- 85
- 9
- CPU
- Intel Core i5 3470 3,2 Ghz
- Scheda Madre
- AsRock Z77 Pro3
- HDD
- Western Digital 1TB
- RAM
- Kingston Hyper X 2x4GB 1600 Mhz
- GPU
- AMD Radeon HD 7770
- Monitor
- Compaq Q2159
- PSU
- 550w
- OS
- Windows 7 Professional
Salve a tutti. Ho un pò di problemi con la mia linea ADSL di Telecom che ora vi vado ad illustrare.
Ho attivato questa linea in nella casa di mia nonna visto che ci siamo trasferiti, io e la mia ragazza, nel piano di sopra a febbraio di quest'anno. Ho attivato Telecom con 20 Mega, anche se poi ho scoperto che, essendo a 3km dalla centrale, posso andare a un massimo di 10 Mega. Per i primi mesi è andato tutto bene, agganciavo una portante di 9,3Mbps e mi andava più che bene. A metà aprile ho cominciato ad avere diverse disconnessioni e riconnessioni immediatamente successive e la velocità non era più i miei soli 8/9 Mega, ma 2,5/3 Mega massimi, con picchi anche di 7Mbps a volte.
Pensando fosse colpa del modem, un TP-LINK WD8970, ne ho preso uno della Telecom, ma il problema è rimasto. Ho fatto diverse chiamate al 187 e i tecnici sono venuti due volte: la prima volta il tecnico ha "sistemato" il problema dall'armadio (che dista 100m da casa mia) e per i tre giorni successivi ho navigato ancora a 8/9Mbps, ma alla fine il problemna si è ripresentato. La seconda volta, una settimana fa, è venuto un tecnico e mi ha cambiato la presa principale (che è quella a cui tengo attaccato il modem). Il suo lavoro è durato ancora meno: la sera stessa ero ritornato ad avere gli stessi valori di 2,5Mbps, con disconnessioni frequenti e riagganci sempre a velocità diverse.
Come posso procedere? Avete delle idee? I valori del modem (SNR, ecc..) ve li posso postare stasera quando torno da lavoro, se ne avete bisogno. Grazie.
Ho attivato questa linea in nella casa di mia nonna visto che ci siamo trasferiti, io e la mia ragazza, nel piano di sopra a febbraio di quest'anno. Ho attivato Telecom con 20 Mega, anche se poi ho scoperto che, essendo a 3km dalla centrale, posso andare a un massimo di 10 Mega. Per i primi mesi è andato tutto bene, agganciavo una portante di 9,3Mbps e mi andava più che bene. A metà aprile ho cominciato ad avere diverse disconnessioni e riconnessioni immediatamente successive e la velocità non era più i miei soli 8/9 Mega, ma 2,5/3 Mega massimi, con picchi anche di 7Mbps a volte.
Pensando fosse colpa del modem, un TP-LINK WD8970, ne ho preso uno della Telecom, ma il problema è rimasto. Ho fatto diverse chiamate al 187 e i tecnici sono venuti due volte: la prima volta il tecnico ha "sistemato" il problema dall'armadio (che dista 100m da casa mia) e per i tre giorni successivi ho navigato ancora a 8/9Mbps, ma alla fine il problemna si è ripresentato. La seconda volta, una settimana fa, è venuto un tecnico e mi ha cambiato la presa principale (che è quella a cui tengo attaccato il modem). Il suo lavoro è durato ancora meno: la sera stessa ero ritornato ad avere gli stessi valori di 2,5Mbps, con disconnessioni frequenti e riagganci sempre a velocità diverse.
Come posso procedere? Avete delle idee? I valori del modem (SNR, ecc..) ve li posso postare stasera quando torno da lavoro, se ne avete bisogno. Grazie.
Ultima modifica: