Display 2k G-Sync

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/...v_ov_lig_dp_it.
Guardando qua e la ho visto che ci sono molti 2k 27'' IPS NUOVI per un centinaio di Euro in più, es HP Omen 27 (420euro)ma purtroppo è g-sync compatibile NON nativo.
Cosa ne pensate tenendo conto che l'asus non è neppure un IPS?avete alternative valide con g-sync nativo?mi cambierebbe molto se fosse un g-sync compatibile però IPS? scusate se sono stato prolisso.
Il setting del pc è esclusivamente ideato per il gaming nello specifico COD Warzone e la cosa che mi interessa di più è l'esperienza di gioco piuttosto che le prestazioni, per le prestazioni spero ci pensi la 4070Ti.
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi e grazie anticipatamente
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/...v_ov_lig_dp_it.
Guardando qua e la ho visto che ci sono molti 2k 27'' IPS NUOVI per un centinaio di Euro in più, es HP Omen 27 (420euro)ma purtroppo è g-sync compatibile NON nativo.
Cosa ne pensate tenendo conto che l'asus non è neppure un IPS?avete alternative valide con g-sync nativo?mi cambierebbe molto se fosse un g-sync compatibile però IPS? scusate se sono stato prolisso.
Il setting del pc è esclusivamente ideato per il gaming nello specifico COD Warzone e la cosa che mi interessa di più è l'esperienza di gioco piuttosto che le prestazioni, per le prestazioni spero ci pensi la 4070Ti.
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi e grazie anticipatamente
Ciao,
brutta idea quella di prendere un monitor dal warehouse di Amazon..
Comunque sia, non cambia nulla tra un G-Sync nativo e un G-Sync compatibile..
Facendo un giro ho trovato questo monitor della Asus ad un buon prezzo.
Pannello QHD, IPS e G-Sync compatibile.
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Ciao,
brutta idea quella di prendere un monitor dal warehouse di Amazon..
Comunque sia, non cambia nulla tra un G-Sync nativo e un G-Sync compatibile..
Facendo un giro ho trovato questo monitor della Asus ad un buon prezzo.
Pannello QHD, IPS e G-Sync compatibile.
Si non è stata una Grande idea ,ora che lo sto provando sembra anche presentare problemi, come mai dici che non cambia niente, mi era parso di capire che certe funzioni anche se poche sui compatibili g-sync non fossero disponibili...
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Guarda io sto guardando questi monitor oktre a quello che ti ha linkato l’altro ragazzo sono tutti con prezzi tra 320€/420€, ips 2k e con 144/170hz e tutti con g-sync

Asus
Msi
Benq
Quindi confermate che oggigiorno g-sync compatibile o g-sync nativo non cambia nulla?quale scegliereste tra quelli?non riesco mica a capire la differenza tra i due Asus (il tuo e l'altro linkato) 😅
 

Antonino Campo

Nuovo Utente
33
1
Quindi confermate che oggigiorno g-sync compatibile o g-sync nativo non cambia nulla?quale scegliereste tra quelli?non riesco mica a capire la differenza tra i due Asus (il tuo e l'altro linkato) 😅

Se non sbaglio la differenza sta solo nella luminosità, quello linkato dal ragazzo dovrebbe avere una luminosità fino a 400, il mio fino a 250… altre differenze non so se ci siano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ci sarebbe da considerare LC-power in offerta a 309 hdr 400 certificato, che ha diverse funzioni interessanti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi cosi mi confondo ancor di piu' , Lc-power non sembra avere il g-sync , è irrilevante?
Non saprei piu' cosa scegliere
invece cel'ha

Lo so che è confusioanrio, ma da parecchio tempo il freesync/adaptive sync g-sync sono diventatyi tutti compatibili

In realtà nessun monitor di quella fascia ha davvero più "il g-sync"con il chip sul monitor per intenderci, perche nvidia ha deciso ormai diversi anni or sono di abbandonare questa strada e di rendere compatibile il freesync/adaptative sync con il g-sync perchè il costo del chip specie su prodotti con fascia di prezzo medio bassa rendeva quei prodotti davvero poco appetibili al livello commerciale

Quindi si è g-sync

Ogni monitor che ha il freesync è "compatibile con il g-sync di nvidia basta che si colleghi la scheda con il display port.
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
invece cel'ha

Lo so che è confusioanrio, ma da parecchio tempo il freesync/adaptive sync g-sync sono diventatyi tutti compatibili

In realtà nessun monitor di quella fascia ha davvero più "il g-sync"con il chip sul monitor per intenderci, perche nvidia ha deciso ormai diversi anni or sono di abbandonare questa strada e di rendere compatibile il freesync/adaptative sync con il g-sync perchè il costo del chip specie su prodotti con fascia di prezzo medio bassa rendeva quei prodotti davvero poco appetibili al livello commerciale

Quindi si è g-sync

Ogni monitor che ha il freesync è "compatibile con il g-sync di nvidia basta che si colleghi la scheda con il display port.
Intanto ti ringrazio per la risposta , avevo piu o meno capito anche io il discorso però mi era sembrato di aver capito che potesse esserci una differenza sostanziare tra i panelli con g-sync nativo e quello con g-sync compatibile , mi sbaglio ?tutto sommato l'esperienza grafica è la stessa?
ancora grazie a tutti della disponibilità
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,386
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ciao,
brutta idea quella di prendere un monitor dal warehouse di Amazon..
Comunque sia, non cambia nulla tra un G-Sync nativo e un G-Sync compatibile..
Facendo un giro ho trovato questo monitor della Asus ad un buon prezzo.
Pannello QHD, IPS e G-Sync compatibile.
Io ho preso il mio in firma dal warhouse come nuovo, pagato 50 euro in meno. Sono onesto, il monitor era nuovo, si vede che un utente lo voleva comprare 27° ha sbagliato prendendo il 32° e amazon lo ha messo in vendita come usato ma praticamente nuovo.
Poi hai la garanzia, quindi se nella descrizione ce scritto come nuovo, senza difetti ecc perché non provare se si può risparmiare denaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Intanto ti ringrazio per la risposta , avevo piu o meno capito anche io il discorso però mi era sembrato di aver capito che potesse esserci una differenza sostanziare tra i panelli con g-sync nativo e quello con g-sync compatibile , mi sbaglio ?tutto sommato l'esperienza grafica è la stessa?
ancora grazie a tutti della disponibilità
in realtà è puro marketing

Il g-sync nativo è semplicemente un g-sync compatibile che però è stato "certificato" da nvidia ma funzionano esattamente allo stesso modo.

Semplicemente se prendio un monitor certificato nvidia ti dice che "funziona" secondo i parametri g-sync stabiliti da loro, passando i test fatti da loro ma funzionano tutti
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Io ho preso il mio in firma dal warhouse come nuovo, pagato 50 euro in meno. Sono onesto, il monitor era nuovo, si vede che un utente lo voleva comprare 27° ha sbagliato prendendo il 32° e amazon lo ha messo in vendita come usato ma praticamente nuovo.
Poi hai la garanzia, quindi se nella descrizione ce scritto come nuovo, senza difetti ecc perché non provare se si può risparmiare denaro.
No bhe non sembra per niente nuovo (anno di produzione sul display 2018)le condizioni descritte sono come "accettabili".
Post unito automaticamente:

in realtà è puro marketing

Il g-sync nativo è semplicemente un g-sync compatibile che però è stato "certificato" da nvidia ma funzionano esattamente allo stesso modo.

Semplicemente se prendio un monitor certificato nvidia ti dice che "funziona" secondo i parametri g-sync stabiliti da loro, passando i test fatti da loro ma funzionano tutti
Questa è la risposta che speravo di sentirti, quindi potrei procedere col monitor che mi indicavi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No bhe non sembra per niente nuovo (anno di produzione sul display 2018)le condizioni descritte sono come "accettabili".
Post unito automaticamente:


Questa è la risposta che speravo di sentirti, quindi potrei procedere col monitor che mi indicavi
si è un buon pannello a prezzo davvero buono altrimenti non lo avrei consigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili