PROBLEMA Disconnessioni Random Alice 7 Mega - Condensatori Presa Tripolare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

galalith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
[AGGIORNAMENTO] Disconnessioni senza perdere la portante?

Buongiorno ragazzi, è il mio primo messaggio sul forum, anche se vi lukro da EONI!

Ho cambiato casa, e sulla linea ho fatto alice 7 mega. La casa ha una sola presa ma è tripolare. Ho delle disconnessioni frequenti, nell'ordine di una disconnessione ogni 40/50 minuti. Di appena 30/40 secondi.

Può essere qualcosa nella tripolare? Condensatori, fusibili? Non ho trovato una guida sul forum per eliminarli. Non saprei riconscerli, onestamente. Se qualuno mi sa indirizzare meglio, vi ringrazio in anticipo.

Vi invio anche le statistiche, così da vedere se effettivamente può dipendere da quello o se ho altre anomalie sull'impianto.

Grazie ancora

ADSL STAT.webp

Ultima modifica:
Google -> ottimizzare impianto telefonico per adsl. Troverai decine di guide complete ;)

Ad occhio e croce problemi grossi non ce ne sono stando ai valori. Hai anche un profilo in fastpath, che potrebbe in parte essere partecipe delle disconnessioni in seguito a burst noise non ben definiti.

Intanto, dai una controllata all'impianto anche se in apparenza dai valori sembra tutto ok.

Intanto, dai una controllata all'impianto anche se in apparenza dai valori sembra tutto ok.

intanto grazie, smontando la tripolare ho trovato i due fusibili, solo che non credo basti smontarli, devo anche spostare i fili, giusto?

attualmente la mia presa tripolare è messa così:

tripolare.webp

Ma esattamente cosa esce fuori smontando le viti centrali? Quello è solitamente l'alloggiamento per condensatori.

Due Fusibili fatti tipo questi:

fusibili.webp

Dietro non c'è nient'altro, condensatori, o altro. Solo questi due cosi infilati sotto le viti grandi.

In linea teorica staccando quelli e chiudendo nuovamente le viti dovrebbe andare senza problemi...

- - - Updated - - -

A scanso di equivoci, prova a collegare il tutto in Ae/Be anzichè af/bf

alla ho smontato la placca, e l'ho sostituita con un rj11

idem, cade la linea a random.

Allegati

• ADSL STAT2.webp
    ADSL STAT2.webp
    28.9 KB · Visualizzazioni: 1,358
Ultima modifica:
A parità di snr agganci di più, quindi un minimo è migliorata, poca roba in ogni caso.

Più che altro è interessante capire se hai risolto le disconnessioni o meno. :)

ero già arrivato alla tua guida
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Messa alla fine una RJ11 - ma le disconnessioni continuano...

Bah!

Hai provato a telefonare al 187 - 2 (tecnico) e far fare una verifica della linea?

domattina o lunedì provo.

Perché davvero non me lo spiego. Sto monitorando la linea, aspettando una disconnessione, per vedere se ne cavo qualcosa dal LOG del mio router.

Grazie per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro