Display 2k G-Sync

Pubblicità
allora no l'override non va mai al massimo o causa ghosting inverso in tutti i pannelli IPS (perchè ce lo mettono allora ti chiederai? ) Ovvio per rispettare i famosi tempi di risposta di 1 ms che non sono realistici (nemmeno in molti vechci pannelli TN)

LA luminosità non va settata al 100%

Il colore se non sei un professionista puo benissimo metterlo coem più ti aggrada anche se il pannello dovrebbe avere sia un profilo già calibrato in SRGB
Ne approfitto sempre della tua disponibilità , sapresti indicarmi come mai dalle impostazioni del pannello non posso gestire brightness e contrast? ho provatoa cambiare i profili ma restano sempre non selezionabili (in grigio). grazie

Ne approfitto sempre della tua disponibilità , sapresti indicarmi come mai dalle impostazioni del pannello non posso gestire brightness e contrast? ho provatoa cambiare i profili ma restano sempre non selezionabili (in grigio). grazie
se attivi l'HDR ovviamente la luminosità viene calibrata in HDR cosi il contrasto

L'HDR 400 non è un granchè onestamente anche se certificato è preferibile tenerlo disattivato, o per lo meno il 90% dell'utenza e dei siti specializzati preferiscono disattivarlo a luminosità cosi basse

se attivi l'HDR ovviamente la luminosità viene calibrata in HDR cosi il contrasto

L'HDR 400 non è un granchè onestamente anche se certificato è preferibile tenerlo disattivato, o per lo meno il 90% dell'utenza e dei siti specializzati preferiscono disattivarlo a luminosità cosi basse
Quindi sono inefficaci le modifche di quelle impostazioni dal pannello nvidia?HDR attivato Sisi

Quindi sono inefficaci le modifche di quelle impostazioni dal pannello nvidia?HDR attivato Sisi
se hai attivato l'HDR il pannello funzionerà sui un profilo HDR che hai "calibrato" attraverso windows di conseguenza quelle opzioni non sono modificabili

Ovviamente luminosità e contrasto sono "calibrati" per l'HDR e dare un espereinza "migliore" in HDR, ma ripeto molti utenti preferiscono tenersi l'opzione disattivata (
o attivarla solo in alcuni frangenti) e usare il pannello in SDR con un profilo personalizzato

se hai attivato l'HDR il pannello funzionerà sui un profilo HDR che hai "calibrato" attraverso windows di conseguenza quelle opzioni non sono modificabili

Ovviamente luminosità e contrasto sono "calibrati" per l'HDR e dare un espereinza "migliore" in HDR, ma ripeto molti utenti preferiscono tenersi l'opzione disattivata (
o attivarla solo in alcuni frangenti) e usare il pannello in SDR con un profilo personalizzato
Capito,ti faccio l'ultima domanda e non ti disturbo più, giuro 😅.tra il pannello LC che ho comprato e LG o l'MSI che avevamo ipotizzato, riesci giusto a Grandi linee ad indicarmi quali sono le funzioni migliori o in maggior numero che hai riscontrato sull'Lc.Ne discutevo con amici che mi prendevano in giro per la scelta ma non ho saputo rispondere su quali fossero le migliori caratteristiche 😀?

Capito,ti faccio l'ultima domanda e non ti disturbo più, giuro 😅.tra il pannello LC che ho comprato e LG o l'MSI che avevamo ipotizzato, riesci giusto a Grandi linee ad indicarmi quali sono le funzioni migliori o in maggior numero che hai riscontrato sull'Lc.Ne discutevo con amici che mi prendevano in giro per la scelta ma non ho saputo rispondere su quali fossero le migliori caratteristiche 😀?

E'sicuramente milgiore dell'MSI che è un pannelloo buono per il gaming ma che è inferiore in tutti (nits luminosità calibrazione dei colori HDR ergonomia ecc)

Ed ha alcune caratteristiche che non ha nemmeno LG che è un pannello leggermente e dico leggermente perchè non è tutto questo granchè di differenza e nei giochi non ne fa alcuna.

Il rpezzo dell'Lg è improponibile hai fatto bene a prendere quello a 300 perchè in un confronto side by side sono praticamente uguali

LC power ha un ergonomia MOLTO migliore, anche al livello estetico ha i led sul pannello che lg non ha
Ha il sensore di gravità

Funzioni PIP PNP cheLG non ha ma ti lascio questo video

Lui fa iol confronto con LG27GL850 (il mio monitor) e non con il GP ovviamente di listino costava di più al lancio adesos LC power a 309 è un ottimo prezzo

voglio dirti anche un altra cosa, chiunque ti abbia "preso in giro"per non aver preso un Lg capisce davvero poco di pannelli.
LG27GP850 è sicuramente un buon pannello, ma pagarlo 340 euro non 450 mentre a 309 quello è una scelta sicuramente più sensata

Non vedo il motivo per cui si debba spendere 150 euro in più per avere praticamente nulla in più, anzi forse quialcosa in meno.

Oggi i pannelli IPS su questa fascia più o meno si equivalgono come ampiezza dei colori, tempi di risposta anche come accuratezza degli stessi, il prezzo quindi fa la differenza

voglio dirti anche un altra cosa, chiunque ti abbia "preso in giro"per non aver preso un Lg capisce davvero poco di pannelli.
LG27GP850 è sicuramente un buon pannello, ma pagarlo 340 euro non 450 mentre a 309 quello è una scelta sicuramente più sensata

Non vedo il motivo per cui si debba spendere 150 euro in più per avere praticamente nulla in più, anzi forse quialcosa in meno.

Oggi i pannelli IPS su questa fascia più o meno si equivalgono come ampiezza dei colori, tempi di risposta anche come accuratezza degli stessi, il prezzo quindi fa la differenza
No ma figurati siamo Tutti 35enni che si trovano in una taverna il venerdì sera per fare i pirla, fino a ieri giocavamo a CSGO coi portatili, nessuno è esperto di informatica è stato per ridere, semplicemente ero curioso anche solo per migliorare le mie conoscenze informatiche.grazie Ancora

Ciao Crime spero tutto bene , il display che mi hai indicato va alla grande, sono estremamente soddisfatto e ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato.
Farò ancora la figura dello scroccone di consigli ma se hai tempo e voglia di chiedo di darmi qualche dritta su una problematica relativa al display/windows che non riesco a risolvere:
Sono comparse 4 black bar ai lati del display , laterale sinistra, destra, superiore ed inferiore; con barre nere ai limiti intendo dire che la videadata non ricopre interamente il display ma è come se la larghezza e la lunghezza non raggiunga i limiti estremi del display.
Questo fenomeno è presente anche nell'apertura di applicazioni o videogiochi.
Ho provato nel pannello grafico di nvidia e nelle impostazioni del display a verificare che fosse impostato su "wide" ed altri tentativi resettando le impostazioni del display ma non sono riuscito a risolvere.
Chiedo scusa se non ho reso bene l'idea del problema nel caso posso cercare di dare ulteriori dettagli.
grazie

Ciao Crime spero tutto bene , il display che mi hai indicato va alla grande, sono estremamente soddisfatto e ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato.
Farò ancora la figura dello scroccone di consigli ma se hai tempo e voglia di chiedo di darmi qualche dritta su una problematica relativa al display/windows che non riesco a risolvere:
Sono comparse 4 black bar ai lati del display , laterale sinistra, destra, superiore ed inferiore; con barre nere ai limiti intendo dire che la videadata non ricopre interamente il display ma è come se la larghezza e la lunghezza non raggiunga i limiti estremi del display.
Questo fenomeno è presente anche nell'apertura di applicazioni o videogiochi.
Ho provato nel pannello grafico di nvidia e nelle impostazioni del display a verificare che fosse impostato su "wide" ed altri tentativi resettando le impostazioni del display ma non sono riuscito a risolvere.
Chiedo scusa se non ho reso bene l'idea del problema nel caso posso cercare di dare ulteriori dettagli.
grazie
hai tovccato qualcosa nel pannello OSd del montior

Da quello che descrivi è come se avessi messo un rapporto 21:9

Si certo ci ho smanettato non poco però anche col reset non sembra risolversi:
ti elenco cosa mi risulta dell'impostazioni monitor :
Display->aspect ratio>wide screen
4.3
1.1
auto
Al momento è impostato su wide screen
ma provando anche con la modalità Auto il problema persiste.
Grazie della repentina risposta.

sono presenti le impostazioni che ho elencato , non c'è 16:9
strano...
ho provato ancche con questa funzione ma non arriva ai limiti del display
prova.webp

Ultima modifica:
giusto per completezza è tornato un monitor appetibile a prezzo basso prima aveva un przzo decisamente alto

Il G5 IPs di samsung a 349
Ciao, scusate se mi intrometto, questo g5 rispetto all'lc che consigli, va meglio?
Siamo piuttosto vicini di prezzo

Anche io sto cercando un monitor 2k 27" come budget sono sui 350 max
Ho individuato questi modelli inclusi quelli che hai linkato tu:

LC power
G5 (S27AG502)
MSI Optix G273QF
LG 27GN850
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro