dissi cpu _ 60€

Pubblicità
ok, oggi ho preso bene tutte le misure e con l'archon non dovvrei proprio aver problemi :)

però dall0immagine con le misure di LucaF manca lo spessore della ventola, sarà quasi 30mm giusto?
se tra la vga e la ventola rimango circa 3cm, o forse poco più... viene compromesso un po' il rendimento del dissi o invece aiuta pure a raffreddare la vga?

ok, oggi ho preso bene tutte le misure e con l'archon non dovvrei proprio aver problemi :)

però dall0immagine con le misure di LucaF manca lo spessore della ventola, sarà quasi 30mm giusto?
se tra la vga e la ventola rimango circa 3cm, o forse poco più... viene compromesso un po' il rendimento del dissi o invece aiuta pure a raffreddare la vga?

la ventola è di 26.5.. :rolleyes:
cmq se si puo mettilo dall'altro verso... e non avrai particolari problemi, al massimo danneggi le temperature della cpu non della vga :rolleyes:

perchè pensavo che l'aria calda che sale dalla vga, è quella che prende la ventola del dissi, però metterla al contrario non credo abbia molto senso... magari proverò facendo facendo qualche test con la ventola nei vari sensi ;)

perchè pensavo che l'aria calda che sale dalla vga, è quella che prende la ventola del dissi, però metterla al contrario non credo abbia molto senso... magari proverò facendo facendo qualche test con la ventola nei vari sensi ;)

io non dicevo la ventola, ma ruotare il dissipatore! :rolleyes:

se ruoto il dissi pensoc eh tocca proprio il dissi contro la vga, ma mr frizz aveva forse detto che non si poteva routare...

dipende se ce la staffetta come nel noctua lo puoi prillare dal lato che vuoi..
cmq quando lo avrai fra le mani potrai fare le prove...:rolleyes:

In alternativa sui 65€ c'è il Noctua NH-D14..
Conosco un amico che ha un i7 950 con il Noctua HD-D14 e lo tiene a 4,6Ghz. Ha fatto l'intern burn test (stressa il processore al massimo) e in full arriva massimo a 49°! Direi che sto dissipatore ci vale 65€!

Io ho un Cooler Master Hyper Z600 e non da noia alle ram perché ha le lamelle fatte "a scalino":
http://prohardver.hu/dl/cnt/2008-05/31466/cm_hyper_z600_1.jpg
http://www.theinquirer.net/img/1695/coolermaster_hyper_z600.jpg?1241331978
Tanto che c'entrano anche le ram con dissipatore passivo:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ora non ti consiglio lo Z600 che ha 3 anni, ma guarda se ci sono dissipatori "scalinati" come questo.

Oppure della roba tipo il Triton 77, che non è un granché come raffreddamento ma ce n'è uno simile della Noctua che è ottimo,

ma anche l'archon non da problemi con le ram dato che rimane sopra i primi 2/3 slot, ma le ram ci stanno e rimane quasi 1 cm fra ram e dissi ;)

per caso mi sapete dire quanti db può emanare il dissi stock amd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro