PROBLEMA Disconnessioni Random Alice 7 Mega - Condensatori Presa Tripolare?

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galalith

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Due domande:

-Super Frame Errors
-Hec Errors

Può essere che siano questi i campanelli d'allarme delle mie disconnessioni?

SNR 9.9 in download in questo momento. Non è basso?

Ho notato che quando subisco queste disconnessioni il router lampeggia in maniera strana, un po' tutto. Dall'icona WIfi, a quella ADSL, non si spegne nessuna icona, del tutto, come mi succedeva nella vecchia linea, nel vecchio appartamento. (altro router, però)


Attendo notizie dal 187, intanto.
Mode:ADSL_G.dmt
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OffOff
SNR Margin (0.1 dB):99250
Attenuation (0.1 dB):15575
Output Power (0.1 dBm):20099
Attainable Rate (Kbps):10400872
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):8128480
K (number of bytes in DMT frame):25516
R (number of check bytes in RS code word):00
S (RS code word size in DMT frame):0.501.00
D (interleaver depth):11
Delay (msec):0.130.25
INP (DMT symbol):0.000.00
Super Frames:00
Super Frame Errors:30
RS Words:00
RS Correctable Errors:00
RS Uncorrectable Errors:00
HEC Errors:70
OCD Errors:00
LCD Errors:00
Total Cells:23213914590
Data Cells:296918500
Bit Errors:00
Total ES:30
Total SES:00
Total UAS:1212

- - - Updated - - -

Ho chiamato il 187, visto che le segnalazioni online non andavano, mi hanno fatto un RESET sul circuito, facendomi spegnere il router.

Ha riagganciato a portante piena, come prima, e testuali parole della operatrice: "l'ip è salito" che onestamente non ho idea di cosa intendesse dire...

Cmq, sto provando, vediamo come va.

Altra domanda: Può essere il Canale WiFi? Un disturbo che poi vada ad inficiare anche la connessione?
 

a50025

Utente Èlite
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CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Niente. Stamattina è ricascata la linea.

Ora provo a smanettare sulle bande del wifi...vediamo un po' che succede.

Si può essere sicuramente il Wi-Fi... Cioè se ti cade proprio la linea cioè vedi le lucine del modem che lampeggiano il Wi-Fi non c'entra nulla.
 

galalith

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Si può essere sicuramente il Wi-Fi... Cioè se ti cade proprio la linea cioè vedi le lucine del modem che lampeggiano il Wi-Fi non c'entra nulla.


Non mi pare cada la portante. il wi fi rimane perfettamente collegato, a fondo scala, sia il pc che la play, che l'iphone. Ma mi dice "nessun accesso a internet" e cascano tutte e te le connessioni, o meglio, rimango perfettamente connesso al router, ma mi fa cadere dalle partite online, e mi nega qualunque accesso alla rete, poi dopo tipo 30 secondi sono di nuovo okay. Ma è una rottura uscire dalle partite online, sopratutto, o dover interrompere uno streaming. o un download.

Davvero non capisco, ad occhio non mi pare neanche si scolleghi. Solo se il WIFi impalla il router anche solo per una frazione di secondo, e perde l'allineamento.
 

a50025

Utente Èlite
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Windows 10 x64
Non mi pare cada la portante. il wi fi rimane perfettamente collegato, a fondo scala, sia il pc che la play, che l'iphone. Ma mi dice "nessun accesso a internet" e cascano tutte e te le connessioni, o meglio, rimango perfettamente connesso al router, ma mi fa cadere dalle partite online, e mi nega qualunque accesso alla rete, poi dopo tipo 30 secondi sono di nuovo okay. Ma è una rottura uscire dalle partite online, sopratutto, o dover interrompere uno streaming. o un download.

Davvero non capisco, ad occhio non mi pare neanche si scolleghi. Solo se il WIFi impalla il router anche solo per una frazione di secondo, e perde l'allineamento.
A questo punto puoi provare a cambiare canale Wi-Fi del router, i canali da usare sono 1, 6, 11 e 13... Se non funziona nemmeno così cambia router..
 

galalith

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A questo punto puoi provare a cambiare canale Wi-Fi del router, i canali da usare sono 1, 6, 11 e 13... Se non funziona nemmeno così cambia router..


Ho provato a cambiare da N o G a solo G, intanto. Dopo un po' di gioco, niente, salta la connessione.

Adesso ho lavorato sul canale,. E ho messo 1. Vediamo come va.

- - - Updated - - -

Idem, disconnessioni senza alcun senso.

Domani inverto i due router che ho, porto questo a casa vecchia, e metto qui il mio vecchio Linksys, vediamo come va.
 

Penny01

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Ciao, la mia linea (Alice 10 mega - superinternet) ha un problema "storico" di disconnessioni.
L'anno scorso mi sono dannata su questo problema, facendo mille tentativi di modifiche alle impostazioni del router e della rete di casa, cambiando 3 router, spendendo soldi per far controllare impianto elettrico e impianto di allarme, tutto perchè TELECOM sosteneva che la mia linea non aveva problemi!
Dopo mesi ho finalmente trovato un tecnico degno di questo nome, del servizio specialistico, che, dopo vari tentativi, ha scoperto che il problema era il doppino (ma non potevano accorgersene prima???). Cambiato il doppino, per mesi la linea è stata un gioiello! Portante ottima, velocità di navigazione sempre sopra i 9 e nessuna disconessione.
Ora da due mesi si è ripresentato il problema. Purtroppo questa volta non riesco a trovare un tecnico competente e sono settimane che stanno "pasticciando" il mio profilo (avendo il margine di rumore a 6 continuano a sostenere che è questo che causa le disconnessioni, mentre non è vero) facendomi scendere in modo drammatico sia la portante che la velocità di navigazione senza nessun risultato. Ieri hanno ricontrollato la linea, dicono di aver fatto delle non meglio specificate modifiche in centrale, ma già tra ieri sera e stanotte la linea si è disconnessa varie volte. Ovviamente non si prendono il disturbo di controllare il doppino, perchè secondo loro, visto che è stato cambiato da poco, deve essere a posto.
Per quanto mi riguarda sono davvero sfiduciata, ma purtroppo nella mia zona non c'è alternativa e devo tenermi TELECOM.
Per quanto riguarda te, ti consiglio di insistere perchè TELECOM faccia tutte le verifiche sulla linea, per scoprire possibili dispersioni o altri problemi. Loro tendono sempre ad addossare i problemi a cause interne all'abitazione, costringendoti spesso anche a fare spese inutili.
 

galalith

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problemi con il doppino non dovrebbero dare dei "sintomi" quando vado a controllare SNR / Margine di Attenuazione / Etc etc?
 

Exarion

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Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Stamane pure io ho riscontrato problemi con snr, di solito aggancio oltre 7Mega...invece oggi mi droppava l'snr causando cadute di connessione...si è stabilizzato un po sui 4800kbps, praticamente ho perso 2,5Mega così random, a caso. 4500 CRC in due ore! Un buon motivo per usare #telecom*****! :D
Già una volta mi era successo ed in quel caso si era risolto con un cambio profilo...boh e chi ci capisce...
 

galalith

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Vabbe, ho lasciato la segnalazione aperta, ora richiamo Telecom, e vedo che diavolo può essere.

Può influire il fatto che nel mio condominio (6 appartamenti) la linea telecom passi per una misteriosa scatola con scritto "SIPTEL"?

Che roba può essere? Da quella scatola partono i 6 doppini.
 

spinner

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Direi che è fondamentale provare anche con quel Linksys in tuo possesso. Così, se l'impianto interno è a posto, puoi già bocciare uno dei due modem, o promuoverli entrambi se le cadute persistessero. In genere tutti gli ISP quando ricevono lamentele di problemi sulla linea, puntano il dito sempre su queste quattro cose:

1. Impianto interno;
2. Modem collegato sulla prima presa;
3. Filtri su tutte le prese ove vi siano telefoni;
4. Modem;

Per il punto 4: ovviamente il Linksys deve essere sicuramente funzionante.
 
Ultima modifica:

galalith

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Direi che è fondamentale provare anche con quel Linksys in tuo possesso. Così, se l'impianto interno è a posto, puoi già bocciare uno dei due modem, o promuoverli entrambi se le cadute persistessero. In genere tutti gli ISP quando ricevono lamentele di problemi sulla linea, puntano il dito sempre su queste quattro cose:

1. Impianto interno;
2. Modem collegato sulla prima presa;
3. Filtri su tutte le prese ove vi siano telefoni;
4. Modem;

Per il punto 4: ovviamente il Linksys deve essere sicuramente funzionante.

Ma infatti a questo punto proverò, domani faccio l'inversione, il Linksys è Sicuramente Funzionante, perchè nella vecchia casa, lo uso. Mai un problema in 4 anni.
 
P

Putipower71

Ospite
Due domande:

-Super Frame Errors
-Hec Errors

Può essere che siano questi i campanelli d'allarme delle mie disconnessioni?

SNR 9.9 in download in questo momento. Non è basso?

Ho notato che quando subisco queste disconnessioni il router lampeggia in maniera strana, un po' tutto. Dall'icona WIfi, a quella ADSL, non si spegne nessuna icona, del tutto, come mi succedeva nella vecchia linea, nel vecchio appartamento. (altro router, però)


Attendo notizie dal 187, intanto.
Mode:
ADSL_G.dmt
Traffic Type:
ATM
Status:
Up
Link Power State:
L0
Downstream
Upstream
Line Coding(Trellis):
Off
Off
SNR Margin (0.1 dB):
99
250
Attenuation (0.1 dB):
155
75
Output Power (0.1 dBm):
200
99
Attainable Rate (Kbps):
10400
872
Path 0
Downstream
Upstream
Rate (Kbps):
8128
480
K (number of bytes in DMT frame):
255
16
R (number of check bytes in RS code word):
S (RS code word size in DMT frame):
0.50
1.00
D (interleaver depth):
1
1
Delay (msec):
0.13
0.25
INP (DMT symbol):
0.00
0.00
Super Frames:
Super Frame Errors:
3
RS Words:
RS Correctable Errors:
RS Uncorrectable Errors:
HEC Errors:
7
OCD Errors:
LCD Errors:
Total Cells:
2321391459
Data Cells:
29691850
Bit Errors:
Total ES:
3
Total SES:
Total UAS:
12
12

- - - Updated - - -

Ho chiamato il 187, visto che le segnalazioni online non andavano, mi hanno fatto un RESET sul circuito, facendomi spegnere il router.

Ha riagganciato a portante piena, come prima, e testuali parole della operatrice: "l'ip è salito" che onestamente non ho idea di cosa intendesse dire...

Cmq, sto provando, vediamo come va.

Altra domanda: Può essere il Canale WiFi? Un disturbo che poi vada ad inficiare anche la connessione?

hai il controllo di errore dei dati disabilitato(trellis off sia up che down).visto che non sei in fast path,fattelo attivare.non so' se per farlo ti cambiano il profilo.tentar non nuoce :)
 

abigor86

Utente Attivo
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1
mi infilo nel tuo post perchè ho lo stesso problema!

premetto che non ho mai avuto problemi di linea negli ultimi anni e ho sempre aggangiato portanti attorno ai 6000kbps

da un paio di settimane il mio vicino è passato a telecom, il giorno esatto in cui gli è stata attivata la linea ho cominciato ad avere delle disconnessioni che andavano da qualche secondo a qualche minuto, dopo un paio di giorni mi sono trovato la portante a 4 mega anziche i 6 circa che ho sempre agganciato, e tutto questo senza mai perdere la portante e nemmeno il collegamento adsl vero e proprio se controllavo nel router!
ho chiamato telecom e mi hanno detto che era tutto a posto ma avrebbero fatto qualche verifica, dopo qualche giorno mi sono reso conto che il router faceva parecchi errori in trasmissione col wi-fi, l'ho cambiato con uno che avevo della telecom ma dal lato linea non è cambiato nulla nonostante non faccia errori in wifi (messo anche una scheda di rete wifi usb sul pc per fare una prova extra ma non cambia nulla), allora richiamo e spiego il tutto di nuovo, dopo due giorni chiama un tecnico a casa mentre non c'ero e dice a mia madre che non c'è rumore e sembra tutto a posto e che effettivamente la portante non viene agganciata con i valori che la linea potrebbe reggere e le lascia un numero del centralino telecom vicino alla mia zona, oggi sono a casa sotto antibiotici e volevo trafficare un pò con internet ma anche scrivere questo messaggio è stata unimpresa.....ogni qualche minuto la linea parte, sempre con portante agganciata e anche la spia internet del router alice è sempre accesa, anche riavviando il router a volte non navigo mentre nei giorni scorsi ad ogni riavvio potevo stare calmo per almeno mezz'oretta, richiamato telecom e spiegato il tutto per la terza volta e mi faranno chiamare di nuovo da un tecnico......penso di aver ormai fatto tutte le varie prove sul mio hardware (ah, provato anche senza telefoni attaccati col modem sulla presa primaria) e la colpa non dovrebbe essere mia...

ecco, mentre scrivevo mi ha chiamato il tecnico e passerà a casa mia tra non molto, vedremo che dice......

ah, i parametri della linea sono questi:

Servizio
Protocollo Interfaccia Pacchetti Pacch. Errati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 223 0
Inviato 235 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 156722 0
Inviato 122861 112





--------------------------------------------------------------------------------
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4768 480
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 12.5 3.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 9.9 12.1
Super Frames 351403 351417
Super Frames Errors 0 0
RS Words 23895338 2986041
RS Correctable Errors 171 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 10 0
Total SES 10 0
Total UAS 25 25
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0
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