Disconnessioni da passaggio in fast

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi intrometto, ma io che ho un Netgear DGN2200v1 come faccio a vedere il valore del CRC? E alcuni modem router si vede anche se si è in fastpath o interleaved, con il mio si può se si come? grazie
 
Devi farlo da telnet se non sai come si fa apri una nuova discussione per non andare OT :ot: in questa
 
Non è OT poichè ho già abilitato e aperto il telnet, volevo sapere quale è il comando per vedere i valori. Grazie.

Infatti non ho detto che è OT ho detto che se non sapevi come si facesse e volevi chiederlo avresti dovuto aprire una nuova discussione per non andare OT ;)
Comunque il comando è adslctl info --stats
 
Ares tieni d'occhio la situazione, ma lascia stare il cambio profilo visto che è quello corretto e non hai bisogno di scendere col target snr. Oltretutto dubito che l'F434 sia caricato su un dslam non gbe, essendoci già i vari f180 e f156 che in adsl1 fanno la stessa cosa.
 
Infatti non ho detto che è OT ho detto che se non sapevi come si facesse e volevi chiederlo avresti dovuto aprire una nuova discussione per non andare OT ;)
Comunque il comando è adslctl info --stats

Ecco fatto grazie! ;)

Mi devo preoccupare con questi valori? (Risultato nello spoiler). Alla riga "Fast:" ho il valore 0, sono in fast? Grazie.

Codice:
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Max:    Upstream rate = 1526 Kbps, Downstream rate = 22640 Kbps
Path:   0, Upstream rate = 999 Kbps, Downstream rate = 19999 Kbps


Link Power State:       L0
Mode:                   ADSL2+
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.1             16.2
Attn(dB):        23.5            11.1
Pwr(dBm):        18.7            12.6
                        ADSL2 framing
MSGc:           71              11
B:              242             57
M:              1               1
T:              2               2
R:              0               0
S:              0.4196          1.9914
L:              4632            233
D:              1               1
                        Counters
SF:             20927078                153656
SFErr:          31484           25
RS:             0               0
RSCorr:         0               0
RSUnCorr:       0               0


HEC:            22884           96
OCD:            0               0
LCD:            0               0
Total Cells:    3064043872              2643892374
Data Cells:     112274721               42227382
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               52800


ES:             19988           13
SES:            155             1
UAS:            33              33
AS:             338146


INP:            0.00            0.00
PER:            16.15           16.92
delay:          0.10            0.49
OR:             38.12           8.03


Bitswap:        35675           21


Total time = 1 days 21 hours 56 min 30 sec
FEC:            0               0
CRC:            31484           0
ES:             19988           13
SES:            155             1
UAS:            33              33
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Latest 15 minutes time = 11 min 30 sec
FEC:            0               0
CRC:            46              0
ES:             40              0
SES:            0               0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC:            0               0
CRC:            585             0
ES:             71              0
SES:            12              0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Latest 1 day time = 21 hours 56 min 30 sec
FEC:            0               0
CRC:            5508            0
ES:             3729            0
SES:            21              0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC:            0               0
CRC:            9642            0
ES:             5239            0
SES:            72              0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Since Link time = 3 days 21 hours 55 min 45 sec
FEC:            0               0
CRC:            31484           25
ES:             19988           13
SES:            155             1
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
 
Ares tieni d'occhio la situazione, ma lascia stare il cambio profilo visto che è quello corretto e non hai bisogno di scendere col target snr. Oltretutto dubito che l'F434 sia caricato su un dslam non gbe, essendoci già i vari f180 e f156 che in adsl1 fanno la stessa cosa.
Guarda l' I434 l' avevo prima quindi credo ci sia anche la variante fast (dovrei chiamare mistero per fare una puntata sul mio DSLAM) al limite vado di i156 per aver maggior up e non saturare la banda...per ora l' snr si attesta a 7 db (portante piena) con 5000 crc in 6 ore (la cosa mi spaventa)preciso che stavo scaricando un file da 20 gb da Origin...comunque la cosa è preoccupante lo stesso.

- - - Updated - - -

Ecco fatto grazie! ;)

Mi devo preoccupare con questi valori? (Risultato nello spoiler). Alla riga "Fast:" ho il valore 0, sono in fast? Grazie.

adslctl info --stats |grep ^D digita questo comando se ti viene scritto 1 1 sei in fast se no interleaved
 
Ultima modifica:
adslctl info --stats |grep ^D digita questo comando se ti viene scritto 1 1 sei in fast se no interleaved

Codice:
~ # adslctl info --stats |grep ^D
D:                 1               1
Data Cells:     120537961               42629320
Drop Cells:     0

Quindi è fast giusto? E il valore CRC che ho postato prima com'è?

PS: Ma c'è una lista per tutti questi comandi per il dgn2200? Se sì potresti inviarmela per MP? Grazie. ;)
 
Ares tieni d'occhio la situazione,

Allora ieri a portante massima ero arrivato alla soglia dei 6.1 di SNR così ho riportato la situazione alla normalità e ieri sera aggancia 6400 con 11.8 db ma aveva dei crc prossimi ai 7000 questa mattina ho 6400kb con 14 db di snr (si è alzato da solo) e i crc dall' ultima connessione (14 ore fa quando ho riportato l' snr alla situazione originaria) sono 150
Sostanzialmente adesso come adesso dato questo snr instabile la portante massima me la posso scordare, il dubbio mi rimane su cosa mi porta questi problemi e se si può intervenire in qualche modo.
Domanda magari stupida, cambia qualcosa se lo imposto in PPoA? se si quali settagi devi impostare?
 
Ultima modifica:
Lascia stare gli errori crc....sono tanti o pochi in base al traffico Che fai....dovresti avere un paragone di errori contro megabyte trasferiti.
 
Ares tieni d'occhio la situazione, ma lascia stare il cambio profilo visto che è quello corretto e non hai bisogno di scendere col target snr. Oltretutto dubito che l'F434 sia caricato su un dslam non gbe, essendoci già i vari f180 e f156 che in adsl1 fanno la stessa cosa.
Eccoci di nuovo qua...che dire se lasciamo tutto a snr normale (snr 100 da telnet) non avvengono disconnessioni ma la portante si attesta sui 6400 e i crc su i 17000 (come diceva putipower sono in base alla quantità di dati ma mi sembrano un po' eccessivi forse)....potrei ritenermi soddisfatto della situazione anche se la cosa non mi soddisfa affatto perchè se la linea fosse stata così da subito non mi sarei fatto tanti problemi ma dato che è in una sorta di peggioramento non saprei cosa fare. Comunque a me sembra anche strano che per agganciare la portante piena debba arrivare circa ai 6 db di SNR o forse è normale
Tu cosa ne pensi?
Ciao
 
Ultima modifica:
Su adsl1 tutto e possibile, fossi in adsl2+ sarebbe preoccupante ma visto che sei su dslam atm la cosa non mi stupisce.
 
Ne ho viste di ogni anche su piastre ADSL2+ (a partire dalla mia linea :muro:), ma indubbiamente su ADSL1 è tutto amplificato...
 
OK quindi anche eventuali controlli da parte di personale Telecom (a mia scoperta molto professionale) sarebbero pressocchè superflui?
E per quanto riguarda i crc?
Piccolo aneddoto...in una telefonata con un operatore del 187 reparto tecnico ho scoperto che sul mio caro dslam adsl1 sono caricati tutti i profili adsl2+...curiosa come cosa (almeno per quanto mi riguarda):asd:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top