diodo sconosciuto

Pubblicità
Prima di tutto hai provato a scollegare i transistor finali( spesso vanno in corto)?
F12C20CT
Doppio diodo a catodo comune.
F12A20C
Doppio diodo a anodo comune.
Dovrebbero essere sul circuito switching per generare la tensione duale( di solito 30-40 volt positivi e negativi rispetto alla massa).
 
niente è stato sostituito, vorrei sostituire i diodi e i finali, ho dato un occhiata circa il loro costo, è una sciocchezza, però non riesco a trovarli,
 
Hai verificato l'effettivo guasto dei componenti che vuoi sostituire?
Molto probabilmente si sono danneggiati i transistor finali di uno dei due canali audio, scollegali dal ramo di alimentazione e verifica se va ancora in protezione e anche la tensione in uscita.
 
Vedo pero il silicone sull'isolante dei diodi un po' pasticciato, e non vedo il fermo sulle alette. Li hai scollegati ?
Sconsigilo cambiare ocmponenti a caso, a volte in auto ci sono altri problemi, anche problemi agli altoparlanti o ai cavi, lo hai provato a tavolino ?

In genere mi disegno le parti di schematico importanti e ci ragiono su. Se c'e' un corto nei finali, c'e' sempre un motivo che lo causa. Cambio sempre tutti gli elettrolitici se metto mano a cose del genere, perche l'elettrolita negli anni si deteriora.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top