diodo sconosciuto

Pubblicità
doppi diodi schottky, montati su amplificatore

EDITATO

Ok, produttore diverso, ma credo stesso doppio diodo

 
Ultima modifica:
ricercando la sigla in figura, esce sempre tra i primi risultati questo sopra. Si, capita che diversi fornitori producano praticamente lo stesso hardware IP, cambiando il prefisso.

Che problemi hai con quei diodi ? Sono partiti ? Li puoi testare, orientativamente anche senza smontarli, se vedi un corto secco, o interrorro invertendo + e -, allora smontalo e rincontrollalo. Occhio con l'isolante sotto.
 
Ultima modifica:
allora quei due diodi, si trovano all'interno di un amplificatore per auto, va in protezione, e ho deciso di sostituire sia questi diodi e anche i finali, con la speranza che non vada più in protezione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
visto che non sono riuscito a trovare lo schema dell'amplificatore che è : LANZAR

VCT-2110​

 
Ultima modifica:
Avevi trovato i diodi o i finali in corto ? In genere a farli partire ci sono altri motivi, sostituirei tutti gli elettrolitici con altri nuovi e freschi.

Poi occhio a come li fissi, l'isolante pare "mica" o similare, conduce il calore ma non l'elettericita'. ovvero l'alett centralea del TO220 non deve toccare il dissipatore.
 
sono diodi contrapposti non sono gli stessi guardate la serigrafia sul corpo
 
Ultima modifica:
sono diodi contrapposti non sono gli stessi guardate la serigrafia sul corpo
esatto, ed entrambi insieme vengono usati come rettificatore.
il polo centrale é il collegamento tra i due diodi che permette di effettuare il collegamento:
320px-Diode_bridge_alt_1.svg.png

prima di acquistare controllate il datasheet per verificare che stiate effettivamente acquistando due diodi in un singolo package.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho postato il datasheet che comprende tutte le varianti

1716190223387.webp

sono doppi-diodi to220 che si trovano, va scelto appunto il tipo giusto

Il problema tuttavia qui e' altro, visto che sono gia stati sostituiti ed evidentemente ripartono, giusto ? Qualcos'altro a valle e' in corto evidentemente.

Su disposotivi del genere, se hanno piu di qualche anno, prima cosa da fare come buona prassi e' cambiare gli elettrolitici della parte d'alimentazione, tutti. Poi si va avanti.

Sempre da valutare se merita. A scopo didattico certamente. Perche' oggi di sono in grado di ben spennarti per qualche elettrolitico.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top