PROBLEMA Disconnessioni Telecom 20 Mega

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Tieni le impostazioni che ti ho detto per il modem. Spegni e riaccendi il modem per vedere se la situazione cambia.

Spento e riacceso, è rimasto tutto come prima e il download non si è mosso di una virgola, 8124Kbps. Hai altri consigli da darmi?
 
Spento e riacceso, è rimasto tutto come prima e il download non si è mosso di una virgola, 8124Kbps. Hai altri consigli da darmi?
Rientra in http://192.168.1.1/ e controlla se le impostazioni che ti ho detto sono rimaste salvate. Se si a questo punto è tutto ok e casomai ci risentiamo quando avrai di nuovo problemi. Comunque credo che se usi le impostazioni che ti ho detto dovresti sempre avere una linea almeno sui 7 Mbps, il problema è che non riesci ad arrivare a 9 Mbps... A sto punto ti conviene togliere Telecom a 20 Mega a passare a Telecom a 7 Mega almeno risparmi... Fai passare qualche giorno e controlla se la linea rimane a questa velocità e rimane stabile senza disconnessioni... a 3km dalla centrale 7 Mbps non sono male...
 
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Rientra in http://192.168.1.1/ e controlla se le impostazioni che ti ho detto sono rimaste salvate. Se si a questo punto è tutto ok e casomai ci risentiamo quando avrai di nuovo problemi. Comunque credo che se usi le impostazioni che ti ho detto dovresti sempre avere una linea almeno sui 7 Mbps, il problema è che non riesci ad arrivare a 9 Mbps... A sto punto ti conviene togliere Telecom a 20 Mega a passare a Telecom a 7 Mega almeno risparmi...

Tutte le impostazioni sono rimaste uguali.
Guarda, già per me avere una 7 mega stabile mi va più che bene! Come potrei averne di più? Mi sa che sono troppo lontano dalla centrale. Vero?
 
Tutte le impostazioni sono rimaste uguali.
Guarda, già per me avere una 7 mega stabile mi va più che bene! Come potrei averne di più? Mi sa che sono troppo lontano dalla centrale. Vero?
a 3km dalla centrale 7 Mbps non sono male... Guarda il grafico...adsldistanza_03b.gif

Controlla per un mese se la linea è stabile con queste impostazioni che ti ho detto e se non perde di velocità (fai ogni tanto lo speed test). Casomai poi passi a Telecom a 7 Mega che almeno risparmi e la velocità rimane la stessa.

Distanza dalla centrale ADSL: ecco come calcolarla
 
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Grazie, ma l'impianto di casa è già a posto, ci ha guardato anche il tecnico della Telecom.

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Spero che la linea ti rimanga stabile e veloce ;)

Ecco, come non detto. Come è possibile che sia passato a questi valori adesso dal nulla?

Screenshot_2015-06-17-22-31-14.webp

L'SNR sta diminuendo ora, va a 2.2/3. Adesso anche a 1.5!
 
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devi avere un problema fisico sulla linea (ossidazione, cavo rovinato...) che può essere dal cavo che va dalla tua presa alla chiostrina o dalla chiostrina all'armadio. Dovresti chiamare un tecnico telecom che sistemi.
Ciò può anche accadere anche a causa delle interferenze provocate da qualche apparecchio (frigo, condizionatore, tubo neon...) che sono vicini a dove passa il cavo telefonico
 
Grazie, ma l'impianto di casa è già a posto, ci ha guardato anche il tecnico della Telecom.

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Ecco, come non detto. Come è possibile che sia passato a questi valori adesso dal nulla?

Visualizza allegato 163933

L'SNR sta diminuendo ora, va a 2.2/3. Adesso anche a 1.5!

Chiaramente la tua coppia soffre molto di diafonia. Puoi controllare se hai un allarme in casa oppure puoi cercare un tecnico che ti faccia un cambio coppia, però occhio che potresti peggiorare.
Già che ci sei puoi postare i dati ovus?

Ps. L'impianto ricontrollalo tu personalmente,non si sa mai quello che fanno i tecnici telecom.
 
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Si, non fidarti troppo dei tecnici, erano venuti anche da me una volta dicendo di aver risolto tutto, invece ho dovuto cambiare io personalmente la presa e scoprire io che il problema delle perdite di connessione era dovuto al fast, che successivamente ho rimosso dato che avevo comunque un ping di 22-28 senza
 
Chiaramente la tua coppia soffre molto di diafonia. Puoi controllare se hai un allarme in casa oppure puoi cercare un tecnico che ti faccia un cambio coppia, però occhio che potresti peggiorare.
Già che ci sei puoi postare i dati ovus?

Ps. L'impianto ricontrollalo tu personalmente,non si sa mai quello che fanno i tecnici telecom.

Cosa sarebbero i dati ovus? E cosa intendi per cambio di coppia? Sto pensando di far controllare l'impianto a un elettricista in modo che veda se ci sono delle perdite. Dite che così si può risolvere?
 
per dati di ovus intende i dati della centrale, che puoi verificare da qui o meglio ancora da questo sito.
Per il cambio di coppia intende un intervento effettuato da un tecnico telecom che "cambierà" il cavo che va da casa alla centrale.
per l'impianto di casa puoi fare anche tu con la guida di skynet oppure se proprio non te la senti puoi chiamare un elettricista che però non è detto che conosca tutti i dettagli per migliorare una linea.
 
per dati di ovus intende i dati della centrale, che puoi verificare da qui o meglio ancora da questo sito.
Per il cambio di coppia intende un intervento effettuato da un tecnico telecom che "cambierà" il cavo che va da casa alla centrale.
per l'impianto di casa puoi fare anche tu con la guida di skynet oppure se proprio non te la senti puoi chiamare un elettricista che però non è detto che conosca tutti i dettagli per migliorare una linea.

Grazie! I dati di quel sito li ho già postati, ma comunque eccoli qui: adsl.webp

A questo punto io penso proprio che il problema sia in casa, anche se il mio impianto è semplicissimo: presa principale (a cui attacco solo il modem) e una presa secondaria nel piano di sotto a cui è attaccato solo un telefono. Ho paura però che il problema sia proprio nella tratta presa principale/presa secondaria. Se ci fosse umidità come me ne accorgerei?
 
beh, se attacchi il modem sulla prima, per la seconda anche se fosse rovinato il cavo non ci dovrebbero essere problemi, per il telefono usi il filtro? anche se attacchi solo il telefono il filtro conviene metterlo per evitare disturbi sulla linea internet, invece il modem lo puoi attaccare tranquillamente senza filtri. Prova a postare pure i dati di ovus, magari uno dei due siti ha problemi...
 
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