Display 2k G-Sync

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
No bhe non sembra per niente nuovo (anno di produzione sul display 2018)le condizioni descritte sono come "accettabili".
Post unito automaticamente:
Io parlavo del mio monitor.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per quello che riguarda Warehouse sui monitor si potrebbe anche tentare, solo che essendo come oggetto appunto un monitor è possibile che chi lo ha reso abbia trovato dei difetti "visibili"nel pannello

Purtroppo le descrizioni di amazon sono del tutto fittizie e non rispecchiano le reali condizioni del prodotto, quindi è possibile che vi arrivi un prodotto "compatible" e conforme alla descrizione o anche meglio ma non è detto in quanto sci sono stati casi anche con esperienze dirette dal sottoscritto in cui il prodotto aveva evidenti difetti o non funzionava proprio

Ovviamente si può "tentare" e poi fare un reso, la garanzia è valida anche per WD solo che per i monitor la probabilità che arrivi un oggetto difettoso è maggiore di una ram o di un router per ragioni che sono ovvie
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
invece cel'ha

Lo so che è confusioanrio, ma da parecchio tempo il freesync/adaptive sync g-sync sono diventatyi tutti compatibili

In realtà nessun monitor di quella fascia ha davvero più "il g-sync"con il chip sul monitor per intenderci, perche nvidia ha deciso ormai diversi anni or sono di abbandonare questa strada e di rendere compatibile il freesync/adaptative sync con il g-sync perchè il costo del chip specie su prodotti con fascia di prezzo medio bassa rendeva quei prodotti davvero poco appetibili al livello commerciale

Quindi si è g-sync

Ogni monitor che ha il freesync è "compatibile con il g-sync di nvidia basta che si colleghi la scheda con il display port.
Lo sto per comperare , se fossi disposto a spendere qualcosa in più avresti altre dritte da darmi?ancora grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo sto per comperare , se fossi disposto a spendere qualcosa in più avresti altre dritte da darmi?ancora grazie
in questo momento trovo davvero quel pannello il più conveniente di tutti, su quella fascia di prezzo

Come alternativa ci sarebbe solo un MSI G273QF si tratta anche lui di un ottimo prodotto ma con meno funzioni
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tra i due quello che ha resa di immaginerai più bella qual'e

Beh ogni pannello fa storia a se per me il migliroe rimane LC power ha motle più funzioni, e anche l'HRR che di certo in questi pannelli non è un granchè ma averlo a prezzo inferiore non guasta, ripeto per me Lc power come rapporto qualità prezzo/funzioni in questo momento è imbattibile

Akl livello di ergonomia non ci sta storia, l'MSI ha una pessima ergonomia, anche come resa del pannello la calibrazione di LC power dovrebbe essere milgiore

Poi intenfidamoci, non esiste ancora il montior perfetto (non a queste cifre) ogni sample può avere i classici difetti degli IPS come il glow o blee, ma se risultasse eccessivo si provvede ad un reso finchè non arriva un sample soddisfacente

Per me in questo momento anche se la marca è meno nota in Italia LC power non ha rivali a 309 euro è un affare

Ricorda una cosa, il profilo di override in questio pannelli non va mai messo al massimo, in nessuno ( anche prendendo marche e modelli diversi o più costosi)

Il profilo di override "fastest" cioè quel profilo che da tempi di risposta a 1ms è messo li per puro marketing e per "rispettare" le promesse di avere un pannello IPS con i tempi GTG (gray to gray) da 1ms.

MA risoluta pert tutti i pannelli IPS un profilo inusabile perchè da reverse ghosting o effetto corona
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro_Alex

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Beh ogni pannello fa storia a se per me il migliroe rimane LC power ha motle più funzioni, e anche l'HRR che di certo in questi pannelli non è un granchè ma averlo a prezzo inferiore non guasta, ripeto per me Lc power come rapporto qualità prezzo/funzioni in questo momento è imbattibile

Akl livello di ergonomia non ci sta storia, l'MSI ha una pessima ergonomia, anche come resa del pannello la calibrazione di LC power dovrebbe essere milgiore

Poi intenfidamoci, non esiste ancora il montior perfetto (non a queste cifre) ogni sample può avere i classici difetti degli IPS come il glow o blee, ma se risultasse eccessivo si provvede ad un reso finchè non arriva un sample soddisfacente

Per me in questo momento anche se la marca è meno nota in Italia LC power non ha rivali a 309 euro è un affare

Ricorda una cosa, il profilo di override in questio pannelli non va mai messo al massimo, in nessuno ( anche prendendo marche e modelli diversi o più costosi)

Il profilo di override "fastest" cioè quel profilo che da tempi di risposta a 1ms è messo li per puro marketing e per "rispettare" le promesse di avere un pannello IPS con i tempi GTG (gray to gray) da 1ms.

MA risoluta pert tutti i pannelli IPS un profilo inusabile perchè da reverse ghosting o effetto corona
Sei un stato infinitamente gentile compro subito l'lc Grazie tante Ancora
Post unito automaticamente:

Beh ogni pannello fa storia a se per me il migliroe rimane LC power ha motle più funzioni, e anche l'HRR che di certo in questi pannelli non è un granchè ma averlo a prezzo inferiore non guasta, ripeto per me Lc power come rapporto qualità prezzo/funzioni in questo momento è imbattibile

Akl livello di ergonomia non ci sta storia, l'MSI ha una pessima ergonomia, anche come resa del pannello la calibrazione di LC power dovrebbe essere milgiore

Poi intenfidamoci, non esiste ancora il montior perfetto (non a queste cifre) ogni sample può avere i classici difetti degli IPS come il glow o blee, ma se risultasse eccessivo si provvede ad un reso finchè non arriva un sample soddisfacente

Per me in questo momento anche se la marca è meno nota in Italia LC power non ha rivali a 309 euro è un affare

Ricorda una cosa, il profilo di override in questio pannelli non va mai messo al massimo, in nessuno ( anche prendendo marche e modelli diversi o più costosi)

Il profilo di override "fastest" cioè quel profilo che da tempi di risposta a 1ms è messo li per puro marketing e per "rispettare" le promesse di avere un pannello IPS con i tempi GTG (gray to gray) da 1ms.

MA risoluta pert tutti i pannelli IPS un profilo inusabile perchè da reverse ghosting o effetto corona
Per curiosità, sui 4/500 si trova un IPS migliore o conviene passare a 4k?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sei un stato infinitamente gentile compro subito l'lc Grazie tante Ancora
Post unito automaticamente:


Per curiosità, sui 4/500 si trova un IPS migliore o conviene passare a 4k?
a quelle cifre ci dovrebbe stare qualche asus e qualche samsung ma secondo me il gioco non vale la candela perchè stanno uscendo i nuovi pannelli mini led e oled.

Comunque si ci sono

Per asus ci sta lo STRIX XG27AQ

Mentre Samsung ha un pannello VA che è il G7 a 240 hz


il rapporto qualià prezzo però qui va un pò a scemare (specie per lo strix) cioè secondo me non conviene preferire l'asus spendendo il doppio.

Mentre per il Samsung si dovrebbe fare un altro discorso non si tratta del pannello VA perfetto ma ha dei punti a favore, in primis si tratta di un pannello VA di nuova generazione che non dovrebbe presentare ghosting poi è a 240hz

Ripeto non è ancora privo di difetti ma se uno vuole anche una profondità dei neri che gli IPS non possono offrire, ha una configurazione che permette di sfruttaree i 240hz potrebbe anche essere un prodotto da valutare.

Ovviamente in questo caso è un pannello adattissimo a scopi di gioco e multimediali, ma sarebbe da evitare per un utilizzi professionali in quanto per prima cosa la curvatura del pannello non lo rende certo adeguato per lavori come il cad ecc.

Altrimenti si dovrebbero iniziare a spendere cifre cospicue ma per il 4k si dovrebbe spender ancora di più in quanto stanno uscendo pannelli oled e mini led ma qui parliamo di cifre consistenti (oltre 1000)
 

marck120

Utente Attivo
504
26
Scusami @crimescene volevo chiederti un parere a proposito di monitor VA cosa ne pensi di un AOC AGON AG275QXN o del Philips Gaming 27M1N3500LS al posto del'ASUS_PA278QV che ho acquistato da poco ? Sempre che l' AGON AG275QXN torni disponibile, il ghosting non dovrebbe essere un problema nel mio caso visto che non gioco, magari ci perdo un pò nella resa dei colori ma nell'ambito multimediale con i VA ho solo vantaggi penso. A parte il discorso VA e IPS in generale conviene dare via il mio Asus per scegliere tra questi due monitor ? Purtroppo i monitor VA flat da 27" su questa fascia di prezzo sono pochissimi.
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
a quelle cifre ci dovrebbe stare qualche asus e qualche samsung ma secondo me il gioco non vale la candela perchè stanno uscendo i nuovi pannelli mini led e oled.

Comunque si ci sono

Per asus ci sta lo STRIX XG27AQ

Mentre Samsung ha un pannello VA che è il G7 a 240 hz


il rapporto qualià prezzo però qui va un pò a scemare (specie per lo strix) cioè secondo me non conviene preferire l'asus spendendo il doppio.

Mentre per il Samsung si dovrebbe fare un altro discorso non si tratta del pannello VA perfetto ma ha dei punti a favore, in primis si tratta di un pannello VA di nuova generazione che non dovrebbe presentare ghosting poi è a 240hz

Ripeto non è ancora privo di difetti ma se uno vuole anche una profondità dei neri che gli IPS non possono offrire, ha una configurazione che permette di sfruttaree i 240hz potrebbe anche essere un prodotto da valutare.

Ovviamente in questo caso è un pannello adattissimo a scopi di gioco e multimediali, ma sarebbe da evitare per un utilizzi professionali in quanto per prima cosa la curvatura del pannello non lo rende certo adeguato per lavori come il cad ecc.

Altrimenti si dovrebbero iniziare a spendere cifre cospicue ma per il 4k si dovrebbe spender ancora di più in quanto stanno uscendo pannelli oled e mini led ma qui parliamo di cifre consistenti (oltre 1000)
Ancora grazie Mille per disponibilità,ne approfitto, sarei orientato anche sull lg 560 contro i 300 dell'Lc è un bella differenza, c'è anche una bella differenza anche di resa?tieni conto che ho speso 1000 euro per la VGA non ho intenzione di lesinare sul display che limiterebbe la Vga però neanche buttare via soldi se la differenza non è almeno vicina a quella che è la differenza di prezzo.
Se devo sovrapagare l'lg sono disposto a farlo ma ne deve valere un po' la pena.ancora grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ancora grazie Mille per disponibilità,ne approfitto, sarei orientato anche sull lg 560 contro i 300 dell'Lc è un bella differenza, c'è anche una bella differenza anche di resa?tieni conto che ho speso 1000 euro per la VGA non ho intenzione di lesinare sul display che limiterebbe la Vga però neanche buttare via soldi se la differenza non è almeno vicina a quella che è la differenza di prezzo.
Se devo sovrapagare l'lg sono disposto a farlo ma ne deve valere un po' la pena.ancora grazie mille


Ripeto no non ci sta una grandissima differenza, quindi non vale la pena spendere quei soldi in più per avere il pannello LG

Lo stesso monitor Lg lo vendevano a 349 durante il BF quindi pagarlo 449 è eccessivo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusami @crimescene volevo chiederti un parere a proposito di monitor VA cosa ne pensi di un AOC AGON AG275QXN o del Philips Gaming 27M1N3500LS al posto del'ASUS_PA278QV che ho acquistato da poco ? Sempre che l' AGON AG275QXN torni disponibile, il ghosting non dovrebbe essere un problema nel mio caso visto che non gioco, magari ci perdo un pò nella resa dei colori ma nell'ambito multimediale con i VA ho solo vantaggi penso. A parte il discorso VA e IPS in generale conviene dare via il mio Asus per scegliere tra questi due monitor ? Purtroppo i monitor VA flat da 27" su questa fascia di prezzo sono pochissimi.

Dipende da cosa devi farci un IPS anche se non giochi ha decisamente più vantaggi, per lavoro ad esempio è impossibile usare un monitor curvo per il cad ed è sconsigliabile anche per lavori di editing.

quel pannello (Agon) ha sicuramente più ghosting del philips in situazioi anche normali che riguardano cose come lo scorrere del testo ecc, ma ha un profilo con cui non dovrebbe essere eccessivo

Io su quella fascia di prezzo rimarrei sugli IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
Dipende da cosa devi farci un IPS anche se non giochi ha decisamente più vantaggi, per lavoro ad esempio è impossibile usare un monitor curvo per il cad ed è sconsigliabile anche per lavori di editing.

quel pannello (Agon) ha sicuramente più ghosting del philips in situazioi anche normali che riguardano cose come lo scorrere del testo ecc, ma ha un profilo con cui non dovrebbe essere eccessivo

Io su quella fascia di prezzo rimarrei sugli IPS
Ti ringrazio tanto per avermi risposto.

Mi riferivo esclusivamente ai pannelli VA flat, i curvi non li ho presi mai in considerazione.

No è che mi capita spesso di visionare contenuti multimediali, ogni giorno in pratica, ho un tuner Dvb-T collegato al PC, con i neri del VA avrei di sicuro ho una resa migliore, ma come mi spiegavi giustamente vanno considerati anche tutti i vantaggi di un IPS, occasionalmente se capita faccio video editing poi più che altro utilizzo il monitor per navigare e leggere testi oltre alla visione di contenuti multimediali di cui parlavo.

Caspita non pensavo che l'Agon con 165 Hz avesse più ghosting del philips, va bene se il cambio non è conveniente e mi porta più svantaggi che vantaggi allora seguo il tuo consiglio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio tanto per avermi risposto.

Mi riferivo esclusivamente ai pannelli VA flat, i curvi non li ho presi mai in considerazione.

No è che mi capita spesso di visionare contenuti multimediali, ogni giorno in pratica, ho un tuner Dvb-T collegato al PC, con i neri del VA avrei di sicuro ho una resa migliore, ma come mi spiegavi giustamente vanno considerati anche tutti i vantaggi di un IPS, occasionalmente se capita faccio video editing poi più che altro utilizzo il monitor per navigare e leggere testi oltre alla visione di contenuti multimediali di cui parlavo.

Caspita non pensavo che l'Agon con 165 Hz avesse più ghosting del philips, va bene se il cambio non è conveniente e mi porta più svantaggi che vantaggi allora seguo il tuo consiglio.
Allora di VA piatti ce ne stanno davvero pochi in giro, il ghosting purtroppo sui pannelli di quella fascia di prezzo possiamo dire che`è una costante in questo tipo di prodotti, l'agon se non ricordo male ha un profilo override che dovrebbe limitarlo, ma come detto è comunque presente così come è presente lo smearing soprattutto se giochi.

Se non giochi dipende dal tipo di lavoro che vai a fare, per editing foto video direi che l'IPS sempre preferibile per via della maggiore accuratezza dei colori, la maggior copertura del colore che di solito gli IPs hanno

Per editing amatoriale potrebbe anche andare bene un VA seppure anche con lo schermo piatto poi l'angolo di visuale ha una resa decisamente inferiore rispetto ad un IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Ripeto no non ci sta una grandissima differenza, quindi non vale la pena spendere quei soldi in più per avere il pannello LG

Lo stesso monitor Lg lo vendevano a 349 durante il BF quindi pagarlo 449 è eccessivo
Ancora grazie mille sei stato preziosissimo spero di poterti restituire la cortesia in questa Vita! Grazieee!!
Post unito automaticamente:

Ripeto no non ci sta una grandissima differenza, quindi non vale la pena spendere quei soldi in più per avere il pannello LG

Lo stesso monitor Lg lo vendevano a 349 durante il BF quindi pagarlo 449 è eccessivo
Tra l'altro viene 569 non 449 e nel Black Friday 349?ma che speculazione c'è sull'informatica?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili