PROBLEMA disconnessioni frequenti con SkyWifi

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
buongiorno a tutti

da un po' di tempo ho problemi di connessione con SkyWifi FTTC: in pratica la connessione in alcuni momenti salta, con led connesione e voce che diventano arancioni, per poi tornare dopo un po'. ho provato anche a riavviare il modem ma la cosa non risolve il problema.

ho provato a contattare l'assistenza clienti ma non hanno trovato problemi sulla linea e quindi non mi hanno potuto aiutare (o forse non volevano? boh).

al modem è collegato un powerline che mi serve per far arrivare la connessione in un'altra stanza, potrebbe dipendere da quello? purtroppo è l'unico metodo che ho per far arrivare la connessione nel mio studio e in una cameretta perchè i muri sono troppo spessi e comunque non arriverebbe bene neanche con un extender che già utilizzo.

consigli? potrebbe risolversi magari cambiando modem?

grazie in anticipo a tutti
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Per capire se è un problema della linea/modem o della tua infrastruttura interna dovresti provare a stendere un cavo ethernet volante temporaneo e verificare se funziona collegato ad un PC o laptop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Cade solo la connessione quindi quando succede riesci a collegarti alla pagina web del router o si riavvia del tutto per cui se sei collegato ad es in wifi la rete sparisce per alcuni secondi?
Poi parliamo di collegamento in rame. Non è che succede in 'sti giorni che piove?
Se il problema accade in modo prevedibile potresti provare a far senza le powerline per un po' e vedere se cambia qualcosa.
 

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
Per capire se è un problema della linea/modem o della tua infrastruttura interna dovresti provare a stendere un cavo ethernet volante temporaneo e verificare se funziona collegato ad un PC o laptop.

al modem è collegato il decoder sky direttamente e non ha mai avuto problemi di questo tipo, cioè la parte on demand e app che vanno su internet funziona tutto bene senza creare interruzioni.

Cade solo la connessione quindi quando succede riesci a collegarti alla pagina web del router o si riavvia del tutto per cui se sei collegato ad es in wifi la rete sparisce per alcuni secondi?
Poi parliamo di collegamento in rame. Non è che succede in 'sti giorni che piove?
Se il problema accade in modo prevedibile potresti provare a far senza le powerline per un po' e vedere se cambia qualcosa.
la connessione cade completamente, non ho ne wifi ne connessione ad internet. non ho provato a collegarmi alla pagina router

comunque no, non dipende dal tempo perchè accade anche quando c'è sole.

il fatto è che ho notato che accade spesso quando ho collegati più dispositivi che si connettono con il powerline, però la domanda è se potrebbe essere il powerline in sè oppure il modem che non riesce a supportare questo traffico elevato via powerline.

attualmente uso un tp link powerline av1300.

detto che ho sempre usato dei powerline perchè purtroppo casa è molto grande ed è l'unica soluzione. quando ero con fastweb accadeva che la connessione cadeva ma era raro, ma avevo un powerline diverso sempre della tp link.

ultimamente ho comprato un nuovo powerline essendo passato da adsl a fibra.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Quindi il router si riavvia proprio. Da qualche parte dovrebbe avere un contatore uptime per cui confermeresti il riavvio.
Proverei un altro alimentatore. Chiaramente assicurati che la tensione erogata sia la stessa e la corrente almeno uguale.
Oppure richiami l'assistenza e dici che il router si riavvia da solo, a quel punto potrebbero sostituirtelo.
 

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
Quindi il router si riavvia proprio. Da qualche parte dovrebbe avere un contatore uptime per cui confermeresti il riavvio.
Proverei un altro alimentatore. Chiaramente assicurati che la tensione erogata sia la stessa e la corrente almeno uguale.
Oppure richiami l'assistenza e dici che il router si riavvia da solo, a quel punto potrebbero sostituirtelo.

ho provato a cambiare alimentatore come mi hai suggerito.

per qualche giorno il problema sembrava essersi risolto, ma da oggi ha ricominciato a farlo di nuovo.

ora in questi giorni sta piovendo ma non darei la colpa al tempo.

proverò a contattare di nuovo l'assistenza e chiedere una sostituzione del modem anche se a sto punto non saprei se spendere dei soldi e prenderne uno non sky.

grazie comunque per l'aiuto
 

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
Foto dell'etichetta dell'alimentatore originale e sostituto?

l'ho comprato su Amazon

BERLS Alimentatore Universale 12V 2A, 24W Caricatore per Hard disk esterno,CCTV Camera, Telecamera CCTV, Router, Hub, TP-Link, Tastiera Yamaha, Elettronica Domestica, Cavo 1.5M con 4 Adattatori​


questi sono le specifiche:
  • Ingresso: 100-240 Volt 50/60 Hz.
  • Uscita: CC 12V 2A 24W max
  • Peso: 122 g
  • Dimensioni: 13 * 19.7 * 2.5 cm
  • Lunghezza del cavo: 1.5 m
come suggerito ho cercato un alimentatore con le stesse specifiche rispetto a quello originale sky
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova a togliere dall'impianto quelle tplink e vedi se succede ancora.
Se sono le più economiche sul mercato un motivo ci sarà, no?
 

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
Prova a togliere dall'impianto quelle tplink e vedi se succede ancora.
Se sono le più economiche sul mercato un motivo ci sarà, no?
prima usavo dei powerline ancora più "scrausi" e questi problemi non li avevo.

in ogni caso l'assistenza mi ha detto che c'è un degrado sulla linea e che c'è bisogno di intervento del tecnico
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Più scrausi di tplink ci sono solo i tenda xD
Comunque per prova proverei a eliminare le powerline e vedere se per caso il problema si risolve. Molte volte dicono che c'è un degrado ma non è vero e lo dicono quando non sanno che pesci pigliare.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili