Differenze tra i975x e i965P : Topic ufficiale

Pubblicità
l'ho letto sul sito asus tra le caratteristiche di overclock, c'è scritto sia per la p5w dh che per la p5b deluxe (in questa c'è scritto proprio nella pagina di presentazione)!
Cito direttamente dal sito ASUS:

ASUS CPU Lock Free
Le schede madri ASUS offrono la nuova caratteristica CPU Lock Free, che vi permette di regolare il moltiplicatore di frequenza della CPU fino a ben 14x. La riduzione dei valori del moltiplicatore vi permette di avere maggiore flessibilità nell'incrementare la frequenza esterna del FSB frequency fino a raggiungere l'ampiezza di banda del bus di memoria. In questo modo sarà possibile ottenere migliori prestazioni mantenendo inalterata la velocità operativa della CPU migliorando il sistema senza bisogno di overclock.

Midnight-34 ha detto:
no il molti nel 805 è un vantaggio... con un rafreddamento a liquido non eccelso, a 4Ghz ci arrivi mettendo a 800FSB così non sforzi nemmeno la scheda madre... poi per conroe è diverso... conroe ha il molti un po bassino ma è buono
Si ma il sistema è più veloce se overclocki il PD 805 a 14*300 (3,2ghz) piuttosto che a 21*200! E le schede madri che supportano questa caratteristica di sicuro non si sforzano come le vecchie con FSB a 300mhz!

Midnight-34 ha detto:
usciranno hack Crosfire drive come per lo sli... tali da usare il 965?
ad ogni modo pero c'è da dire che le mobo 965p non hanno entrambe le porte pci ex 16x. rimane cmq una soluzione parziale.poi vabbe il cf non è questione di vita o di morte almeno per me!:sisi:

su può fare anche sul 975? Comunque ad es la P5B DELUXE ha 2 porte pci-e 16x (se usate tutte e 2, 1 funziona in 16x e l'altra in 4x)

ErriK89 ha detto:
su può fare anche sul 975? Comunque ad es la P5B DELUXE ha 2 porte pci-e 16x (se usate tutte e 2, 1 funziona in 16x e l'altra in 4x)
appunto che non sono entrambe pci ex 16x;) altrimenti andrebbero entrambe a 16x come sulla p5w dh se usate contemporaneamente.

ErriK89 ha detto:
l'ho letto sul sito asus tra le caratteristiche di overclock, c'è scritto sia per la p5w dh che per la p5b deluxe (in questa c'è scritto proprio nella pagina di presentazione)!
Cito direttamente dal sito ASUS:

ASUS CPU Lock Free
Le schede madri ASUS offrono la nuova caratteristica CPU Lock Free, che vi permette di regolare il moltiplicatore di frequenza della CPU fino a ben 14x. La riduzione dei valori del moltiplicatore vi permette di avere maggiore flessibilità nell'incrementare la frequenza esterna del FSB frequency fino a raggiungere l'ampiezza di banda del bus di memoria. In questo modo sarà possibile ottenere migliori prestazioni mantenendo inalterata la velocità operativa della CPU migliorando il sistema senza bisogno di overclock.
cmq erik, quella cosa che dici del moltiplicatore, il "lock free" se guardi bene c'è pure nella descrizione di una p5wd2.. il fatto che il molti puo essere messo fino a 14 e una conseguenza dello speedstep non di una regolazione manuale da parte dell'utente.. dai un occhiata sul sito asus.

Fedux83 ha detto:
cmq erik, quella cosa che dici del moltiplicatore, il "lock free" se guardi bene c'è pure nella descrizione di una p5wd2.. il fatto che il molti puo essere messo fino a 14 e una conseguenza dello speedstep non di una regolazione manuale da parte dell'utente.. dai un occhiata sul sito asus.
è vero, effettivamente c'è scritto, probabilmente è come dici te, ma non ha molto senso, non penso che sia così perchè altrimenti non lo scriverebbero nelle caratteristiche dell'overclock, se lo scrivono li è perchè è qualcosa che ha a ke fare con l'oc e quindi è regolabile dall'utente! Bisognerebbe chiedere a chi ha già una P5WD2-E PREMIUM (solo x la premium c'è scritto).

semplicemente perche in gergo il molti di alcuni processorei serie 6xx è "sbloccabile" quindi tramite la funzione speedstep si riesce a mantenerlo basso per darci dentro di fsb.. il che non è la stessa cosa di avercelo sbloccato ma è pur sempre meglio di niente.

Io pensavo al CF e allo sli xchè quando verrà la fisica di "massa" aveva detto ATI che si potrà affiancare per es x1300 fisica e x1800XT per il video
Invece lo sli, per costruzione, mi pare, non possa andare con 2 schede diverse

Xò come vanno le cose uno sli è meglio di 100CF xchè non voglio dare i soldi a AMD :D:D:D:D :lol::lol:

secondo me come tecnologia è meglio il crossfire dello SLI, infatti ho preso il 975x proprio perchè lo supporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro