Banzai_xD
Utente Attivo
- Reazioni
- 403
- Punteggio
- 82
Ok, parto con il primo inghippo. Premetto che ho già fatto parecchie ricerche in merito (anche qua su tom's) e ho capito che è un problema abbastanza frequente, ma nel mio caso ho un particolare in più. Dunque, ho una connessione adsl alice 7 mega ormai da un anno, la quale ha sempre funzionato a meraviglia (mai una disconnessione, mai un rallentamento, niente), almeno fino all'altro giorno quando, ahimè, mio padre ha tentanto di collegare il telefono fisso. Dopo aver collegato il telefono alla presa principale della linea telefonica (tutte le prese telefoniche, nonostante la casa sia stata recentemente ristrutturata, sono ancora del vecchio tipo tripolare) senza applicare il filtro adsl/telefono e aver tentato di effettuare una chiamata, a me, che ero collegato a internet dalla presa di camera mia, è ovviamente saltata la connessione, e mi è apparsa la classica schermata dell'alice gate che informa che "La connessione ADSL non è attiva", controllare cavi etc etc... Staccato il telefono la connessione è ripartita. Purtroppo da quel momento il problema ha cominciato a ripresentarsi, sempre più frequentemente, ed ora ogni 5-10-30 minuti la connessione adsl salta, e riparte autonomamente dopo 30-60 sec (giusto il tempo che il servizio adsl si risincronizzi). Ovviamente la cosa è molto frustrante (già solo per postare qua sto imprecando). La mia domanda è: cosa può aver danneggiato/alterato l'aver collegato il telefono? È solo una coincidenza e devo ricercare il problema altrove/rassegnarmi a chiamare la telecom? Ho già prova a resettare il router, a sostituire i connettori, i cavi, a collegare il router sulla presa principale, a collegare tutto senza filtri (e con tutto intendo solo il router, niente telefoni o altro), ma niente il problema non si è risolto in nessun modo. Qualche idea?
Il modem è un Alice Gate VoIP 2 plus wifi, queste sono le statistiche e lo speed test (per quei pochi minuti in cui la linea rimane up):
Grazie per le eventuali risposte!
Il modem è un Alice Gate VoIP 2 plus wifi, queste sono le statistiche e lo speed test (per quei pochi minuti in cui la linea rimane up):
![lolfnl.png](http://img194.imageshack.us/img194/329/lolfnl.png)
![2430227800.png](http://www.speedtest.net/result/2430227800.png)
Grazie per le eventuali risposte!