PROBLEMA Differenze tra TOP e TANICA per pompa per raffreddamento a liquido

D

dragonerosso

Ospite
salve. volevo appunto sapere la differenza tra un TOP e una TANICA per raffreddare a liquido la mia cpu.
 

Logan88

Utente Attivo
318
51
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asus z97 Gryphon
HDD
4xbarracuda 2tb
RAM
16gb low profile DDR3
GPU
2x AMD Sapphire 290x in CF
Monitor
3x lg ips23ea63
PSU
Corsair rm1000x
Case
Corsair 240 air
OS
Windows 10
il top va applicato sulla pompa e ti consente di collegarci i raccordi

la tanica invece serve al riempimento dell'impianto, a tenere sotto controllo il livello dell'acqua e a spurgare l'aria... esistono molte taniche che possono essere montate direttamente sulla pompa (facendo quindi a meno del top) e altre che puoi usare da sole (usando la pompa con top)
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso
D

dragonerosso

Ospite
il top va applicato sulla pompa e ti consente di collegarci i raccordi

la tanica invece serve al riempimento dell'impianto, a tenere sotto controllo il livello dell'acqua e a spurgare l'aria... esistono molte taniche che possono essere montate direttamente sulla pompa (facendo quindi a meno del top) e altre che puoi usare da sole (usando la pompa con top)
Grazie. Da quello che ho capito la tanica deve essere sempre acquistata. Il top invece non puo essere usato come tanica XD In teoria quindi posso prendere una qualsiasi pompa tipo*laing d5 e associarci una tanica che voglio io senza preoccuparmi di scegliere delle combo pompa-tanica tiipo quelle di ek? Da quello che ho capito il TOP puo essere usato come anche no...se ne prendo uno lo collego alla pompa e posso poi montarci sopra la tanica giusto?
 

Logan88

Utente Attivo
318
51
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asus z97 Gryphon
HDD
4xbarracuda 2tb
RAM
16gb low profile DDR3
GPU
2x AMD Sapphire 290x in CF
Monitor
3x lg ips23ea63
PSU
Corsair rm1000x
Case
Corsair 240 air
OS
Windows 10
In pratica se vuoi separare pompa e tanica devi acquistare un top per la pompa, in caso contrario il top non serve.

Si puoi acquistare una pompa e associarci un tanica che ti piace, purché avviamente la tanica sia fatta per quella pompa... Nel senso nn puoi mettere una tanica per ddc su una pompa d5, ci vuole la tanica per d5 ovviamente

Controlla il mercatino comunque, spesso trovo ottimi materiali per liquido
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso
D

dragonerosso

Ospite
In pratica se vuoi separare pompa e tanica devi acquistare un top per la pompa, in caso contrario il top non serve.

Si puoi acquistare una pompa e associarci un tanica che ti piace, purché avviamente la tanica sia fatta per quella pompa... Nel senso nn puoi mettere una tanica per ddc su una pompa d5, ci vuole la tanica per d5 ovviamente

Controlla il mercatino comunque, spesso trovo ottimi materiali per liquido
Quindi l'importante è che per esempio una pompa d5 puo essere usata con qualsiasi tanica specifica per d5; poi per la scelta della tanica va molto a parere personale giusto? basta questa compatibilità. Mi sei stato di grande aiuto, davvero..grazie mille:)
 

Logan88

Utente Attivo
318
51
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asus z97 Gryphon
HDD
4xbarracuda 2tb
RAM
16gb low profile DDR3
GPU
2x AMD Sapphire 290x in CF
Monitor
3x lg ips23ea63
PSU
Corsair rm1000x
Case
Corsair 240 air
OS
Windows 10
Quindi l'importante è che per esempio una pompa d5 puo essere usata con qualsiasi tanica specifica per d5; poi per la scelta della tanica va molto a parere personale giusto? basta questa compatibilità. Mi sei stato di grande aiuto, davvero..grazie mille:)

si esatto, figurati
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili