dissi cpu _ 60€

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
ciao
volevo acquistare un dissi per il mio AMD phenom 2 945 che ancora monta il dissi stock, ma dato che con il caldo, quando gioco mi sembra che il rumore sia aumentato notevolmente e dovendo già comprare il muose ne approfitto e prendo anche un bel dissi.

Zalman CNPS10X Extreme € 59,90
(acquisto dal drago)

qui sul forum c'è chi lo consiglia spesso, e chi invece dice che ha grandi prestazioni, ma non è molto silenzioso... voi ne avete mai provato uno?
almeno in idle è quasi inudibile?
poi volevo sapere se non avendo mai smontato un pc, posso provvedere a tutto da solo...
devo cambiare la pasta termica? e per montarlo devo togliere la mobo?

ps: attualmente ho una mobo penso si dica mini-itx, e con cui forse non posso nemmeno fare oc, ma poi passerò ai nuovi amd di fascia alta quando usciranno, quindi mi portavo avanti con il dissi ;)
però pensate che ci stia quel dissi aftermarket?
ps2: altrimenti mi sembra che consigliate spesso anche lo scythe mugen 2, a 45€, è più silenzioso, è grande la differenza di prestazioni tra i 2?

Thermalright Archon 60€ dovrebbe essere migliore!
che modello di scheda madre hai?
forse è micro ATX ;)

l extreme è regolabile con un pulsante,lo metti al minimo e vedi che non si sente ;)
la pasta termica devi ripulire la vecchia e stenderne un velo di nuova
che scheda madre hai?case?

qualcosa era scritto anche nel profilo ;)

comunque:
- case cooler master 690 (modello base)
- mobo: msi 890 gxm-g65 presa dalla scatola, me la regalava un mio amico, allora mi ero accontetato di questa che dovrebbe essere micro atx non itx :P
la pasta allora devo comprarla? consigli? (dal drago)

qualcosa era scritto anche nel profilo ;)

comunque:
- case cooler master 690 (modello base)
- mobo: msi 890 gxm-g65 presa dalla scatola, me la regalava un mio amico, allora mi ero accontetato di questa che dovrebbe essere micro atx non itx :P
la pasta allora devo comprarla? consigli? (dal drago)

non è cmq malvagia come scheda madre...
cmq la pasta ti arriva insieme al dissipatore quindi nn c'è bisogno di prenderla a parte!

spero che la foto aiuti a capire meglio, http://img225.imageshack.us/img225/2038/immag0665.jpg

sapete già più o meno le misure del dissi stock?
la distanza fra cpu e ram è fissa oppure le mie sono più vicine del normale?

qualche guida completa magari per il mio case o qualcosa di fatto bene per montare il dissi le trovo qui sul forum?
per cambiare il dissi devo rimuovere la mobo?

non ho ben capito tutte le tue richieste..
cmq insieme al dissipatore ci sono le istruzioni per il montaggio..
se hai il CM 690 dovresti riuscire a fare tutto con la mobo montata!

l'archon ci sta senza problemi?
dici che è una buona scheda madre? :)
perchè per il fatto delle dimensioni mi sembra che lasci spazio a dissi più grandi, ma non so nemmeno quanto sono più grandi :S
pensi che permetta anche un buon overclock?

qui sul forum però c'è chi l'archon lo sconsigliava, perchè copima slot per le ram e troppo grosso, tu invece lo consigli?

con metro alla mano puoi misurare se ti andra a coprire le ram.. cmq puoi sempre usare gli slot blu e nn avrai problemi!

ho provato a prendere qualche misura...
pensa che l'archon sia troppo grosso... immenso :S

http://img225.imageshack.us/img225/2038/immag0665.jpg
il dissi stock è lungo 9,5cm e l'archon 15,5 cm...
sembra che vada a coprire 3 banchi ram, è possibile?
poi sulla sinistra (rispetto al dissi nella foto) dove c'è la scritta 140w cpu ready è rialzato di qualche cm, anche il dissi dovrebbe essere un pochino rialzato, però non so bene...
anche in altezza, dal drago l'archon risulta alto 17cm e prendendo le misure mi sembra ci stia un dissi di massimo 17 cm, devo misurare dalla mobo la cpu rimane qualche mm più elevato?
non sono sicuro che ci stia :cav:

edit: ho trovato questo http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/RC690II_adv_SIZE.jpg
eppure con metro alla mano non mi sembrava proprio fino a 17,7cm...

:cav: guarda che misura 53mm :rolleyes:
quindi se ce lo vuoi far stare ci sta :rolleyes: se è perche non ti piace, si trova altro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro