Differenze tra i975x e i965P : Topic ufficiale

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Vediamo di raccogliere qua tutte le informaziono che attualmente sono disponibili rigurado a questi due chipset, che attualmente sembrano essere i due per Conroe che vanno per la maggiore. Anche per evitare che ogni giorno vengano aperti miglioni di thread in cui si chiede la stessa identica cosa.

http://www.intel.com/products/chipsets/975x/index.htm
http://www.intel.com/products/chipsets/p965/index.htm

Ringrazio in anticipo coloro che parteciperanno!:)

come prima cosa direi che il chipset 965P ha un controller della memoria piu evoluto del 975x, e stando a quanto intel dice sulla home page consentira una banda passante massima superiore a 12,8 GBps su memorie ddr2 800mhz, non che una riduzione nelle latenze della memoria.
Da qui secondo me gia si evince una cosa fondamentale, su una piattaforma conroe le memorie devono stare almeno a 800mhz (che poi sia a default o ci arriviate in overclock poco importa).

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi a questo punto se uno deve farsi un Conroe meglio il 965,daltronte essendo uscito dopo sicuramente l'avranno ottimizzato per questi nuovi processori.

Nejiro ha detto:
Quindi a questo punto se uno deve farsi un Conroe meglio il 965,daltronte essendo uscito dopo sicuramente l'avranno ottimizzato per questi nuovi processori.

Ma ho letto molti pareri qui nel forum e tutti propendono per il 975x!!!
Perche?

il 975x resta sempre una scelta buona,in quanto e' montato su main di fascia alta.Il fatto e' che in genere dati i fsb altissimi raggiunti da conroe,con il 975x almeno da quello visto prima di conroe e dopo si deve lavorare su tutti i volatggi e la maggior parte delle volte con mod non indifferenti.
:sisi:
la pecca del 965p,ma forse non proprio del chipsetma delle soluzioni delle varie case e' che si deve puntare a mobo di fascia medio-alta o alta altrimenti chi clocca si vedra' dei bios o in genere mobo che non salgono,oltre che bios e dotazioni scadenti :asd:

crash80 ha detto:
il 975x resta sempre una scelta buona,in quanto e' montato su main di fascia alta.Il fatto e' che in genere dati i fsb altissimi raggiunti da conroe,con il 975x almeno da quello visto prima di conroe e dopo si deve lavorare su tutti i volatggi e la maggior parte delle volte con mod non indifferenti.
:sisi:
la pecca del 965p,ma forse non proprio del chipsetma delle soluzioni delle varie case e' che si deve puntare a mobo di fascia medio-alta o alta altrimenti chi clocca si vedra' dei bios o in genere mobo che non salgono,oltre che bios e dotazioni scadenti :asd:

Quindi per il 965 sara solo problema di tempo poi sorpasserà il 975x!!
Meglio cosi visto che prediliggo i chipset piu recenti!!!

Stefgraf2 ha detto:
Quindi per il 965 sara solo problema di tempo poi sorpasserà il 975x!!
Meglio cosi visto che prediliggo i chipset piu recenti!!!
di gran lunga il 965 secondo me è il migliore:sisi::sisi::sisi::sisi::figo:

Stefgraf2 ha detto:
Senti ma come ti trovi con la asrock?
Hai avuto qualche problema o ti sei trovato bene?
mi ci trovo bene ,ma tu intendi per 939 perchè col conroe nn è ottima...cmq per il 939 è ottima :sisi::D

ho appena acquistato una ASUS P5W DH (quindi con 975x) spero che sia buona per l'overclock dei conroe anche se da quello che ho capito per overclockare bisogna settare bene tutti i parametri. Comunque penso che allo stesso prezzo e a livello di schede (e quindi non di chipset) una P5W DH sia migliore di una P5B DELUXE senza tener conto delle caratteristiche digital home (comunque invitanti) della P5W DH. E poi se non mi sbaglio la P5W DH sblocca i moltiplicatori verso il basso, x cui è ottima anche x i PENTIUM D.

crash dai non essere drastico non mi pare che tutte le mobo 975.. anabbiano avuto bisogno di vmod per alimentare bene la cpu.. io almeno per ora rimango propenso al 975.. poi si vedra quando sara ora di metter mano al portafogli...

dei 975 visti con conroe sopra i 500 son tutte moddate,e anche prima quando si facevano i wr con i prescott le si moddava in particolare asus e intel,la dfi per ora manco ci arriva ;)
Comunque io penso che il 975x sia buono :sisi:

ErriK89 ha detto:
una P5W DH sia migliore di una P5B DELUXE senza tener conto delle caratteristiche digital home (comunque invitanti) della P5W DH. E poi se non mi sbaglio la P5W DH sblocca i moltiplicatori verso il basso, x cui è ottima anche x i PENTIUM D.

non e' proprio esatto....per la qualita' siamo la con la p5b deluxe:sisi:
i molti non si possono sbloccare sui pentium :nunu:

edit:ero distratto e ho fatto 2 post:cav:

crash80 ha detto:
dei 975 visti con conroe sopra i 500 son tutte moddate,e anche prima quando si facevano i wr con i prescott le si moddava in particolare asus e intel,la dfi per ora manco ci arriva ;)
Comunque io penso che il 975x sia buono :sisi:
be crash.. vabe che sei un overclocker:lol: ma aazzarola noi comuni mortali è fatica che su un conroe col molti bloccato arriviamo a 500di fsb.. no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro