PROBLEMA Disconnessioni Random Alice 7 Mega - Condensatori Presa Tripolare?

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abigor86

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Perchè io continuo ad avere problemi. Portante Piena. Ping buono. Attenuazione buona. Tutto sembra normale, e invece ho delle disconnesioni senza perdere la portante, davvero senza senso.

Chiederei anche io di controllare la coppia, magari di spostarla, per vedere se può migliorare qualcosa.

stò provando ora la linea, che prima la fanciulla mi ha rapito per guardare trono di spade eheh! dal log del router è tutto perfetto da stamattina alle 11.36 quando ha trafficato il tecnico, sembra tutto un filo più reattivo mentre prima a volte ci metteva qualche secondo a caricare come se laggasse, il tutto sempre in maniera casuale, caricando 10 votle la stessa paginai tempi cambiavano ora no, ti faccio sapere per le disconnessioni random più tardi o domani!

Aggiornamento:
stamattina ho controllato il pc, avevo un grosso file in download da un FTP e di solito al mattino mi ritrovavo un errore di timeout nel log e il file nei trasferimenti non riusciti, questa volta invece stava ancora scaricando quindi nessuna disconnessione per questa notte, magari col cambio di coppia hanno finalmente risolto!
 
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Utente Attivo
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Pare che in realtà il mio router non perda la portante.

Cioè controllando nel log del router, non si scollega! Non mi permette di navigare per circa 30 secondi, ma tecnicamente sembra non perdere l'allineamento.

Internet Connection Up Time0 days 15 hours 6 minutes 25 seconds

Quando in realtà si è disconnesso stanotte, mentre giocavo, e anche questa mattina.

Qualcuno ha problematiche simili, con il router DSL-2740B ?

Questa potrebbe essere un'informazione importante da comunicare ai tecnici Telecom: se fosse effettivamente così (parte evidenziata in rosso), ebbene sembrerebbe che ti cada la sessione PPP, cioè perdi l'IP pubblico ma non la portante, ciò che comporta in ogni caso un'interruzione del servizio per l'accesso ad internet.

Forse me lo sono perso ma... hai provato quel Linksys? Se perdi l'IP (ma non la portante) anche con quest'altro dispositivo, non esitare a (ri)segnalare a Telecom.
 

galalith

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Provato il Linksys. Che è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

Niente. ad intervalli CASUALI, mi scollego da internet, non perdo la portante. E' un problema di Sessione PPP. Ip Pubblico.

Damn.

Riapro l'ennesimo TICKET.
 

galalith

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Mi hanno chiuso il ticket, senza alcuna spiegazione, se non che "è tutto okay, lato linea"

Ho scoperto che in tutto il paese c'è questo problema.

Micro disconnessioni random. TUTTI quelli che hanno Alice. TUTTI. Non se ne salva uno.

Centrale Satura? Mi sa che posso solo accendere un cero alla madonna...
 

abigor86

Utente Attivo
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eh, l'unica è trovare un tecnico telecom di persona, magari amico di amici, che possa intervenire direttamente.....a me il cambio coppia, nonostante resti qualche laggata di tanto in tanto, mi ha risolto il problema delle disconnessioni e aggancio la portante ad 1mega in più di prima.....anche nel mio paese non sono l'unico ad avere problemi del genere ma da amici sò che la centrale non è satura e l'altra cosa divertentissima è che ho chiesto al mio amico se attiveranno mai almeno la 10mega e la risposta è stata:

io sto lavorando in ale che porteranno la fibra agli armadi si parla di 50 mega entro il 2014.arquata non verra fatta di sicuro a breve e il mux che ce non ha mai funzionato come si deve.e pronto e cablato da mesi lo huawei cinese che consente anche la 20 mega con i profili che pubblicizzano per i giochi solo che non si capisce perche non lo attivano

questa è telecom..... se eolo funzionasse a dovere per giocare sarei già cliente NGI da millenni con una 10 mega / 1 mega, ma i ping ballerini non fanno per me uff
 

galalith

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Aggiornamento.

Venuto il tecnico, gli ho spiegato tutto. M'ha confermato che la mia linea è una bomba. dipende da loro. Ha verificato, tramite chiamata all'ufficio tecnico, che potrebbe esserci un problema su uno snodo.

Tutto il paese, soffre delle mie stesse disconnessioni.

Ci vorrà un po' vi tengo aggiornati.

Saluti
 

Penny01

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Vi aggiorno sul viavai dell'ultima settimana.
Dopo l'ennesima segnalazione aperta per continue disconnessioni sono incappata in un tecnico volenteroso, che ha fatto varie prove, un altro cambio di porta, verifica della linea etc etc etc, senza risultati. Allora mi ha portato il modem Telecom WIFI N (il loro top di gamma!!) e l'ha lasciato circa 24 ore per rilevare da remoto cosa succedeva.
In pratica il modem non si è mai realmente disconnesso, ma ad intervalli frequenti la velocità di navigazione scendeva praticamente quasi a zero. Il tecnico mi ha fatto notare che non c'erano state disconnessioni e io ho fatto notare a lui che il crollo della velocità era secondo me sintomo dello stesso problema. Comunque visto che il ticket era stato aperto per disconnessioni lui l'ha dovuto chiudere ... (Non c'entra nulla, ma il modem WIFI N Telecom dal punto di vista wifi è proprio da dimenticare!).
Nei giorni successivi, rimesso il mio router, ho avuto ben 48 ore senza disconnessioni :), portante buona e velocità di navigazione buona!! Incredibile perchè non succedeva almeno da novembre. :asd:
Poi il disastro .... La portante ha iniziato a scendere vertiginosamente, la velocità era talmente bassa che impediva perfino di aprire le pagine web, disconnessioni a gogo :shock:
Sabato scorso, con portante a 2500 kbps (di solito ho più di 11000!) ho chiamato il 187 per aprire la millesima segnalazione. Dopo aver parlato con due addetti della peggior specie, sono stata richiamata da un tecnico degno di questo nome. Dopo vari test e prove ha fatto un reset della porta. Beh non ci crederete ma in pratica da sabato 9 pomeriggio ho avuto solo due disconnessioni (tra l'altro entrambe di notte, quindi probabilmente dovute a manutenzioni in centrale), portante ottima e velocità in linea di massima buona. :):)
Non sembra vero ... e incrocio le dita. Speriamo che duri almeno per un po'...
Questo tecnico si è anche informato sulla situazione locale della mia centrale e mi ha detto che in effetti c'è un problema di saturazione su uno snodo, a causa del quale la velocità di navigazione scende soprattutto alla sera. I tempi di risoluzione non saranno brevi, ma ci stanno lavorando.
La mia sensazione - ed è molto più che una sensazione - è che ci sono in giro troppi tecnici che non hanno un addestramento specifico sui problemi ADSL e quindi vanno a tentativi, facendo interventi a caso, sia in centrale che sui profili, spesso provocando più danno che beneficio e continuando ad addossare la colpa all'impianto interno. Alla fine l'unica via per noi clienti diventa quella di aprire decine di ticket (come ho fatto io da novembre ad ora) sperando che prima o poi, per il calcolo delle probabilità, la pratica finisca in mano ad una persona competente.
 

galalith

Nuovo Utente
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Vi aggiorno:

Il problema, come detto riguarda TUTTO IL PAESE.

Tramite un tecnico che mi ha contattato stamattina, e che conoscevo, ho scoperto che avevo ragione, e che ovviamente è un problema che hanno in centrale.

Mi ha parlato di un "compattamento" da fare.

Qualcuno sa a cosa si riferisce?
 

Penny01

Nuovo Utente
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Anche a me hanno parlato di un problema su uno snodo (apparato) che gestisce un'enorme quantità di utenze, ma non so nulla di più.
 
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