Alimentazione porte USB

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
Salve ho una domanda molto semplice, se dal bios non disattivo l'opzione di disattivare le porte USB, a pc spento se premo la tastiera si illumina e cosi via.
Ora la mia domanda è ho bisogno che ci sia questa impostazione attiva, ma allo stesso tempo avrei la necessità che una delle porte USB sia accesa anche a pc spento, c'è un impostazioni per questo? qualcosa nel BIOS? o qualche altra soluzione?
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
3001 è piuttosto vecchia e l'AGESA nuovo potrebbe anche migliorare le prestazioni. Siamo alla 4602.
ti conviene aggiornare anche perché c'è un "fix USB connectivity issue" nelle versioni precedenti
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
3001 è piuttosto vecchia e l'AGESA nuovo potrebbe anche migliorare le prestazioni. Siamo alla 4602.
ti conviene aggiornare anche perché c'è un "fix USB connectivity issue" nelle versioni precedenti
Scusa il ritardo ho aggiornato ora siamo a 5003 07/10/2023
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
al

ASUS TUF X570-PLUS​

La versione del bios tramite msinfo32 mi dice American Megatrends inc. 3001 04/12/2020 Versione SMBIOS 3.3
ma è la versione con Wi-Fi? perchè il modello senza ha ricevuto l'aggiornamento solo ieri sul sito global (aggiornamento non ancora presente su quello Italia)

comunque direi che ora è meglio (immagino tu non avessi bitlocker attivato).
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
al

ma è la versione con Wi-Fi? perchè il modello senza ha ricevuto l'aggiornamento solo ieri sul sito global (aggiornamento non ancora presente su quello Italia)

comunque direi che ora è meglio (immagino tu non avessi bitlocker attivato).
Si è la versione con WI-Fi, no infatti mi sono ritrovato una schermata strana a riguardo hahaha, Si ma comunque ottimo l'aggiornamento e tutto il resto, però non risolvo quello scritto nel topic
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
vado a memoria ma
Si è la versione con WI-Fi, no infatti mi sono ritrovato una schermata strana a riguardo hahaha, Si ma comunque ottimo l'aggiornamento e tutto il resto, però non risolvo quello scritto nel topic
nel BIOS (Advanced)\USB configuration ci dovrebbe essere la voce "single Port Control" dove scegliere cosa fare port per port.
1698959661562.png
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
Si dovrebbe tracciare seguendo il libretto di istruzioni ma se vai a tentativi fai prima.
Attenzione solo a non disattivarle tutte o non puoi più entrare nel bios e modificarlo
 

Marco2525

Nuovo Utente
17
0
Si dovrebbe tracciare seguendo il libretto di istruzioni ma se vai a tentativi fai prima.
Attenzione solo a non disattivarle tutte o non puoi più entrare nel bios e modificarlo
Scusami la domanda, sono entrato nella sezione che mi hai detto e stanno tutte su Enable ora la domanda è se le disattivo da li sono sempre disattivate? cioè quella porta non funziona più giusto? non è che funziona a pc acceso e a pc spento non funziona?
perché se si disattivano per sempre non mi è utile questa soluzione, se invece funziona in base allo stato del pc mi è utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili