Difficoltà a scrivere

Pubblicità

Alvise Brugnolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Ho collegato un nuovo monitor TV 22" al mio pc! Solo che rispetto al mio monitor precedente, quando scrivo con Word (sono scrittore) mi da fastidio agli occhi. Pensate sia un problema di illuminazione? Qualcuno sa come risolvere?

Grazie :)

- - - Updated - - -

Mi spiego meglio: mentre con l'altro quando lo usavo l'occhio era riposato, questo lo sforza, ma non riesco a capire il motivo!

Ciao, generalemente i casi sono due: o stai usando valori troppo elevati di luminosità e contrasto, oppure i caratteri sono troppo piccoli e ti sforzi per leggerli.
Che monitor avevi prima, e magari quali impostazioni?
Stessa domanda per quello di adesso, precisamente :)

Si allora avevo un monitor LG 1360x768 ma i valori nonl i ho mai cambiati perchè erano perfetti così. L'altro monitor è sempre 1360x768 ma semplicemente ha 22"

Sicuro che 1360x768 sia la sua risoluzione nativa?

Puoi postare il modello del monitor nuovo?

Se non è la sua risoluzione nativa potrebbe interpolare per avere la risoluzione che gli imposti e creare dei caratteri non ben definiti che possono dar fastidio.

Si allora avevo un monitor LG 1360x768 ma i valori nonl i ho mai cambiati perchè erano perfetti così. L'altro monitor è sempre 1360x768 ma semplicemente ha 22"
Dovresti essere più preciso se vuoi che ti diamo il massimo aiuto. Se potessi dirci i modelli precisi di entrambi sarebbe meglio (trovi sicuramente una targhetta nel retro monitor).

Sicuro che 1360x768 sia la sua risoluzione nativa?

Puoi postare il modello del monitor nuovo?

Se non è la sua risoluzione nativa potrebbe interpolare per avere la risoluzione che gli imposti e creare dei caratteri non ben definiti che possono dar fastidio.
Alcuni monitor molto economici, specialmente alcuni monitor-tv e tv cinesi di piccolo taglio, hanno quella strana risoluzione.
Oppure può essere un banale errore di trascrizione :)

- - - Updated - - -

Si scusate XD allora il monito TV che sto usando adesso è LG 22LD320-ZA mentre quello che si "vedeva bene" è un LG FLATRON W1943SS-PF grazie
Ecco in effetti il vecchio monitor è dato erroneamente sulle caratteristiche come 1360x768.
Il nuovo è più correttamente 1366x768.

Date risoluzioni e dimensioni, possiamo subito togliere l'ipotesi che i caratteri siano troppo piccoli (e in ogni caso, in Word c'è lo zoom che funziona benissimo)

Che connessione usi? La VGA o la HDMI?

Ultima modifica:
Uso VGA ma ho anche HDMi se serve :)

- - - Updated - - -

Adesso che mi fai notare vedo che la risoluzoine impostata è 1360x768 eppure la TV dovrebbe essere 1366x768 :/

- - - Updated - - -

Ho provato con la HDMI e forse si vede qualche piccolo miglioramento!

Uso VGA ma ho anche HDMi se serve :)

- - - Updated - - -

Adesso che mi fai notare vedo che la risoluzoine impostata è 1360x768 eppure la TV dovrebbe essere 1366x768 :/
Usalo tramite l'HDMI allora, eviti una lunga lista di inconveniente che la VGA può causare.

Per quanto riguarda la risoluzione, da quello che vedo sul sito, dovrebbe essere 1366x768, per cui è strano che sia impostata così.
Prova collegandolo all'HDMI se ti rileva la risoluzione giusta, o se è comunque la stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro