Dilemmi vari arch linux

Pubblicità
Perché quando imposto uno sfondo, se ne crea una copia?

Installa xdg-user-dirs-gtk, slogga e rilogga (o riavvia) e poi crea una copia in Immagini/Wallpapers (xdg-user-dirs serve per creare le cartelle di riferimento della Home e integrarle con app in GTK). Il motivo è lo stesso detto da ale.
Certo, potevano creare una copia in una cartella nascosta e sovrascrivere quella ogni volta... Ma che ci vuoi fare... La fondazione GNOME ha perso il lume della ragione da gnome 2.32 in poi... :nono:
 
Soluzione:
Bisogna inserire gli sfondi che si desidera utilizzare negli sfondi.
Recarsi qui: cinnamon settings (impostazioni di cinnamon) > sfondi della scrivania. Importare col tasto "+" gli sfondi desiderati, et voilà non si avranno copie.

Sapete come ingrandire il font nella barra di cinnamon? Per i miei gusti è un po' piccolo.

- - - Updated - - -

Come vi gira il forum con chrome?
Personalmente non benissimo: ad esempio il nick utente non è in bold ed il font non è proprio quello.
Che disposizioni avete nella personalizzazione dei caratteri in chrome?
 
cinnamon si basa su un infrastruttura di gnome shell, vuole molti pacchetti suoi .

per siurezza , installalo e vivi sereno
 
Dovrei rimuovere cinnamon?
Edit:
installato gnome shell e comunque non funge. Come faccio per disinstallarlo? (ci sono delle dipendenze di alcuni pacchetti)
 
Ultima modifica:
Quelle necessarie rimangono se tu dai semplicemente pacman -Rsc gnome, il problema è che molti pacchetti utili a Cinnamon per una migliore integrazione non sono necessari, e quindi pacman te li disinstallerebbe: Cinnamon continua a funzionare, ma non hai tutti i vantaggi che avresti lasciando tutto Gnome..
 
Bah, onestamente non capisco che stanno combinando ultimamente con i DE. Gnome 3 è un aborto, KDE è migliorato tanto ma poi ti si presentano ( su alcune configurazioni ) instabilità dovute ai driver grafici e al 3D.

Per vivere tranquillo ho dovuto installare Xfce e sto seriamente optando per il passaggio ad un window manager tiled tipo awesome.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top