Disc jockey

Pubblicità
Mi guardo intorno :sisi:
Ovviamente la serie 1000, 850, 800 di Pioneer sono da escludere a priori: sia per l'elevato costo e sia per delle funzionalità poco utili per adesso (sarebbero sprecati ed esagerati). I 400 sarebbero un buon compromesso (e sogno). Ma rimangono sempre troppo per me. L'ideale sarebbero i 200. Se trovassi un offerta interessante... Vediamo.
Gli Stanton come sono come funzionalità e reattività dei tasti? Peri Numark mi sai dire qualcosa in merito?

Il che è utile.
Non capisco perchè tanti DJ della vecchia scuola (spesso quelli provenienti dai vinili) destestino il BMP Counter.
E' come l'ABS o l'ESP per l'auto: ti aiuta.
E allora perchè non usarlo? Mica è il Sync o l'Automix :sisi:

Infatti e'quello che penso anche io
dopo aver conosciuto i bpm basta soltanto mettere a tempo le battute
e'anche vero che dopo anni e anni di esperienz non ti serve piu

Certo. Quello è un aiuto. Poi in futuro si sarà in grado di "farne a meno" :sisi:

Altra cosa: ho dato un occhio al sito della Nukark in merito agli Axis 4 e agli NDX200, non son riuscito a capire se leggono i riscrivibili. Ne sai qualcosa in merito?

per quanto riguarda gli stanton dipende dal modello
c303 ad esempio sono inutili perche non hanno niente solo il jogwell
i c304 sono decenti perche hanno jogwell con funzione vinyl scretch solite funzioni loop reloop tasto play cue, cd estraibile con cassettino da sotto, in piu hanno bpm counter e un paio di effetti chorus diffusione echo che puoi andare a regolare tramite due rotelline affianco lo schermetto...

cosa importante montano lenti ottiche sony che come ricambio costano 9euro e se uno ha un po di manualita se la cambia da sola e via...
i c304 purtroppo sono solo cd audio quindi senza mp3
in piu hanno 4 preset di memoria per memorizzarti punti della canzone e looparli o farli scambiare nella canzone...
inoltre hanno ancora il potenziometro per il tempo e sempre per il tempo pure l'impostazione tramite pulsante per le battute che te le fa visualizzare...
poi ha ancora un'altra funzione che ti mette il reloop sulla canzone mentre scorre che e una ****ta XD ti fa tipo un'auto mix con il punto che ti eri prefissato in memoria...

c304 cd audio c314 cd mp3...
YouTube - stanton c.304

vedi un po tu hihihi per me al prezzo che si trovano 100 volte meglio dei 100s che sono vecchi e hanno 3 effettini

Direi che sei stato chiaro :D

Altre due cose:
-Gli Stanton C304 leggono i CDRW? Perchè dal sito dicono niente in merito (o forse non ho visto il passaggio)
-Inoltre: meglio questi Stanton o i Numark NDX200/400?

i 304 me sa non leggono rescrivibili, sinceramente non ho mai provato a metterli ed usarli... ma mi sa proprio di no...
il confronto con quei numark non saprei dirti sinceramente...
sicuramente meglio gli stanton dei ndx200
i 400 pero mi sa che so meglio dei stanton 304

Capito. Eventualmente valuto la scelta tra i Numark NDX200, NDX400 e gli Stanton C304 o eventualmente 314.

Alla fine per l'uso e la frequenza che andrò a farne vanno più che bene. :sisi:
Ovviamente se trovassi dei CDJ200 o CJ400 a prezzo pazzo (cosa molto difficile) li terrò in considerazione :D

In merito ad un mixer cosa consiglieresti?
Non mi servono cose esagerate.
Ho visto lo Stanton SMX 311 a 130 euro. E mi pare interessante.

ehhh sul mixer parli con uno che ha il pezzotto del pioneer hahaha
il behringer djx750
sul mixer consiglio di provare... perche cose esagerate pure hanno pecche...
provane qualcuno a mio parere i potenziometri volume devono avere ottima corsa...
tipo al mio anzando fino a meta non alzano niente hahhaa
infatti sto pensando di modificarlo e metterci altri potenziometri...
stessa cosa per i regolatori dell'equalizzatore e gain... devono avere buona corsa...
di solito te ne accorgi se hanno buona corsa usando un po di orecchio, ma in realta per vedere se sono veramente buoni...
basterebbe sfiorare i potenziometri....
i buoni sono duri da spostare... ti fanno quasi resistenza a smuoversi...

a prima botta di mixer mi viene in mente vestax pero non ricordo nome... lo fanno di due tipi bianco e nero ed ha pure uscite cannon...
oppure questo Reloop - RMX-40 DSP Ltd. RMX-40 DSP Ltd.

a mio parere tra i due meglio il reloop...

poi dipende da quanti canali ti serve e se vuoi con effetti contabattute ecc ecc...

in linea di massima tutti scopiazzano 1 modello...
pioneer djm800

ehhh sul mixer parli con uno che ha il pezzotto del pioneer hahaha
il behringer djx750
sul mixer consiglio di provare... perche cose esagerate pure hanno pecche...
provane qualcuno a mio parere i potenziometri volume devono avere ottima corsa...
tipo al mio anzando fino a meta non alzano niente hahhaa
infatti sto pensando di modificarlo e metterci altri potenziometri...
stessa cosa per i regolatori dell'equalizzatore e gain... devono avere buona corsa...
di solito te ne accorgi se hanno buona corsa usando un po di orecchio, ma in realta per vedere se sono veramente buoni...
basterebbe sfiorare i potenziometri....
i buoni sono duri da spostare... ti fanno quasi resistenza a smuoversi...

a prima botta di mixer mi viene in mente vestax pero non ricordo nome... lo fanno di due tipi bianco e nero ed ha pure uscite cannon...
oppure questo Reloop - RMX-40 DSP Ltd. RMX-40 DSP Ltd.

a mio parere tra i due meglio il reloop...

poi dipende da quanti canali ti serve e se vuoi con effetti contabattute ecc ecc...

in linea di massima tutti scopiazzano 1 modello...
pioneer djm800

So che Pioneer è Pioneer. Però mi accontento anche di meno :asd:
Quel Behringer è carino. Però 4 canali mi sembrano un pò troppi per il mio uso.
Per dirmi mi attirava lo Stanton SMX 311.
Sia per i 3 canali (uno in più fa comodo) e sia per gli attacchi jack da cassa nel retro del mixer.
Però mi sorge un ulteriore dubbio: esso l'ho visto a 130 euro. Mentre il Behringer djx750 sta a 180 euro, ha un canale in più ed inoltre dispone di caratteristiche extra che forse che non userò mai; però dati i 50 euro di differenza sarebbero a tenere conto. Sono più confuso di prima.:look:

come qualita me sa stiamo la hihih tra quello stanton e il behringer...
come stavo per dire.. visto la differenza di prezzo direi vai di behringer che ha qualche cosina in piu cmq...
e se lo trovi usato lo trovi anche per poco... molto poco...
io infatti stavo valutando di venderlo per prendere lo stesso pero digitale che ha anche porta usb per collegarlo al pc e andare ancora meglio con traktor...
infatti dopo l'uscita di questo qua che non ricordo il nome il djx750 e sceso parecchio...
considera che quando l'ho preso io un annetto fa era appena uscito e aveva appena rimpiazzato il djx700 (uguale solo che era grigio)e lo pagai 260 euro...

uh che bella dritta bigbengiamino.. anche se mi sembra strano che con tutti i dj che ci sono iscritti, myspace venga a fare un concorso invece di sceglierseli da se.. però alla fine è gratuito.. quasi quasi provo, al massimo mi becco il concerto gratis di roisin murphy..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro