DOMANDA Disattivare "alimentazione Porte Usb"

L3onida

Utente Attivo
150
6
CPU
i5 6500 @3.2
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB & SSD samsung 750EVO 120gb
RAM
Crucial Ballistix 2x4 gb @2300mhz
GPU
Zotac GTX1060 6gb
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Seasonic S12II Bronze
Case
NZXT S340
Periferiche
Kit Masterkey pro l
OS
Windows 10 Home
Salve ragazzi, possiedo una asrock h170 pro4 da un paio di giorni e ho notato che, quando il computer è spento con l'ali e la ciabatta accesi, le periferiche collegate alle porte usb del pc, sia quelle del case che della mobo, rimangono come alimentate, facendo si che il mouse e il controller delle cuffie rimangano con le luci accese dando un po' di fastidio. Un mio amico mi ha detto che esiste la possibilità da bios di disattivare questa opzione ma non sono riuscito a trovarla, qualcuno ne sa qualcosa a riguardo??
 

qwerty92

Nuovo Utente
97
17
Ciao, allora ti dico la procedura sulla mia Gigabyte Z87 perchè non conosco esattamente il bios della H170Pro4, ma non penso sia tanto diverso.
Nel mio bios c'è una schermata chiamata "power management" e dentro quello trovi la voce ErP che deve essere settato su "enabled".
Non so se c'è la stessa schermata anche sulla tua perchè come detto non conosco benissimo però da qualche parte (magari tra le opzioni avanzate) dovresti avere anche tu la voce "ErP", basta settare quella su "enabled" e il gioco è fatto. Verifica e facci sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: L3onida

L3onida

Utente Attivo
150
6
CPU
i5 6500 @3.2
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB & SSD samsung 750EVO 120gb
RAM
Crucial Ballistix 2x4 gb @2300mhz
GPU
Zotac GTX1060 6gb
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Seasonic S12II Bronze
Case
NZXT S340
Periferiche
Kit Masterkey pro l
OS
Windows 10 Home
Ciao, allora ti dico la procedura sulla mia Gigabyte Z87 perchè non conosco esattamente il bios della H170Pro4, ma non penso sia tanto diverso.
Nel mio bios c'è una schermata chiamata "power management" e dentro quello trovi la voce ErP che deve essere settato su "enabled".
Non so se c'è la stessa schermata anche sulla tua perchè come detto non conosco benissimo però da qualche parte (magari tra le opzioni avanzate) dovresti avere anche tu la voce "ErP", basta settare quella su "enabled" e il gioco è fatto. Verifica e facci sapere
Credo di aver capito di cosa parli, però io ho enable s5, enable s4 e s5 oppure disable.

Inviato da Moto G tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

L3onida

Utente Attivo
150
6
CPU
i5 6500 @3.2
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB & SSD samsung 750EVO 120gb
RAM
Crucial Ballistix 2x4 gb @2300mhz
GPU
Zotac GTX1060 6gb
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Seasonic S12II Bronze
Case
NZXT S340
Periferiche
Kit Masterkey pro l
OS
Windows 10 Home
Okkei li ho provati entrambi e enable s4 & s5 ha funzionato, se può servire a qualcuno li ho trovati sotto il menu advanced nella categoria chipset configuration, sotto la voce "deep sleep". Grazie per l'aiuto

Inviato da Moto G tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili