Dissipatore a liquido AIO Cooler master

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Il Master Liquid Lite 240, dissipatore a liquido AIO, è accettabile?
Come lo valutereste? È usabile senza troppi patemi d'animo o fa schifo? Online se ne leggono di tutti i colori ma non trovo giudizi granché equilibrati. s-l1600-removebg-preview.png
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
LS520, a parte che costa di più, in cosa differisce sostanzialmente?
un OEM differente, che non è il produttore che marchia il prodotto, ma chi produce un componente o l'intero sistema
poi inutile paragonare cooler master con deepcool o altri produttori specifici, CM è un brand che vende di tutto e non fa niente di suo, mentre deepcool fa dissipatori, case e ventole principalmente
altro brand con ottimi prezzi che è ritornato in pista è thermalright, che fa solo ventole e dissipatori, come AIO fa il frozen, edge e prism, gli ultimi due sono nuovi e non ho recensioni
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Costa di più perché è un prodotto migliore. Un masterliquid non lo monterei manco sotto tortura
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Costa di più perché è un prodotto migliore. Un masterliquid non lo monterei manco sotto tortura
Scusami, la mia domanda non era chiara, in verità chiedevo quale fosse la differenza fra LE520 e LS520.
Post unito automaticamente:

un OEM differente, che non è il produttore che marchia il prodotto, ma chi produce un componente o l'intero sistema
poi inutile paragonare cooler master con deepcool o altri produttori specifici, CM è un brand che vende di tutto e non fa niente di suo, mentre deepcool fa dissipatori, case e ventole principalmente
altro brand con ottimi prezzi che è ritornato in pista è thermalright, che fa solo ventole e dissipatori, come AIO fa il frozen, edge e prism, gli ultimi due sono nuovi e non ho recensioni
Ti ringrazio. Ho capito che purtroppo il Master Liquid Lite 240 fa schifo.
Come specificavo anche a @Skills07 in realtà ho posto male la domanda. Non volevo mettere a confronto il prodotto di Cooler master con quello di DeepCool, ma chiedevo quali fossero le differenze pratiche fra LE520 e LS520.
Post unito automaticamente:

In tutto questo ho scordato di precisare l'aspetto più importante di tutti.
Nel mio pc attualmente è montato proprio il famigerato Master Liquid Lite 240.
Precedentemente avevo un misero ARCTIC Freezer 12 CO che avrei voluto sostituire con un altro dissipatore ad aria più performante, ma a sorpresa per il mio compleanno mi hanno regalato il suddetto dissipatore a liquido, quindi l'ho montato ignorando totalmente che fosse un prodotto non propriamente eccellente.
Devo dire che, onestamente, per adesso lui funziona bene. È silenzioso, ma soprattutto la temperatura del processore è migliorata notevolmente.
Poi però mi sono imbattuto casualmente in alcune recensioni che denigravamo questo caspita di Master Liquid Lite 240, così mi sono parecchio preoccupato ... soprattutto perché ho intenzione di montare un Ryzen 7 5700x, che è sicuramente fresco ed efficiente, ma probabilmente più esigente del mio attuale 3600.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no, attualmente i nuovi deepcool vanno meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili