Disastrooo:hd Esterno Collegato In Smart Tv

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
Ragazzi un bel giorno ho avuto la felice idea di mettere un film di grosse dimensioni nel mio wd elements per farlo vedere a mia madre. Il giorno dopo (dopo che ha visto il film) non era più leggibile ne alla Tv ne al pc. Al pc rileva quando lo inserisco nella Usb, mi da anche la rimozione sicura. il problema è che non compare come disco in risorse del computer. ho provato attraverso programmi ad assegnare un etichetta ma non me lo fa fare (Ho usato Aomei) e come file system lo definisce "altro". ho provato anche a fare dei backup con dei programmi (acronis true images) mi crea un file di backup di 160 giga ma non ho idea di come prendere i dati. Sono disperato avevo cose di tutta la mia vita li dentro :( ditemi che posso fare qualcosa...
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
mmm... quindi il disco è inaccessibile? prova a usare Ubuntu che è meno schizzinoso.
Comunque hai provato su vari computer e su varie USB?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ragazzi un bel giorno ho avuto la felice idea di mettere un film di grosse dimensioni nel mio wd elements per farlo vedere a mia madre. Il giorno dopo (dopo che ha visto il film) non era più leggibile ne alla Tv ne al pc. Al pc rileva quando lo inserisco nella Usb, mi da anche la rimozione sicura. il problema è che non compare come disco in risorse del computer. ho provato attraverso programmi ad assegnare un etichetta ma non me lo fa fare (Ho usato Aomei) e come file system lo definisce "altro". ho provato anche a fare dei backup con dei programmi (acronis true images) mi crea un file di backup di 160 giga ma non ho idea di come prendere i dati. Sono disperato avevo cose di tutta la mia vita li dentro :( ditemi che posso fare qualcosa...
ho paura che tu abbia combinato qualche pasticcio con qualche programma esterno per assegnare la lettere al disco...
 

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
ho paura che tu abbia combinato qualche pasticcio con qualche programma esterno per assegnare la lettere al disco...
pasticcio non credo, non ho fatto operazioni dove avrei rischiato il contenuto. non mi dava la possibilità di cambiare etichetta e stop. ho solo provato a fare dei backup senza riuscire ad estrarre le cartelle ... l'unica cosa ke mi da un minimo di speranza sono proprio questi file di backup di 160 giga. se si fosse formattato il backup fosse vuoto...credo...spero...
spiegami cosa fare con ubuntu....
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora, chiariamo la situazione: questo HDD esterno lo colleghi con USB, il computer lo individua come periferica ma poi non vedi niente....?
Cioè proprio niente di niente?
 

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
allora, chiariamo la situazione: questo HDD esterno lo colleghi con USB, il computer lo individua come periferica ma poi non vedi niente....?
Cioè proprio niente di niente?
esatto, per intenderci, in basso a destra (nell'orologio) me lo da. in risorse del computer no. se vado in gestione disco lo rileva ma non mi fa intervenire in alcun modo e anche i programmi di backup lo rilevano e come file system lo definisce "altro" non so se prima era ntfs come lhd interno o altro...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
quindi in risorse del computer niente... Ma in gestione dischi si....
allora, si dice nel comune che Ubuntu rilevi i dischi inaccessibili, ma il tuo è rilevato. La teniamo come ultima soluzione della speranza.
Ciò che non mi convince è che è rilevato come file System, ovvero è come se avesse un tipo di formattazione strana.
Hai provato ad assegnarli una lettera non con altri programmi, ma con gestione disco di windows ?? (non ricordo se bisognasse però formattare, in caso vi sia questo bisogno non farlo ovviamente!).
Non so.. hai provato con altri computer? hai provato a cambiare cavo USB?
Scusa se ti do tante possibili soluzioni, ma non c'è una soluzione già definita per questo problema.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
o, non escludo anche, il danneggiamento a livello fisico..
Non è che qualcuno lo ha fatto cadere ma non te l'ha detto? Nel frattempo ho ricercato persone che hanno avuto il tuo stesso problema
https://www.tomshw.it/forum/threads/hard-disk-esterno-rilevato-ma-non-funzionante.558568/
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Hard-disk-rilevato-ma-il-contenuto-non-si-visualizza
http://www.moddingstudio.com/archive/index.php/t-74857.html?s=9b58a13cf5046b60437c812cf052b726
Scusami ma stasera non ho più tempo, spero che qualcuno nelle guide abbia la soluzione oppure qualcun'altro intervenga nel forum
 

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
ovvio che ho provato in altri pc.... l' hd lo sento anche girare. ti allego due immagine una fatta con la gestione di windows e una con un programma esterno cmq grazie lo stesso quando puoi magari dai un occhio. screendisco.jpg screendisco2.jpg
 

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
metto anche una scansione delle condizioni del disco
 

Allegati

  • discoscreen3.jpg
    discoscreen3.jpg
    182.6 KB · Visualizzazioni: 26

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
mmmm...... bo.
Prova a installare Ubuntu e vedere se te lo prende, anche se è così, non so bene che dirti. Io son sempre più convinto che si sia danneggiato qualche settore o sia comunque successo qualcosa a livello fisico, perché strano che da un giorno all'altro non sia più accessibile. Sinceramente, ora come ora non so, devo cercare in giro meglio
 

fc_themaster

Utente Attivo
669
6
CPU
Intel Core i7 4770K
Dissipatore
Ybris Custom liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Hyperx Savage 480GB + 2x320GB WD Raid 0 + WD Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 4*4GB
GPU
HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 3GB
Audio
Logitech Z-4 2.1 Black
Monitor
Dell 22" IPS U2212HM
PSU
Thermaltake SMART 750W
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 10 Edu
Ma con un software di recupero dati riesci ad analizzare il contenuto? Secondo me è danneggiato il file system,non dovresti avere problemi a recuperare il contenuto...

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se vuoi provrare coi vari programmi di recupero dati ti consiglio di creare un'immagine con HDD Raw Copy e quindi montarla su unità virtuale con OSF Mount.
Potresti tentare di utilizzare Partition Find & Mount, se ti trova la vecchia partizione sei apposto (a parte che la versione gratuita ha la velocità di recupero molto basso).

Puoi vedere cosa ti consiglia @michael chiklis , anche se ho visto che hai già postato qualcosa su un thread dove ha già dato alcune risposte...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili