PROBLEMA Disdetta telecom e adsl non ancora effettuata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eni89

Utente Attivo
90
2
CPU
Intel i5 2500k diss. Coolermaster Hyper 212
Scheda Madre
Asrock z68 Pro3
HDD
Ssd corsair F3 60gb + samsung 250gb
RAM
Corsair low profil 8gb
Audio
Integrata
Monitor
HP 2159 full hd
PSU
Corsair CX 500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 7 Ultimate 64
Salve a tutti,
ho un problema con la telecom (tanto per cambiare). Ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno il 10 febbraio per disdire l'abbonamento adsl insieme al telefono. Loro hanno ricevuto la raccomandata il 13/02/2014 e registrato nei loro sistemi il 18/02/2014 (questo me l'ha detto l'operatore). Fin qui nulla di strano finchè verso il 20/02/2014 quando chiamo per sapere a che punto era la mia disdetta. L'operatore mi dice che la raccomandata è stata persa, poi si corregge e dice che l'hanno registrata il 18/02 e mi chiede la conferma delle mie generalità (n° carta d'identità e codice fiscale). Infine, mi rassicura che è tutto ok e il recesso partirà dal 20/02. Non fidandomi dell'operatore, il primo di aprile richiamo per vedere come sta procedendo la disdetta e un altro operatore mi dice che non hanno ricevuto nessuna raccomandata:oogle::oogle::oogle: . Dopo aver spiegato all'operatore che ho già parlato con un altro operatore e che aveva risolto tutto lui (non ha fatto niente a quanto pare!!) mi rassicura che finalmente hanno caricato nei sistemi la raccomandata e tutto il resto ma, la disdetta avverrà entro un mese a partire dal 01/03/2014. Ma io la raccomandata l'ho mandata il 10/02 perchè il recesso è stato posticipato di quasi un mese?
Nell'articolo 23 del contratto adsl si dice "Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente"

Questo periodo che eccede il recesso dei 30 giorni lo dovrò pagare? Se nella successiva bolletta verrà contato, come devo fare?
Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro. Un saluto!
 
U

Utente 137607

Ospite
Se hai la prova che nei loro sistemi è stata registrata il 18/02 penso che se su quella linea non sono state fatte chiamate e/o usato internet non devi pagare nulla !!
 

eni89

Utente Attivo
90
2
CPU
Intel i5 2500k diss. Coolermaster Hyper 212
Scheda Madre
Asrock z68 Pro3
HDD
Ssd corsair F3 60gb + samsung 250gb
RAM
Corsair low profil 8gb
Audio
Integrata
Monitor
HP 2159 full hd
PSU
Corsair CX 500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 7 Ultimate 64
Io la prova non ce l'ho (me l'ha detto l'operatore ma non mi fido), se io mando una raccomanda con ricevuta di ritorno e dicono che ci vogliono 30 giorni perchè io devo pagare oltre questi 30 giorni? Se loro la registrano dopo 2 mesi, faccio un esempio stupido, mi sembra scorretto che io debba pagare di un servizio del quale non voglio più usufruire.
 

redsn0w

Nuovo Utente
94
0
Io la prova non ce l'ho (me l'ha detto l'operatore ma non mi fido), se io mando una raccomanda con ricevuta di ritorno e dicono che ci vogliono 30 giorni perchè io devo pagare oltre questi 30 giorni? Se loro la registrano dopo 2 mesi, faccio un esempio stupido, mi sembra scorretto che io debba pagare di un servizio del quale non voglio più usufruire.

Ogni volta che fai una chiamata al servizio operatore , ti consiglio di registrare la chiamata con una qualsiasi app ... ti sarà utile poi per dimostrare i fatti ;)
 

eni89

Utente Attivo
90
2
CPU
Intel i5 2500k diss. Coolermaster Hyper 212
Scheda Madre
Asrock z68 Pro3
HDD
Ssd corsair F3 60gb + samsung 250gb
RAM
Corsair low profil 8gb
Audio
Integrata
Monitor
HP 2159 full hd
PSU
Corsair CX 500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 7 Ultimate 64
Ogni volta che fai una chiamata al servizio operatore , ti consiglio di registrare la chiamata con una qualsiasi app ... ti sarà utile poi per dimostrare i fatti ;)
Ook aspetto qualche altro giorno e richiamo :)
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
Ogni volta che fai una chiamata al servizio operatore , ti consiglio di registrare la chiamata con una qualsiasi app ... ti sarà utile poi per dimostrare i fatti ;)
per legge è vietato registrare qualsiasi chiamata senza chiedere prima il consenso alla registrazione in forma verbale...
 

eni89

Utente Attivo
90
2
CPU
Intel i5 2500k diss. Coolermaster Hyper 212
Scheda Madre
Asrock z68 Pro3
HDD
Ssd corsair F3 60gb + samsung 250gb
RAM
Corsair low profil 8gb
Audio
Integrata
Monitor
HP 2159 full hd
PSU
Corsair CX 500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 7 Ultimate 64
Oggi ho chiamato e mi hanno detto che la linea è stata disattivata il 26/03. Ma io riesco a navigare ancora oggi che è 1/04/2014. Com'è possibile??? L'operatore mi ha detto che è possibile che è subentrato qualche altro operatore..Com'è possibile? E soprattutto è legale??
C'è, inoltre, un modo per vedere da pc con quale operatore sto navigando??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!