DOMANDA Consiglio UPS

Simone998

Nuovo Utente
113
28
CPU
AMD Ryzen 7900x (uv + pbo2)
Dissipatore
NZXT KRAKEN X73
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X670E-F GAMING WIFI
HDD
3x SSD NVME + 1x SATA SSD + 1x HDD 7200rpm
RAM
32gb 6000mhz (2x16) DDR5
GPU
ZOTAC TRINITY 4090 (uv)
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 27'' 2k + 24'' aoc FHD
PSU
ITEK TAURUS GF750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A (NON-RGB)
Net
FTTH 2.5 GBPS
OS
Windows 11 64bit
Buongiorno,

scrivo perchè ho un problema (in realtà sempre avuto ma per vari motivi, non abbiamo intrapreso la via della garanzia 😔 con l'ups in questione.
Faceva fatica a reggere il pc di mio fratello (i5 8600k e gtx970 con un psu da 600w) altri componenti non ricordo ma si e no 300-350w di assorbimento?! non penso di piu..
In ogni caso siamo in una zona dove i black-out ci sono in caso di temporali anche se nell'ultimo periodo sono aumentati, probabile lavori in zona di enel.
Ora, mio fratello usa il buon vecchio bluewalker dove abbiamo appena cambiato le batterie e va ancora da dio, mentre il tecnoware, come anticipato, oltre all'AVR è letteralmente inutile contro la mancanza di corrente.
Dato, tra l'altro il costo odierno di questo ups potrebbe essere uscito difettoso di fabbrica ed eventualmente un cambio batterie potrebbe sistemarlo. (anche le recensioni su amazon non sono male, uno dei motivi che mi aveva spinto a prenderlo nel 2021)
Se non ricordo male, infatti, ho sempre notato che le batterie avevano una durata super limitata (pc idle più tv) meno di un minuto. (Mi ricordo ancora con il bluewalker ho tenuto acceso, tv+casse+pc per quasi 30mn 😍).
Ad oggi le batterie chiaramente sono da cambiare ma se fossero uguali (tensione sicuro -> 2x12v in serie= 24v) potrei usare quelle nuove del bluewalker però vorrei prima provare a testare la parte elettrica, come carico potrei iniziare con una lampada.. Andrebbe bene come test ? Mi confermate che bisogna evitare di attaccarci quei dispositivi che richiedono correnti di spunto elevate ? Tipo motori ecc.. ?
Ho controllato sul manuale e sembra che ci sia un connettore, quindi a differenza del bluewalker potrebbe non essere cosi immediato il cambio batteria ma solo stasera posso saperlo quando lo aprirò.
Oltre al pc, ci devo collegare il monitor (lg ultragear 27''), ONT fibra e modem (Asus ax6000).

grazie anticipatamente a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili