DOMANDA Perdita liquido

Pubblicità

Davide 86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve,oggi mi sono accorto che il waterblock della VGA aveva delle viti allentante che hanno causato una fuoriuscita del liquido di raffreddamento.
Che è finito sicuramente nell''alimentatore poiché quando sono tornato alla mia postazione il PC risultava spento , però i vari led ecc della motherboard erano accesi,ora ho solo smontato il PC e devo ancora verificare eventuali danni .
Il liquido ha conducibilità? Se si che danni mi posso aspettare?
CPU VGA ecc.

Salve,oggi mi sono accorto che il waterblock della VGA aveva delle viti allentante che hanno causato una fuoriuscita del liquido di raffreddamento.
Che è finito sicuramente nell''alimentatore poiché quando sono tornato alla mia postazione il PC risultava spento , però i vari led ecc della motherboard erano accesi,ora ho solo smontato il PC e devo ancora verificare eventuali danni .
Il liquido ha conducibilità? Se si che danni mi posso aspettare?
CPU VGA ecc.
Dipende da quanto liquido e' uscito e dove e' andato. Potrebbe essere che asciugandosi e pulendo con Alcool Isopropilico le parti "alluvionate" si rimetta a funzionare, come possa aver procurato cortocircuiti e quindi danni difficili da riparare.

Il liquido è uscito dalla parte inferiore del waterblock della VGA e ristagnava in una piccola pozzanghera sotto il riser fortunatamente non sembra finito sulla VGA , però è sceso sotto dove c'è l'alimentatore,tanto che da dove mi trovavo ho sentito uno scoppio. L'alimentatore smontato funziona ancora messo in ponte con il pettine apposito riesce ad alimentare la pompa del liquido, però fa uno strano rumore tipo un ronzio