DirectX 11 ??

Pubblicità
io perrsonalmente penso che il salto da windows xp e vista sia stato il maggior responsabile delle scarse prestazioni in dx10 nn creda che cio avverra per le dx11 e cmq crysis(il gioco che dell directx10 ci ha fatto girare la testa se nn qualcos altro)a parte è lo stesso discorso di chi pensa che vista sia lentissimo bisogna avere hardware adeguato oggi un pc da directx10 nn è mai stato cosi economico.....
ad ogni modo sarebe bello sapere cosa realmente porteranno le directx11 visto che con le 10 nn ho notato grandissimi miglioramenti!

microsoft ha rotto le palle!!!

se invece di fare sempre cose nuove, ottimizzasse quello che abbiamo, nessuno dovrebbe comprare hardware per almeno almeno 3 anni!!!
invece no!!!

andiamo sulle dx11 quando le 10 vengono usate adesso con davil may cray 4 e far cry 2 (polli!!!)

microsoft ha rotto le palle!!!

se invece di fare sempre cose nuove, ottimizzasse quello che abbiamo, nessuno dovrebbe comprare hardware per almeno almeno 3 anni!!!
invece no!!!

andiamo sulle dx11 quando le 10 vengono usate adesso con davil may cray 4 e far cry 2 (polli!!!)

Vedrai che ci vorrà tempo prima che arrivino giochi dx11 per cui valga la pena cambiare hardware

Quoto, se sfruttassimo quello che abbiamo adesso....

uno sguardo alle DX!!!

io perrsonalmente penso che il salto da windows xp e vista sia stato il maggior responsabile delle scarse prestazioni in dx10 nn creda che cio avverra per le dx11 e cmq crysis(il gioco che dell directx10 ci ha fatto girare la testa se nn qualcos altro)a parte è lo stesso discorso di chi pensa che vista sia lentissimo bisogna avere hardware adeguato oggi un pc da directx10 nn è mai stato cosi economico.....
ad ogni modo sarebe bello sapere cosa realmente porteranno le directx11 visto che con le 10 nn ho notato grandissimi miglioramenti!
be fondamentalmente da quello che si legge le DX11 non immetteranno nessun nuovo tipo di shader (5) ma sono solo un "miglioramento colossale" delle dx 10, colossale perchè i miglioranti sono più di uno cosi da giustificare il nome alla nuova versione DX11. infatti si parla di compatibilità con hardware con le DX10 e 10.1.

la differenza tra le DX10 e 10.1 sta solo nella gestione più semplificata e meno arcaica del filtro Anti Aliasing permettendo più modelli di filtraggio.

le DX11 rivoluzionano un po di tutto (almeno per nvidia visto che le sue schede video non supportano parte delle migliorie in modo nativo):

:shock: il supporto a processi paralleli non grafici, cioè la possibbilità di sgravare la cpu da tantissimi compiti di calcolo scalare e reindirizzazione di processi vettoriali dove le gpu di adesso hanno un potenza di calcolo di almeno 20 volte superiore alle cpu di oggi.

:shock: ottimizzazione multi-threading, migliora la percentuale di scalabilità di sistemi SLI e CrossFire quindi una migliore gestione degli array. Per farvi un esempio (con sistema CrossFire) se montate 2 GPU il frame rate non sarà del tutto raddoppiato, dicamo che si avra un miglioramento tra l'88% ed il 98% (poi molto dipende anche dal gioco e driver) se invece ne montare 3 o 4 di gpu non avrete miglioramenti del 300% o del 400% ma bensi del 280% e 360%.

infine la più importante

:shock: Supporto della tecnica di tessellation, questa è la più grande novità introdotta, che permetterà di introdurre nei giochi dei personaggi ultra-dettagliati e renderizzati in tempo reale. Quest'opzione è supportata da ATI gia dalla "vecchia" serie HD 2x00 (in modo nativo).

chi ricorda bene la storia delle Directx sa che le grandi rivoluzioni si sono avute con le DX3 DX5 DX8 DX9 DX10 perche hanno introdotto nuove Architetture il resto sono state solo miglioramenti delle stesse.

Le DX 11 non introducono un nuovo shader (tipo il 5) ma ottimizza il 4\4.1...... Io dico che con l'arrivo delle DX11 potremmo finalmente vedere tutte le potenzialità dei chip ATI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro