- 90
- 2
- CPU
- Intel i5 2500k diss. Coolermaster Hyper 212
- Scheda Madre
- Asrock z68 Pro3
- HDD
- Ssd corsair F3 60gb + samsung 250gb
- RAM
- Corsair low profil 8gb
- Audio
- Integrata
- Monitor
- HP 2159 full hd
- PSU
- Corsair CX 500W
- Case
- Thermaltake
- OS
- Windows 7 Ultimate 64
Salve a tutti,
ho un problema con la telecom (tanto per cambiare). Ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno il 10 febbraio per disdire l'abbonamento adsl insieme al telefono. Loro hanno ricevuto la raccomandata il 13/02/2014 e registrato nei loro sistemi il 18/02/2014 (questo me l'ha detto l'operatore). Fin qui nulla di strano finchè verso il 20/02/2014 quando chiamo per sapere a che punto era la mia disdetta. L'operatore mi dice che la raccomandata è stata persa, poi si corregge e dice che l'hanno registrata il 18/02 e mi chiede la conferma delle mie generalità (n° carta d'identità e codice fiscale). Infine, mi rassicura che è tutto ok e il recesso partirà dal 20/02. Non fidandomi dell'operatore, il primo di aprile richiamo per vedere come sta procedendo la disdetta e un altro operatore mi dice che non hanno ricevuto nessuna raccomandata:oogle::oogle::oogle: . Dopo aver spiegato all'operatore che ho già parlato con un altro operatore e che aveva risolto tutto lui (non ha fatto niente a quanto pare!!) mi rassicura che finalmente hanno caricato nei sistemi la raccomandata e tutto il resto ma, la disdetta avverrà entro un mese a partire dal 01/03/2014. Ma io la raccomandata l'ho mandata il 10/02 perchè il recesso è stato posticipato di quasi un mese?
Nell'articolo 23 del contratto adsl si dice "Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente"
Questo periodo che eccede il recesso dei 30 giorni lo dovrò pagare? Se nella successiva bolletta verrà contato, come devo fare?
Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro. Un saluto!
ho un problema con la telecom (tanto per cambiare). Ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno il 10 febbraio per disdire l'abbonamento adsl insieme al telefono. Loro hanno ricevuto la raccomandata il 13/02/2014 e registrato nei loro sistemi il 18/02/2014 (questo me l'ha detto l'operatore). Fin qui nulla di strano finchè verso il 20/02/2014 quando chiamo per sapere a che punto era la mia disdetta. L'operatore mi dice che la raccomandata è stata persa, poi si corregge e dice che l'hanno registrata il 18/02 e mi chiede la conferma delle mie generalità (n° carta d'identità e codice fiscale). Infine, mi rassicura che è tutto ok e il recesso partirà dal 20/02. Non fidandomi dell'operatore, il primo di aprile richiamo per vedere come sta procedendo la disdetta e un altro operatore mi dice che non hanno ricevuto nessuna raccomandata:oogle::oogle::oogle: . Dopo aver spiegato all'operatore che ho già parlato con un altro operatore e che aveva risolto tutto lui (non ha fatto niente a quanto pare!!) mi rassicura che finalmente hanno caricato nei sistemi la raccomandata e tutto il resto ma, la disdetta avverrà entro un mese a partire dal 01/03/2014. Ma io la raccomandata l'ho mandata il 10/02 perchè il recesso è stato posticipato di quasi un mese?
Nell'articolo 23 del contratto adsl si dice "Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente"
Questo periodo che eccede il recesso dei 30 giorni lo dovrò pagare? Se nella successiva bolletta verrà contato, come devo fare?
Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro. Un saluto!