Scusami forse mi sono persa le domande in questione...Ti avevo fatto una serie di domande e non hai mai risposto.
Non si può parlare generalizzando, ogni sistema operativo è diverso e si attacca in modo diverso, se hai in casa pc Windows, dispositivi Android e Apple, non posso essere tutti stati hackerati dalla tua rete è quasi impossibile, se cosi fosse, il tuo vicino è il genio della CIA.
Dai è impossibile oltra al fatto che gli smartphone hanno paradossalmente più protezioni di un normale PC.
Praticamente se non sei tu a dare i permessi di Root ad una applicazione, nessuno può accendere la fotocamera da remoto e in ogni caso vedresti attività sospetti e avvisi da android o iOS.
Android ed Apple, mettono un led verde o un puntino verde sul display quando la camera è in uso da qualche applicazione.
Quindi non bastano solo i sospetti, ma cerca di utilizzare tutti i metodi che ti hanno detto per accertare quello che pensi, perchè cosi è solo una tua fissazione.
Risponderei volentieri
Comunque, a costo di sembrare agli occhi di tutti voi una pazza, voglio andare in fondo alla questione per capire. Questa gente può potenzialmente fare qualsiasi cosa, sono pazzi al punto da poterti "rovinare" cn qualsiasi mezzo abbiano a disposizione. Continuo a nutrire forti dubbi su ciò che penso, ma, nonostante questo, qualcosa mi dice che c'è qualcosa che non va ^^