RISOLTO Disconnessione Scheda Wi-Fi Integrata

Pubblicità
@massimo64 Non mi interessa assulutamente il client per reti Microsoft ed è inutile che copi ed incolli nozioni a caso prese dal web... Cerca di intervenire , in futuro , in modo sensato e pertinente ai problemi sopradescritti. Sparare nozioni a caso senza riferimenti non ha senso , intasa il thread e non aiuta alla risoluzione dagli effettivi problemi. Grazie e buon lavoro.

Ultima modifica:
Client per reti Microsoft è un componente software di rete essenziale per la famiglia di sistemi operativi Microsoft Windows. Un computer Windows deve eseguire Client per reti Microsoft per accedere da remoto a file, stampanti e altre risorse di rete condivise su un server Windows.Se parli di questo per me non va attivato , e te lo conferma il fatto che ti dice di disattivarlo.Comunque signori, io il mio lavoro lo ho, qua non mi vedrete più......

La prima frase di questo tuo post è palesemente copiata e incollata qui, e non vedo molti nessi con il problema dell'utente (nè con le domande).
Rispondi quando sei sicuro o quando pensi di avere una soluizone, almeno.

@Airgnox spero di non aver frainteso il problema. Provo a darti anche io una soluzione.
La prima cosa che proverei a verificare è se andando in Device Manager (Gestione dispositivi, dovrebbe essere) e cliccando con il tasto dx del mouse sulla scheda, andando nelle sue Proprietà e poi nella tab "Power management" (se non ricordo male è l'ultima voce in basso a dx tra le tab) hai la spunta sul risparmio energetico (la dicitura è qualcosa tipo "permetti a windows di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"). Se c'è, prova a toglierla.

Ho googolato un attimo, ho trovato questo: https://superuser.com/questions/1450735/internet-connection-drops-during-high-traffic
La prima soluzione è quanto dicevo sopra.

@DispatchCode risposta pertinente infatti avevo inzialmente pensato pure io che fosse una causa dovuta alla gestione energetica della scheda... Purtroppo ho quasi tutte le periferiche settate al massimo delle prestazioni e non si disconnettono mai in caso di inuntilizzo... La seconda parte della soluzione è interessante... Provero' a vedere e aggiornero'. Grazie.

Sono praticamente sicuro che il problema sia la gestione del traffico dati o qualcosa di simile... Ed è un problema del Sistema Operativo quasi sicuramente poiche fino a 3 aggiornamenti fa ha sempre funzionato come un orologio svizzero.

Ultima modifica:
Aggiornamento : Ho provato diverse versioni di drivers , anche drivers che erano utilizzati alcuni anni fa e non avevano mai dato problemi,...
La scheda di rete incriminata è questa : Qualcomm Atheros QCA61x4A Wireless Network Adapter ma il problema è insito nel sistema operativo.
Se ci fosse qualche tecnico reti qualificato che mi sa dare un piccolo aiuto ve ne sarei grato... Nel frattempo ho anche trovato questo articolo :https://superuser.com/questions/1429896/hosted-network-on-qualcomm-atheros-qca61x4a?rq=1

Sono arrivato alla conclusione che il problema sia dovuto al Protocollo Microsoft Network Multiplexor , infatti se da proprieta' della scheda di rete tento di attivarlo mi è impossibile farlo.
A quanto mi pare di aver capito gestisce i carichi di rete della scheda Wi-Fi , probabilmente le ultime versioni di Windows hanno delle configurazioni incompatibili con la mia scheda di rete.... O qualcosa di simile.

Qualcuno conosce il modo per resettare tale protocollo ? o Abilitarlo forzatamente ?

Aggiornamento : i vecchi drivers installati da Windows non erano pienamente compatibili con la scheda di rete.

Risolto aggiornando i drivers presi da questo Thread
Drivers che vengono aggiornati alla versione 12.0.0.1259

Pubblicità
Pubblicità
Indietro