DOMANDA Dilemma, new alimentatore

Pubblicità
Grazie per il link mi sarà utilissimo, quindi acquistando un alimentatore di un produttore, per esempio seasonic, potrebbe essere più vantaggioso rispetto all'acquisto di un alimentatore di un un'altra marca non produttrice?
No se conosci il modello di alimentatore ed è buononon devi prenderlo per forza da un produttore, ma se vuoi seasonic ti consilgio senza dubbio QUESTO
450w a te bastano e quello è uno dei milgiori prodotti in commercio qualitativamente parlando.....è seasonic

No se conosci il modello di alimentatore ed è buononon devi prenderlo per forza da un produttore, ma se vuoi seasonic ti consilgio senza dubbio QUESTO
450w a te bastano e quello è uno dei milgiori prodotti in commercio qualitativamente parlando.....è seasonic
Questo alimentatore lo avevo già valutato ma tra il costo in se e le spese di spedizione purtroppo esco fuori budget :suicidio: ma avevo visto un seasonic da 520w
https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/?tag=tomsforum-21
Anche se qualitativamente non è ai livelli di quello che mi hai consigliato potrebbe andare lo stesso bene?

no in questo caso non perchè l'alimentatore non è buono ma perchè quei modelli soffrono più di altri di loil whine

in questo caso ti consiglio di prendere uno di quelli linkati...se vuoi da 500w c'è pire QUESTO che è economico e buono ed il prezzo è sceso

ma quello che ti ho consigliato al mio primo intervento a 71€ lo hai visto?
è il seasonic focus rimarchiato riotoro, pure antec fa questo

per il seasonic s12II che hai visto tu ti è stata già data risposta
Il secondo è noto per soffrire di coil whine.

eventualmente i bequiet sono pure ottimi!
questo a 70€ venduto e spedito amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07V8RNCH6/?tag=tomsforum-21 è pure semimodulare

Ultima modifica:
no in questo caso non perchè l'alimentatore non è buono ma perchè quei modelli soffrono più di altri di loil whine

in questo caso ti consiglio di prendere uno di quelli linkati...se vuoi da 500w c'è pire QUESTO che è economico e buono ed il prezzo è sceso
Un'ultima cosa, sarei curioso di sapere se passa molta differenza tra quello certificato
ma quello che ti ho consigliato al mio primo intervento a 71€ lo hai visto?
è il seasonic focus rimarchiato riotoro, pure antec fa questo

per il seasonic s12II che hai visto tu ti è stata già data risposta

eventualmente i bequiet sono pure ottimi!
questo a 70€ venduto e spedito amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07V8RNCH6/?tag=tomsforum-21 è pure semimodulare
In realtà non avevo visto il link, sembra ottimo penso di acquistarlo anche se molto potente e non necessario per la mia bassa configurazione.
Per essere sicuro potrei avere qualche problema a livello di compatibilità per quanto riguarda le mie specifiche? Ho un case cooler master elite 361 in quanto a dimensioni potrebbe andare? Ringrazio per il link

Si è nettamente esagerato per la tua configurazione ma è anche un offerta ottima, un 750 praticamente seasonic focus a quel prezzo....un pensierino serio lo farei

Si è nettamente esagerato per la tua configurazione ma è anche un offerta ottima, un 750 praticamente seasonic focus a quel prezzo....un pensierino serio lo farei
io no perchè se lo dimensioni male lo costringi sempre a lavorare nella parte bassa della curva.....il prezzo è ottimo sì ma è estremamente sovra dimensionato

Un'ultima cosa, sarei curioso di sapere se passa molta differenza tra quello certificato

Guarda che non fa nessuna differenza, quelli che linkiamo sono tutti ali buuoni, poi ovviamente quelli più costosi hanno componenti più costosi e queindi in teoria più durevoli, ma come "prestazioni" sono tutti buoni

Si ma dipende anche se ha intenzione di cambiare il pc, ovviamente è il triplo di ciò che consuma il suo pc, però in ottica futura può avere senso...ma dipende da lui.

Si ma dipende anche se ha intenzione di cambiare il pc, ovviamente è il triplo di ciò che consuma il suo pc, però in ottica futura può avere senso...ma dipende da lui.
in futuro nessuna build supererà i 550w per singola VGA, quindi un 750w non lo utilizzerà davvero mai, può prenderne uno di qualità con il giusto dimensionamento...
Sarebbe come prendere una ferrari di seconda mano per andarla ad utilizzare come tragitto casa lavoro....semplicemente uno spreco

io no perchè se lo dimensioni male lo costringi sempre a lavorare nella parte bassa della curva.....il prezzo è ottimo sì ma è estremamente sovra dimensionato
questo è vero e hai perfettamente ragione, ma sul focus non è che l'efficienza sia bassa, al 10% del carico (quindi a 75w) ha un 84,8% di efficienza
quanto un white al 50%

la differenza tra quello reale e quelli rimarchiati sta nelle condizioni di garanzie e resi da parte del produttore, in alcuni modelli potrebbero utilizzare condensatori di diversa marca ma comunque di qualità, la piattaforma è quella!

AL prezzo va pure bene ma 750w non li utilizzerà mai....
Il punto è che avrei preso di sicuro il seasonic gold da 450w, poichè avendo un pc che consuma poco non bado tanto ai watt, ma il problema è che il prezzo è un po' troppo alto, anche se per la sua qualità li vale tutti.
Alla fine anche se il rio toro è inutilmente troppo potente per il mio pc se è buono di qualità lo prendo volentieri, anche perchè mi sarà utile quando in futuro aggiungerò una scheda video, o se avrò intenzione di cambiare pc sarà una componente che potrei sempre riutilizzare se sarà durevole.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avrei un ultimo dubbio, dovrei prendere in considerazione il fattore delle dimensioni dell'alimentatore?
Mi sembra di aver visto che più o meno sono quasi tutte standard e che dipende dal case

Ultima modifica:
Altezza e profondità standard: lunghezza variabile, guarda se ci sono impedimenti fisici per quanto riguarda quest' ultima.

Avrei un ultimo dubbio, dovrei prendere in considerazione il fattore delle dimensioni dell'alimentatore?
Mi sembra di aver visto che più o meno sono quasi tutte standard e che dipende dal case

questi prodotti sono tutti atx e per i case compatibili atx non dovrebbero esserci problemi, se ci sono indicazioni sulla profondità max è riportato di solito nelle specifiche del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro