Disconnessioni da passaggio in fast

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Juniper

Ospite
Sì, secondo me sarebbero superflui.

Per i CRC, che dire...dopo anni ed anni di lavoro nel campo, per me rimangono ancora un mistero...nel senso che ne ho riscontrati su linee corte con valori perfetti e non ne ho riscontrati su linee lunghe molto rumorose...io ad un certo punto gliel'ho data su, come si suol dire.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Sì, secondo me sarebbero superflui.

Per i CRC, che dire...dopo anni ed anni di lavoro nel campo, per me rimangono ancora un mistero...nel senso che ne ho riscontrati su linee corte con valori perfetti e non ne ho riscontrati su linee lunghe molto rumorose...io ad un certo punto gliel'ho data su, come si suol dire.
Capisco...premettendo che ho fatto le dovute ricerche del caso ma da totale profano voglio chiedere è possibile che essi dipendano anche dall' origine del file stesso?
Ho fatto un edit nel messaggio precedente
 
J

Juniper

Ospite
Ammesso e non concesso che i file in esame siano correttamente memorizzati sui server remoti, eventuali errori in fase di trasmissione dipendono esclusivamente dal "mezzo" di trasporto, non dal contenuto trasportato.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Su adsl1 tutto e possibile, fossi in adsl2+ sarebbe preoccupante ma visto che sei su dslam atm la cosa non mi stupisce.

OK per ora sono stabile a 7744 con quasi 10 db di snr quando va bene ma comunque non ho disconnessioni...l' unica cosa è l' ip pubblico che non varia al riavvio che è un 95.ecc che è sotto Telecom Wireline Service che con alcuni siti ecc. si comporta un po' male ma per il resto ci siamo....l' unica cosa che posso ancora provare e farmi passare in adsl2 interrompendo a rifacendo il contratto adsl ma non so se il gioco ne vale la candela (anche per magari avere la disponibilità per 10 20 mega facendomi spostare)
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io eviterei un giochetto del genere. Piuttosto sarebbe il caso di informarsi se c'è la possibilità di essere ribaltato su piastra adsl2+.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Io eviterei un giochetto del genere. Piuttosto sarebbe il caso di informarsi se c'è la possibilità di essere ribaltato su piastra adsl2+.
Mi informerò per il ribaltamente...ad ogni modo le disconnessioni sporadiche continuano
 

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Guarda ho il tuo stesso problema, adsl 1, profilo fast, e con il target snr a 6db. Ho circa una disconnessione a mese(quando crasha mi si abbassa anche a 4/5 di snr), a volte anche variate a settimana, ma questo mese solo 1 per ora e non lo tengo sopra i 6 altrimenti prendo meno di 4 mega di download.
 
Ultima modifica:

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ammesso e non concesso che i file in esame siano correttamente memorizzati sui server remoti, eventuali errori in fase di trasmissione dipendono esclusivamente dal "mezzo" di trasporto, non dal contenuto trasportato.

Ho provato a contattare il servizio Telecom per il ribaltamento di DSLAM e nonostante la apparente disponibilità dell' operatrice mi hanno detto che è impossibile
 
J

Juniper

Ospite
Ho provato a contattare il servizio Telecom per il ribaltamento di DSLAM e nonostante la apparente disponibilità dell' operatrice mi hanno detto che è impossibile

Nulla di nuovo: vado sempre ribadendo, che il ribaltamento di DSLAM su richiesta cliente è un'operatività non prevista normalmente (e legittimamente...se tutti i clienti iniziassero a chiederlo a muzzo sarebbe una tragedia, considerata l'articolatezza dell'attività).
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Quindi a livello pratico non ci sono metodi efficaci?
 
J

Juniper

Ospite
Quindi a livello pratico non ci sono metodi efficaci?

Per il ribaltamento?

Conoscere almeno TRE tecnici Telecom di TRE settori differenti: un configuratore, un pandaman ed uno che faccia da tramite.

Eccezionalmente potresti trovare un pandaman che ti fa anche da configuratore, quindi basterebbe una persona soltanto, od un intermediario che faccia da configuratore, quindi due persone, od un configuratore che conosca un pandaman, quindi sempre due persone.

E tutte che gestiscano la tua zona.

Se ti sembra tutto eccessivamente complesso od assurdo...non sbagli, è giusto che sia così, indovina perché? Esatto, non è una procedura prevista, non lo vuole essere e non lo sarà probabilmente mai.

Insomma, fai prima a vincere alla lotteria.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Per il ribaltamento?

Conoscere almeno TRE tecnici Telecom di TRE settori differenti: un configuratore, un pandaman ed uno che faccia da tramite.

Eccezionalmente potresti trovare un pandaman che ti fa anche da configuratore, quindi basterebbe una persona soltanto, od un intermediario che faccia da configuratore, quindi due persone, od un configuratore che conosca un pandaman, quindi sempre due persone.

E tutte che gestiscano la tua zona.

Se ti sembra tutto eccessivamente complesso od assurdo...non sbagli, è giusto che sia così, indovina perché? Esatto, non è una procedura prevista, non lo vuole essere e non lo sarà probabilmente mai.

Insomma, fai prima a vincere alla lotteria.

Grazie per l' aiuto proverò uno dei tre metodi
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Per il ribaltamento?

Conoscere almeno TRE tecnici Telecom di TRE settori differenti: un configuratore, un pandaman ed uno che faccia da tramite.

Eccezionalmente potresti trovare un pandaman che ti fa anche da configuratore, quindi basterebbe una persona soltanto, od un intermediario che faccia da configuratore, quindi due persone, od un configuratore che conosca un pandaman, quindi sempre due persone.

E tutte che gestiscano la tua zona.

Se ti sembra tutto eccessivamente complesso od assurdo...non sbagli, è giusto che sia così, indovina perché? Esatto, non è una procedura prevista, non lo vuole essere e non lo sarà probabilmente mai.

Insomma, fai prima a vincere alla lotteria.

Oggi durante una delle tante volte in cui tentavo la verifica della copertura dal sito telecom come un grazia divina è apparsa...disponibile alice 10 mega...domani telefonerò per maggiori dettagli sulla disponibilità e per l' attivazione speriamo in bene grazie di tutto ;D
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Io eviterei un giochetto del genere. Piuttosto sarebbe il caso di informarsi se c'è la possibilità di essere ribaltato su piastra adsl2+.

Volevo chiedere solo una informazione che non è stato in grado di dare il 187 passando da 7 mega ATM a 10 mega ETH essendoci un cabmio fisico di Dslam si verificherenno dell' interruzioni del servizio adsl? se si di quale entità temporale?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili