PROBLEMA Disconnessioni Telecom 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Tieni le impostazioni che ti ho detto per il modem. Spegni e riaccendi il modem per vedere se la situazione cambia.

Spento e riacceso, è rimasto tutto come prima e il download non si è mosso di una virgola, 8124Kbps. Hai altri consigli da darmi?
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Spento e riacceso, è rimasto tutto come prima e il download non si è mosso di una virgola, 8124Kbps. Hai altri consigli da darmi?
Rientra in http://192.168.1.1/ e controlla se le impostazioni che ti ho detto sono rimaste salvate. Se si a questo punto è tutto ok e casomai ci risentiamo quando avrai di nuovo problemi. Comunque credo che se usi le impostazioni che ti ho detto dovresti sempre avere una linea almeno sui 7 Mbps, il problema è che non riesci ad arrivare a 9 Mbps... A sto punto ti conviene togliere Telecom a 20 Mega a passare a Telecom a 7 Mega almeno risparmi... Fai passare qualche giorno e controlla se la linea rimane a questa velocità e rimane stabile senza disconnessioni... a 3km dalla centrale 7 Mbps non sono male...
 
Ultima modifica:

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Rientra in http://192.168.1.1/ e controlla se le impostazioni che ti ho detto sono rimaste salvate. Se si a questo punto è tutto ok e casomai ci risentiamo quando avrai di nuovo problemi. Comunque credo che se usi le impostazioni che ti ho detto dovresti sempre avere una linea almeno sui 7 Mbps, il problema è che non riesci ad arrivare a 9 Mbps... A sto punto ti conviene togliere Telecom a 20 Mega a passare a Telecom a 7 Mega almeno risparmi...

Tutte le impostazioni sono rimaste uguali.
Guarda, già per me avere una 7 mega stabile mi va più che bene! Come potrei averne di più? Mi sa che sono troppo lontano dalla centrale. Vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Tutte le impostazioni sono rimaste uguali.
Guarda, già per me avere una 7 mega stabile mi va più che bene! Come potrei averne di più? Mi sa che sono troppo lontano dalla centrale. Vero?
a 3km dalla centrale 7 Mbps non sono male... Guarda il grafico... adsldistanza_03b.gif

Controlla per un mese se la linea è stabile con queste impostazioni che ti ho detto e se non perde di velocità (fai ogni tanto lo speed test). Casomai poi passi a Telecom a 7 Mega che almeno risparmi e la velocità rimane la stessa.

Distanza dalla centrale ADSL: ecco come calcolarla
 
Ultima modifica:

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional

Grazie, ma l'impianto di casa è già a posto, ci ha guardato anche il tecnico della Telecom.

- - - Updated - - -

Spero che la linea ti rimanga stabile e veloce ;)

Ecco, come non detto. Come è possibile che sia passato a questi valori adesso dal nulla?

Screenshot_2015-06-17-22-31-14.png

L'SNR sta diminuendo ora, va a 2.2/3. Adesso anche a 1.5!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
devi avere un problema fisico sulla linea (ossidazione, cavo rovinato...) che può essere dal cavo che va dalla tua presa alla chiostrina o dalla chiostrina all'armadio. Dovresti chiamare un tecnico telecom che sistemi.
Ciò può anche accadere anche a causa delle interferenze provocate da qualche apparecchio (frigo, condizionatore, tubo neon...) che sono vicini a dove passa il cavo telefonico
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Grazie, ma l'impianto di casa è già a posto, ci ha guardato anche il tecnico della Telecom.

- - - Updated - - -



Ecco, come non detto. Come è possibile che sia passato a questi valori adesso dal nulla?

Visualizza allegato 163933

L'SNR sta diminuendo ora, va a 2.2/3. Adesso anche a 1.5!

Chiaramente la tua coppia soffre molto di diafonia. Puoi controllare se hai un allarme in casa oppure puoi cercare un tecnico che ti faccia un cambio coppia, però occhio che potresti peggiorare.
Già che ci sei puoi postare i dati ovus?

Ps. L'impianto ricontrollalo tu personalmente,non si sa mai quello che fanno i tecnici telecom.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Si, non fidarti troppo dei tecnici, erano venuti anche da me una volta dicendo di aver risolto tutto, invece ho dovuto cambiare io personalmente la presa e scoprire io che il problema delle perdite di connessione era dovuto al fast, che successivamente ho rimosso dato che avevo comunque un ping di 22-28 senza
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Chiaramente la tua coppia soffre molto di diafonia. Puoi controllare se hai un allarme in casa oppure puoi cercare un tecnico che ti faccia un cambio coppia, però occhio che potresti peggiorare.
Già che ci sei puoi postare i dati ovus?

Ps. L'impianto ricontrollalo tu personalmente,non si sa mai quello che fanno i tecnici telecom.

Cosa sarebbero i dati ovus? E cosa intendi per cambio di coppia? Sto pensando di far controllare l'impianto a un elettricista in modo che veda se ci sono delle perdite. Dite che così si può risolvere?
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
per dati di ovus intende i dati della centrale, che puoi verificare da qui o meglio ancora da questo sito.
Per il cambio di coppia intende un intervento effettuato da un tecnico telecom che "cambierà" il cavo che va da casa alla centrale.
per l'impianto di casa puoi fare anche tu con la guida di skynet oppure se proprio non te la senti puoi chiamare un elettricista che però non è detto che conosca tutti i dettagli per migliorare una linea.
 

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
per dati di ovus intende i dati della centrale, che puoi verificare da qui o meglio ancora da questo sito.
Per il cambio di coppia intende un intervento effettuato da un tecnico telecom che "cambierà" il cavo che va da casa alla centrale.
per l'impianto di casa puoi fare anche tu con la guida di skynet oppure se proprio non te la senti puoi chiamare un elettricista che però non è detto che conosca tutti i dettagli per migliorare una linea.

Grazie! I dati di quel sito li ho già postati, ma comunque eccoli qui: adsl.png

A questo punto io penso proprio che il problema sia in casa, anche se il mio impianto è semplicissimo: presa principale (a cui attacco solo il modem) e una presa secondaria nel piano di sotto a cui è attaccato solo un telefono. Ho paura però che il problema sia proprio nella tratta presa principale/presa secondaria. Se ci fosse umidità come me ne accorgerei?
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
beh, se attacchi il modem sulla prima, per la seconda anche se fosse rovinato il cavo non ci dovrebbero essere problemi, per il telefono usi il filtro? anche se attacchi solo il telefono il filtro conviene metterlo per evitare disturbi sulla linea internet, invece il modem lo puoi attaccare tranquillamente senza filtri. Prova a postare pure i dati di ovus, magari uno dei due siti ha problemi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili