Digitale Terrestre.....e' gia' finita!

Pubblicità
Concordo con Danysm73 riguardo alle ultime due citazioni di Andy stavo per rispondere esattamente come hai risposto tu.
 
Andy, non hai risposto all'unica domanda che avevo posto in grassetto.
Forse ti è sfuggita. :)
 
Ultima modifica:
Non so perchè non avevano i contributi, sinceramente non lo sapevo nemmeno.
Potrebbe essere o perchè l'idea dell'incentivazione è arrivata quando hanno iniziato a fare i decoder interattivi (ma non so con che ordine sono usciti).
O perchè il progetto del digitale includeva anche la componente di interattività.
Non so.


perchè con questo sistema hai scelto?
con la banda dei telefonini cellulari hai scelto? Sbaglio o tim chiude definitivamente il tacs a fine anno?


infatti tra poco sceglieremo ancora meno visto che sta acquistando la tim finora di proprieta del Tronchetti Provera

Beh, se acquista tim non c'entra nulla col fatto che tu non abbia scelto il sistema televisivo attuale.
E se l'acquista comunque non crea una situazione di monopolio perchè comunque ci sono vodafone, wind e 3 sul mercato.
Sinceramente questa osservazione non capisco cosa c'entri. Non leva scelte al mercato, rimangono le stesse bande offerte dall'attuale dirigenza tim e le stesse aziende operanti ora.

e che c'entra questo contro il digitale? attualmente guadagna con le pubblicità, poi guadagnerà ancora con le pubblicità.

guadagna anche con gli abbonamenti , coi decoder venduti e con l' incentivo statale che va a finire sempre nelle casse di chi costruisce i decoder

Il digitale non ha gli abbonamenti, quindi sugli abbonamenti non guadagna.
Se si migrasse interamente sul digitale non averebbe più le entrate delle pubblicità sul sistema analogico comunque.
Sul digitale ci sono dei canali che sull'analogico non ci sono, quindi anche questi avrebbero più guadagni.
Chi produce i decoder non è lui, e oltre alle produzioni "dubbie" ci sono tante altre case che si prendono i soldini dei decoder. Quindi la cosa non va solo a vantaggio di chi produce per lui ma di tutti. E secondo me molto più di tutti gli altri, visto che hanno quote di mercato estremamente più grandi.


Ma queste sono cose anche vere che però interpreti come boiate. Le partite se vuoi te le compri, altrimenti no. Di base non devi comprartele e hai la scelta di non farlo. Se non vuoi usufruire di questo servizio e vuoi vedere le partite allora abbonati a sky che con berlusconi non ha nulla a che fare, così sarai felice di non dare soldi a lui.

anche qui scusami ma bisogna rettificare visto che Sky vende le partite a 6 euro e sul digitale terrestre costano la metà,....... mi riagancio al discorso di prima di concorrenza sleale visto che Galliani è anche presidente della lega giuoco calcio nonche presidente del Milan nonchè ...... vabbeh lasciamo perdere altrimenti mi date del comunista reazionario .......

Anche qui bisogna rettificare.
Sky vende le partite a 12€ o a 15€/mese (se non di più) se fai l'abbonamento a sky calcio, della durata minima di almeno un anno, che paghi anche quanto il campionato è finito.
Quindi Mediaset premium in realtà offre un'altrernativa al monopolio (reale) sky. Ma non capisco cosa quindi non vada bene. Forse preferisci le condizioni di monopolio di assoluta non concorrenza? In quel caso chi ha l'offerta ha un guadagno sicuro, visto che non c'è scelta. Non mi pare che il digitale terrestre sia, dal lato dell'offerta televisiva una situazione di monopolio mediaset in quanto la trasmissione su quel tipo di banda è offerta a tutti; ne dal punto di vista dell'offerta di mediaset premium sia una situazione di concorrenza in quanto è direttamente raffrontata all'offerta sky.
E a tal proposito non so se hai visto l'ultima pubblicità di sky: sei sicuro di voler pagare tutto quello che vedi? indubbiamente rivolta contro mediaset premium.
E non dimentichiamoci che riguardo a questa offerta di pay per view a mediaset premium si affaccia l'offerta di la7 che completa il pacchetto delle squadre di calcio del campionato di A.
Dove vuole quindi arrivare questa tua ultima frase?

Invece, che c'entra ora che Galliani è presidente della lega con questo discorso, scusa? Questa la vedo solo come una voce polemica. Oltretutto bisogna dire che a votare Galliani sono state anche Juventus e Inter, le due delle principali squadre con cui il Milan si gioca ogni anno il campionato. Non si sembra che il Milan abbia avuto dei favori rispetto a queste da quando c'è questa situazione (l'anno scorso Juve-Milan è finita in pareggio con 2 rigori MOLTO dubbi non dati al milan - quelli di Zebina e il ritorno il Milan a perso senza favoritismi ne' per l'una ne' per l'altra parte, perdendo così il campionato; i derby con l'Inter non hanno mai avuto casi dubbi). Se le squadre con cui il milan si gioca il campionato non si lamentano ma anzi, continuano ad appoggiare la candidatura di Galliani penso che un motivo ci sia...
 
non hanno avuto i contributi perche fino all' ultimo momento gli altri produttori di decoder non sapevano neanche che banda avrebbero usato ne quando sarebe stato attuato il DTT....... l'hanno saputo 3 giorni prima mi sembra, mentre quelli dubbi come dici tu erano gia belli che pronti....... mi manda rai tre ci ha fatto una trasmissione su questa cosa ;)

quella sui telefoni l' avevi tirata fuori tu.......come esempio....... e io ti ho risposto ;)

sul abbonamento hai ragione sul DTT non c'è ........ pero ti sbagli i decoder li fa lui .......suo fratello....... è la stessa cosa ;) le altre case pero capisci che non potendo usufruire dell incentivo non dico che sono tagliate fuori ma quasi, gli altri hanno grandi fette di mercato ma non in Italia per via dell' incentivo... considera un 20 milioni di utenze???forse 30 o forse 40??? beh moltiplicalo x 120 euro....... non sono bruscolini visto che era di legge passare al digitale...


no a me sta bene la concorrenza basta che sia leale....... e questa non lo è, c'è un contenzioso tra Sky e mediaset per i diritti sulle squadre di calcio...... si è venduto il pacchetto a Sky e poi ha forzato il digitale terrestre a suon di leggi...... Sky ha pagato per molti anni i diritti delle squadre italiane di calcio...Mediaset le ha pagate molto meno e a ha gli stessi diritti....... a me sembra concorrenza sleale...... ma non concorrenza sleale per il DTT in per se..... ma perche chi lo ha fatto ci guadagna in modo non proprio chiaro direi, approfittando di legiferare leggi che lo avvantaggiano....... se pensi poi che il presidente della lega sia Galliani....... il quale decide a chi vendere i diritti delle società....... facciamo i nostri conti e il risultato lo vediamo...... è normale che le squadre di calcio non rifiutino i soldi offerti, non li rifiuterei neanche io
 
Ultima modifica:
qui è spiegato bene...come suggeriva non ricordo chi in uno dei primi commenti.
http://www.beppegrillo.it/2005/12/post_3.html#comments
e per par condicio:
http://www.governo.it/
anche se non ho trovato nulla sul dtt...(aspetto qualcuno con la vista migliore della mia...davvero!!!)
e questo:
http://www.dgtvi.it/stat/News_e_Eve..._ha_anticipato_al_2008_inizio_switch_off.html
(sempre per parcondicio)dove il ritardo dello switch off è ricollegato al governo UE sotto richiesta anche(?) dell'ITALIA.

mi pare di non andare contro alcuna regola...per sicurezza posto il regolamento...anche se il punto 10...:toccato:
la protesta è un diritto di tutti...specie quando è costruttiva;)

se un tipo del forum mi frega in una compravendita io apro una discussione di protesta e facendolo faccio anche un favore agli altri utenti:)
stessa cosa con qualsiasi altro servizio...che sia una linea adsl mal funzionante o il digitale terrestre che prometteva (e obbligava a comprare eliminando il segnale tradizionale nel 2006...)cose che non sono e non saranno ancora per molto.

riflettere fa bene a tutti!
a destra, a sinistra e al centro...
e sono contento che ancora la discussione non sia stata chiusa!:)

...le ultime parole famose...magari mi becco il primo ban(perchè poi?)...scusate il piccolo OT...notte;)


NON É CONSENTITO:

1. Esternazioni ingiuriose, diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche
2. Offese e/o atteggiamenti denigratori verso la religione (bestemmie)
3. Aprire discussioni che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi
4. Aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso cose e/o persone
5. Richiedere o inserire materiale o link a materiale protetto da copyright
6. Richiedere o inserire Codici seriali o link a siti warez
7. Parlare di materiale di cui si è in possesso illegalmente
8. Richiedere o inserire materiale o link a materiale ritenuto osceno e/o offensivo (immagini pornografiche o di cattivo gusto)
9. Qualsiasi attività di SPAM relativa a siti commerciali e ad altri forum. Per quanto riguarda i siti commerciali, è possibile inserire il link di un prodotto specifico purchè nella pagina non appaiano riferimenti generici ad altri prodotti dello store. Preferibilmente linkare al produttore del prodotto anzichè ad un qualsiasi store.
10. Aprire topic di protesta di qualsiasi tipo in qualsiasi sezione.
11. Aprire discussioni personali di qualsiasi tipo che trattino quanto scritto ai punti 3 e 4.
12. Contestare le decisioni dei moderatori sulla chiusura di un topic che non rispetti l'argomento per cui è stato aperto o in cui nasca qualsiasi tipo di contestazione.
13. Floodare (messaggi non pertinenti alla discussione) e causare Flame (messaggi non consoni al decoro della discussione). Questi messaggi saranno innanzitutto cancellati e presi in visione dai moderatori per eventuali sanzioni.
14. Il Cross-Posting è assolutamente vietato, verranno chiusi i topic ritenuti "doppioni" di altri già aperti dal medesimo utente.
I moderatori si riservano la facoltà di poter applicare un giorno di sospensione cautelativa per valutare la posizione dell'utente che non ha rispettato il regolamento. Dopo la decisione, la durata della sospensione verrà indicata nel topic incriminato.
 
Ultima modifica:
No ... carissimo piotr80 ....
In questo Forum come cita l' articolo 10 del regolamento non puoi protestare pubblicamente per nessun motivo nei confronti dell' operato dello Staff ...
Se hai qualcosa da dire lo fai in privato a mezzo PVT ...
Questo semplicemente perchè ci sono proteste e proteste e sarà al giudizio dei mod quali possano essere comunque accettabili ....
Le proteste che denigrano cose o persone non sono permesse ....
Se qualcuno ti "frega" in una compravendita sei liberissimo di segnalarlo anche aprendo in un Topic purchè non sia in forma di protesta .... una segnalazione è ben altra cosa ...
Se un servizio è mal funzionante per te potrebbe non esserlo per altri, in altri luoghi ... quindi prima di "protestare" è meglio usare il cervello ... e limitarti ad una segnalazione ...
Se tu leggessi nelle varie sezioni del Forum vedresti varie segnalazioni di questo tipo ...

La discussione non è chiusa perchè per ora non sono ancora stati superati i limiti imposti dal regolamento ... anche se a volte il buon senso imporrebbe di comportarsi diversamente ricordandosi che esporre le proprie idee non giustifica prevaricare quelle degli altri ... c' è modo e modo per esprimersi :nod: :nod: :nod: e se non sei d' accordo con quello che è il regolamento sai benissimo cosa puoi fare ... quando ti sei iscritto al Forum lo hai accettato e lo devi rispettare ...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top