Dimensione file di paging

Pubblicità

jack"the ripper

Utente Attivo
Messaggi
146
Reazioni
0
Punteggio
38
Visto che per winXp uso solo una partizione(su un altra uso linux)quale è la giusta dimensione del file di paging?
(ho 1giga di ram)Battlefield 2 và un poco lento,prima di formattare invece andava benissimo.
 
Ciao,per il file di paging si dovrebbe impostare come valore minimo il doppio della ram installata,nel tuo caso 1giga di ram 2 giga di paging come valore massimo inserisci da 2 giga in sú questo dovrebbe garantire completa autonomia di windows,speriamo non prenda pieno possesso del computer :skept::asd:
 
comunque l'ideale sarebbe fare lo swap su un secondo disco:sisi:
per le dimensioni ci sono diverse teorie comunque penso che dovresti provare e vedere quella che va meglio.
 
jack"the ripper ha detto:
Grazie veramente a tutti,ma le dimensioni massime le devo impostare uguali a quelle minime?
consiglio personale, metti le dimensioni massime come quelle che ti consiglia xp. quelle iniziali vedi tu, ci sono stati consigli molto preziosi.
ps: se vuoi deframmentare anche la parte di HD riservata al file di paging ricorda di disattivarlo prima della deframmentazione.
ciao :ok:
 
non esiste una teoria unica e sicura, dipende dalle applicazioni che usi, fai una prova utilizzando le applicazioni che in genere utilizzi e vedi com'è la richiesta di memoria, in base a quello regoli il file di swap, un'altra idea buona è quella della partizione dedicata al file swap. io con 1Gb di memoria non mi basta il doppio, purtroppo quando lavori con immagini mooolto grandi la memoria non basta mai
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top