- Messaggi
- 32,820
- Reazioni
- 16,233
- Punteggio
- 254
sono sufficienti i numeri: la perdita di prestazioni varia a seconda del gioco, la banda di trrasmisisone della RAM è dimezzata in modo secco perché non c'è accesso parallelo a 2 moduli; in definitiva se gicohi bene o no dipende dalle necessità del gioco, ci sono giochi che beneficiano tantissimo del dual-channel (i vari Assassin Creed per esempio) ed altri no (Shadow of the Tomb Raider)Hai qualche esempio da mostrare, così che possa valutare meglio?
senza dual-channel la CPU deve lavorare di più per indirizzare blocchi di RAM perché non può farlo in parallelo, il che raddoppia la latenza
questo dovresti chiederlo ai produttori: spesso mantengono lo stesso nome ai moduli ma ne cambiano le specifice, il punto è che lo fanno. Se usi il S/N sei a posto, ma che fai se poi non lo trovi? insomma, si può fare sicuramente come vuoi fare tu ma per la RAM personalmente preferisco a non affidarmi alla fortuna.quanto è probabile che un produttore di RAM, a distanza di 1-2 anni, cambi le specifiche di una stessa identica linea?


