DirectX 11 ??

Pubblicità
è un discorso inutile Iuppiter...allora perkè hai preso un quad core ke nei giochi ancora non è sfruttato?...è colpa di ki sviluppa giochi se non sfutta le dx10/sm4.0 dato ke la serie 8800 è uscita da più di un anno, credo quasi due ormai, o la gestione a pene di seguggio dei quad core...MS fa bene a sviluppare le dx11, ke sembrano portare molti miglioramenti...ma come dico sempre bisogna sempre aspettare la prova su strada

fa bene se uno che ha una scheda con dx10 può avere queste dx11 IDENTICAMENTE AD UNA SCHEDA CON DX11 native

è un discorso inutile Iuppiter...allora perkè hai preso un quad core ke nei giochi ancora non è sfruttato?...è colpa di ki sviluppa giochi se non sfutta le dx10/sm4.0 dato ke la serie 8800 è uscita da più di un anno, credo quasi due ormai, o la gestione a pene di seguggio dei quad core...MS fa bene a sviluppare le dx11, ke sembrano portare molti miglioramenti...ma come dico sempre bisogna sempre aspettare la prova su strada
Ma chi l'ha detto che i giochi non sfruttano i quad?? Lo dicevano anche a me quando sono andato a comprarlo e mi consigliavano un dual a frequenze più alte, ma io ho preso il quad lo stesso e ops... i giochi li sfruttano eccome, certo non tutti ma gli ultimi che ho provato che li supportavano sono UT3, GRID e ci agiiungo anche Crysis e Gothic 3 anche se questi due li sfruttano veramente male.

Ma chi l'ha detto che i giochi non sfruttano i quad?? Lo dicevano anche a me quando sono andato a comprarlo e mi consigliavano un dual a frequenze più alte, ma io ho preso il quad lo stesso e ops... i giochi li sfruttano eccome, certo non tutti ma gli ultimi che ho provato che li supportavano sono UT3, GRID e ci agiiungo anche Crysis e Gothic 3 anche se questi due li sfruttano veramente male.

e scusa per le dx10 non è uguale? :rolleyes:

@Dono89
invece è così...ovvio ke se alcune funzionalità, non sono supportate via hw, non è ke puoi fare miracoli
DirectX 11, primi dettagli da Microsoft - Tom's Hardware

continua lo sguardo!!!!

Le DirectX 11 offriranno dei vantaggi con hardware DirectX 10, ma al momento Microsoft non chiarisce ulteriormente questo punto.
Le tecniche di Tessellation non rappresentano una piena novità per gli appassionati di architetture video, la sua implementazione in giochi 3D è stata di fatto molto ridotta sino ad ora, in quanto non si tratta di una tecnica ancora implementata in una API e quindi supportata da tutte le tipologie di GPU compatibili disponibili in commercio.

NVIDIA, in concreto, ha scelto di non implementare a livello hardware questa tecnica nelle proprie GPU compatibili con le API DirectX 10 (cio puo prevedere un possibile calo della qualità grafica che velocistica nel caso i giochi futuri ne facciano largo uso cosa altrettanto probabile).

Microsoft non ha al momento rilasciato ulteriori informazioni a riguardo.:ok:

Quanto annunciato in questa occasione da Microsoft non è da considerarsi il panorama completo delle novità apportate con DirectX 11. Il colosso di Redmond, infatti, rivelerà in futuro altri dettagli sulle nuove librerie grafiche. Per il momento non viene specificata una possibile data di rilascio.

:skept:Anche se in molti prevedono fine 2009 inizio 2010:skept:

:boh: restate in ascolto

Dasvidania

Ma io non vedevo neanche il bisogno delle 10 però...
Certo gli shader unificati sono un ottima cosa, ma non sono neti con le DX10. Ora le 11 che faranno?
Sempre le promesse di aumenti di performance a parità di hardware, le balle colossali

Certo gli shader unificati sono un ottima cosa, ma non sono neti con le DX10. Ora le 11 che faranno?
Sempre le promesse di aumenti di performance a parità di hardware, le balle colossali
sai perche ???? perche il tuo schermo non ti permette di giocare oltre un certa gamma di colori e risoluzione sai quanta differenza c'è tra 1024*768 e 1680*1050..........:look: prova fatta un abisso:inchino: un po di filtri e godi come non mai.... io addirittura sono passato da un 15" a 800*600 ad un 20" 1680*1050 ancora peggio:cav:

le due prove le ho fatte mettendo i due schermi paralleli con lo stesso gioco..... fidati con schermi migliori si sente il bisogno

Dasvidania

Io ho preso il quad pensando a giochi futuri, a me mi consigliarono un E6850, concordo con te, è colpa degli sviluppatori che non sono stati "pronti", però a qunato pare per le dx11 ci vuole almeno un anno se non due, e poi per i giochi che iniziano ad usarle, figurati quanto tempo abbiamo ;)

fa bene se uno che ha una scheda con dx10 può avere queste dx11 IDENTICAMENTE AD UNA SCHEDA CON DX11 native
:sisi:

infatti è così

Ottima notizia

Io non vedo mai più di un core e mezzo occupato :oogle:, o sono io che non ci faccio caso :boh:

discorso inutile lasciamelo dire...gli shader unificati non sono nati con le dx10...ma vengono sfruttati da queste...se le librerie grafiche non si innovano..introducendo nuove possibili funzionalità vedi tessellation ecc ecc, l'hw(e ci aggiungerei il sw videoludico) rimane indietro, o almeno ki rimane indietro si vede costretto a rimettersi in pari...lo farà nvidia, quando gli sviluppatori comincieranno a usare tessellation e altre funzionalità

ps non puoi avere prestazioni superiori a parita di hw se poi usi nmila effetti grafici in più, l'hw rimane lo stesso ma il carico di lavoro aumenta, vedi utilizzo sm3 contro sm4 nei giochi

@Iuppiter
appunto le dx11 sono per giochi futuri(verrano introdotto con win7 quindi 2010/11 ottimisticamente parlando)...non puoi dire ke non devono farle perkè ancora non vengono sfruttate da tutti giochi le dx10...la stessa cosa dovremmo dirla per esempio dei quad core, delle ddr3 ecc ecc

bhe se ti riferisci a crysis nemmeno io li vedo mai tutti insieme, sempre uno e un pò, ma per esempio grid (mi sembra sia stato quello che ho detto ah guardo come li usa bene) li usa tutti insieme e li ho visti lavorare anche a percentuali tipo 60%/40%/40%30% o roba del genere

bisognerebbe capire cosa ci fa grid con la cpu( ke cmq non è proprio ottimale come utilizzo, ke non vuol dire arrivare al 100% del carico su tutti i core, ma una distribuzione equa su essi)...crysis sfrutta molto di più le sk grafiche ke la cpu

@Iuppiter
appunto le dx11 sono per giochi futuri(verrano introdotto con win7 quindi 2010/11 ottimisticamente parlando)...non puoi dire ke non devono farle perkè ancora non vengono sfruttate da tutti giochi le dx10...la stessa cosa dovremmo dirla per esempio dei quad core, delle ddr3 ecc ecc

Si, facciamogliele sviluppare, ma che non corressero però, immagino che anche loro vedano gli "innumerevoli" giochi decenti in dx10 :asd: