PROBLEMA Disconnessioni Telecom 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Salve a tutti. Ho un pò di problemi con la mia linea ADSL di Telecom che ora vi vado ad illustrare.
Ho attivato questa linea in nella casa di mia nonna visto che ci siamo trasferiti, io e la mia ragazza, nel piano di sopra a febbraio di quest'anno. Ho attivato Telecom con 20 Mega, anche se poi ho scoperto che, essendo a 3km dalla centrale, posso andare a un massimo di 10 Mega. Per i primi mesi è andato tutto bene, agganciavo una portante di 9,3Mbps e mi andava più che bene. A metà aprile ho cominciato ad avere diverse disconnessioni e riconnessioni immediatamente successive e la velocità non era più i miei soli 8/9 Mega, ma 2,5/3 Mega massimi, con picchi anche di 7Mbps a volte.
Pensando fosse colpa del modem, un TP-LINK WD8970, ne ho preso uno della Telecom, ma il problema è rimasto. Ho fatto diverse chiamate al 187 e i tecnici sono venuti due volte: la prima volta il tecnico ha "sistemato" il problema dall'armadio (che dista 100m da casa mia) e per i tre giorni successivi ho navigato ancora a 8/9Mbps, ma alla fine il problemna si è ripresentato. La seconda volta, una settimana fa, è venuto un tecnico e mi ha cambiato la presa principale (che è quella a cui tengo attaccato il modem). Il suo lavoro è durato ancora meno: la sera stessa ero ritornato ad avere gli stessi valori di 2,5Mbps, con disconnessioni frequenti e riagganci sempre a velocità diverse.

Come posso procedere? Avete delle idee? I valori del modem (SNR, ecc..) ve li posso postare stasera quando torno da lavoro, se ne avete bisogno. Grazie.
 
Ultima modifica:

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore (cmd)

Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

facci sapere se cambia qualcosa...

Collegati qui: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Inserisci il tuo numero di telefono e mandaci lo screen del risultato (omettendo il numero e la città/paese)

Ad esempio: Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Ho fatto quel test sul sito e ti allego l'immagine: Visualizza allegato ADSL.bmp

Appena arrivo a casa provo anche quello dei prompt dei comandi. Per curiosità, quel comando cosa fa di preciso?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti. Ho un pò di problemi con la mia linea ADSL di Telecom che ora vi vado ad illustrare.
Ho attivato questa linea in nella casa di mia nonna visto che ci siamo trasferiti, io e la mia ragazza, nel piano di sopra a febbraio di quest'anno. Ho attivato Telecom con 20 Mega, anche se poi ho scoperto che, essendo a 3km dalla centrale, posso andare a un massimo di 10 Mega. Per i primi mesi è andato tutto bene, agganciavo una portante di 9,3Mbps e mi andava più che bene. A metà aprile ho cominciato ad avere diverse disconnessioni e riconnessioni immediatamente successive e la velocità non era più i miei soli 8/9 Mega, ma 2,5/3 Mega massimi, con picchi anche di 7Mbps a volte.
Pensando fosse colpa del modem, un TP-LINK WD8970, ne ho preso uno della Telecom, ma il problema è rimasto. Ho fatto diverse chiamate al 187 e i tecnici sono venuti due volte: la prima volta il tecnico ha "sistemato" il problema dall'armadio (che dista 100m da casa mia) e per i tre giorni successivi ho navigato ancora a 8/9Mbps, ma alla fine il problemna si è ripresentato. La seconda volta, una settimana fa, è venuto un tecnico e mi ha cambiato la presa principale (che è quella a cui tengo attaccato il modem). Il suo lavoro è durato ancora meno: la sera stessa ero ritornato ad avere gli stessi valori di 2,5Mbps, con disconnessioni frequenti e riagganci sempre a velocità diverse.

Come posso procedere? Avete delle idee? I valori del modem (SNR, ecc..) ve li posso postare stasera quando torno da lavoro, se ne avete bisogno. Grazie.
Hai provato a staccare tutti i telefoni che hai in casa? e vedere se quando ricevi una chiamata l'snr margin diminuisce?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Salve a tutti. Ho un pò di problemi con la mia linea ADSL di Telecom che ora vi vado ad illustrare.
Ho attivato questa linea in nella casa di mia nonna visto che ci siamo trasferiti, io e la mia ragazza, nel piano di sopra a febbraio di quest'anno. Ho attivato Telecom con 20 Mega, anche se poi ho scoperto che, essendo a 3km dalla centrale, posso andare a un massimo di 10 Mega. Per i primi mesi è andato tutto bene, agganciavo una portante di 9,3Mbps e mi andava più che bene. A metà aprile ho cominciato ad avere diverse disconnessioni e riconnessioni immediatamente successive e la velocità non era più i miei soli 8/9 Mega, ma 2,5/3 Mega massimi, con picchi anche di 7Mbps a volte.
Pensando fosse colpa del modem, un TP-LINK WD8970, ne ho preso uno della Telecom, ma il problema è rimasto. Ho fatto diverse chiamate al 187 e i tecnici sono venuti due volte: la prima volta il tecnico ha "sistemato" il problema dall'armadio (che dista 100m da casa mia) e per i tre giorni successivi ho navigato ancora a 8/9Mbps, ma alla fine il problemna si è ripresentato. La seconda volta, una settimana fa, è venuto un tecnico e mi ha cambiato la presa principale (che è quella a cui tengo attaccato il modem). Il suo lavoro è durato ancora meno: la sera stessa ero ritornato ad avere gli stessi valori di 2,5Mbps, con disconnessioni frequenti e riagganci sempre a velocità diverse.

Come posso procedere? Avete delle idee? I valori del modem (SNR, ecc..) ve li posso postare stasera quando torno da lavoro, se ne avete bisogno. Grazie.
hai provato a fare anche lo speedtest?perchè non provi a richiedere una 20 mega?dovresti postare i valori della tua linea
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Ho fatto quel test sul sito e ti allego l'immagine: Visualizza allegato 163908

Appena arrivo a casa provo anche quello dei prompt dei comandi. Per curiosità, quel comando cosa fa di preciso?

https://dns809.wordpress.com/2008/04/16/disabilitare-tcpip-autotuning-su-vista/

Velocizza lo streaming video (es. YouTube) con i modem Alice e riduce le disconnessioni.



Prova a scaricare Libre Office e facci sapere a che velocità lo scarichi/ quanto tempo ci impieghi a scaricarlo.
 
Ultima modifica:

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore (cmd)

Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

facci sapere se cambia qualcosa...

Fatto, non mi sembra sia cambiato nulla.

Vi posto i miei valori:

Immagine.png

E questo è lo speedtest:

4440008570.png

Più o meno la velocità di media è questa, a volte un pò di più, poi magari si disconnette e quando riprende va a 3 Mega. Dipende.
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Usa il modem TP-LINK WD8970:
apri il browser: http://192.168.1.1/ -> user: admin , password: admin -> Configurazione avanzata -> DSL -> Selezionare la modulazione lascia la spunta solo su ADSL2+ Abilitato, Selezionare la coppia telefonica: Inner pair, Opzioni: Bitswap abilitato, SRA abilitato: togli la spunta se c'è.

SALVA

Spegni e riaccendi il modem, vedi se cambia qualcosa.

IN ALLEGATO TROVI L'IMMAGINE DELLE IMPOSTAZIONI.

Cattura.JPG
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Fatto, non mi sembra sia cambiato nulla.

Vi posto i miei valori:

Visualizza allegato 163923

E questo è lo speedtest:

Visualizza allegato 163924

Più o meno la velocità di media è questa, a volte un pò di più, poi magari si disconnette e quando riprende va a 3 Mega. Dipende.
Sinceramente non capisco.. Hai l'SNR alto, ed ecco perché vai a 2 Mbps.
Ma.. Le disconnessioni con un SNR così alto.. Deve proprio crollare di botto, boh..
 

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Usa il modem TP-LINK WD8970:
apri il browser: http://192.168.1.1/ -> user: admin , password: admin -> Configurazione avanzata -> DSL -> Selezionare la modulazione lascia la spunta solo su ADSL2+ Abilitato, Selezionare la coppia telefonica: Inner pair, Opzioni: Bitswap abilitato, SRA abilitato: togli la spunta se c'è.

SALVA

Spegni e riaccendi il modem, vedi se cambia qualcosa.

IN ALLEGATO TROVI L'IMMAGINE DELLE IMPOSTAZIONI.

Visualizza allegato 163926

Fatto. Già appena ho sostituito il modem e sono entrato nel portale 192.168.1.1 il collegamento era a 8124Kbps, mentre col modem Telecom era a 1298Kbps. E questo è buono. Ho messo le impostazioni come mi hai suggerito, ma non è aumentato. Ma almeno non è diminuito. Ahaha
Vuoi che ti posto i valori che ricevo ora?
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Fatto. Già appena ho sostituito il modem e sono entrato nel portale 192.168.1.1 il collegamento era a 8124Kbps, mentre col modem Telecom era a 1298Kbps. E questo è buono. Ho messo le impostazioni come mi hai suggerito, ma non è aumentato. Ma almeno non è diminuito. Ahaha
Vuoi che ti posto i valori che ricevo ora?

Si, vediamo. Comunque ti consiglio di mantenere le impostazioni che ti ho detto, che sono quelle che forzano all'utilizzo di una connessione con tecnologia ADSL2+, che è la migliore per le ADSL Telecom.
 
Ultima modifica:

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Si, vediamo. Comunque ti consiglio di mantenere le impostazioni che ti ho detto, che sono quelle che forzano all'utilizzo di una connessione con tecnologia ADSL2+, che è la migliore per le ADSL Telecom.

Eccoli qua. Non ci capisco molto, come sono?

modem.png
 

FxPreto

Utente Attivo
85
9
CPU
Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7770
Monitor
Compaq Q2159
PSU
550w
OS
Windows 7 Professional
Molto meglio rispetto a prima :), fai lo speed test e facci vedere il risultato.

4440113758.png

Già, molto meglio. Però mi sorge un dubbio: mi è già successo che cambiando modem tornavo ad avere un buon download e tutto il resto, ma dopo qualche tempo tutto tornava come prima. Come è possibile?
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Visualizza allegato 163929

Già, molto meglio. Però mi sorge un dubbio: mi è già successo che cambiando modem tornavo ad avere un buon download e tutto il resto, ma dopo qualche tempo tutto tornava come prima. Come è possibile?
Tieni le impostazioni che ti ho detto per il modem. Spegni e riaccendi il modem per vedere se la situazione cambia.

- - - Updated - - -

Cambia qualcosa?

Le impostazioni che ti ho detto sono importanti per avere una linea veloce e stabile, si forza il modem a funzionare correttamente e non ad adeguarsi in base ai rumori/disturbi sulla linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!