Alimentazione porte USB

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
dovrebbero essere disattivate fino all'entrata in windows. ma fai la prova con una e vedi (non con tutte perchè poi non le puoi usare nel BIOS). Controlla anche se c'è solo enable/disable o una terza opzione.
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
dovrebbero essere disattivate fino all'entrata in windows. ma fai la prova con una e vedi (non con tutte perchè poi non le puoi usare nel BIOS). Controlla anche se c'è solo enable/disable o una terza opzione.
Non c'è una terza opzione, ma comunque a me serve l'opposto, di sistema sta tutto spento con la modalita S4+S5 e mi servirebbe una sola porta attiva, tutto questo a PC spento
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
posso chiederti cosa ti serve che sia attivo?
Ho il mouse wireless della razer, con la base che lo ricarica e quando uso il pc tutto il giorno la sera è scarico e il giorno dopo devo aspettare che si carichi per usarlo, e sto usando 2 mouse hahaha era per avere questa porta usb accesa in modo tale da farlo caricare anche di notte, lo so che posso caricarlo con il caritore e via ma vorrei riuscire a fare ciò
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
Ho il mouse wireless della razer, con la base che lo ricarica e quando uso il pc tutto il giorno la sera è scarico e il giorno dopo devo aspettare che si carichi per usarlo, e sto usando 2 mouse hahaha era per avere questa porta usb accesa in modo tale da farlo caricare anche di notte, lo so che posso caricarlo con il caritore e via ma vorrei riuscire a fare ciò
quindi non ti serve una porta "attiva" in termini di segnale ma solo per dare corrente alla base di ricarica? Si credo che un caricabatteria sarebbe la soluzione migliore... anzi:
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
quindi non ti serve una porta "attiva" in termini di segnale ma solo per dare corrente alla base di ricarica? Si credo che un caricabatteria sarebbe la soluzione migliore... anzi:
Si l'avevo pensato anche io, ma volevo sapere prima se c'era qualche modo per attivare una sola porta usb
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
hai provato a disattivare da BIOS alcune porte? se funzionano comunque sotto Windows puoi disattivare tutte quelle che usi tranne quella per caricare il mouse.
tieni conto che in sostanza ci sono due gruppi di porte USB indipendenti: quelle qua sotto cerchiate di rosso sono controllate dalla CPU mentre tutte le altre (comprese quelle frontali) sono sotto chipset.
1699174279420.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili