Differenze tra Eizo FlexScan L 768 e Eizo FlexScan S 1910 ?

Pubblicità
K.I. ha detto:
Ho ordinato l'HP F2105, mi arriva giovedì :lol:

Poi vi faccio sapere le mie impressioni.

Ciao!

un altro si agiunge alla famiglia :biglaugh: bene bene

comincia a pregare....... accendere un cero in chiesa.... far dire 2-3 messi a favore.......

per gli 0 bad pixel :eyes: :doh:

ha detto il rivenditore (non l'ho preso su internet) che lo testiamo in negozio!! :D, comunque, speriamo bene!!!

K.I. ha detto:
ha detto il rivenditore (non l'ho preso su internet) che lo testiamo in negozio!! :D, comunque, speriamo bene!!!

grande cosa........ se vedi un pixel bruciato lasciaglielo li :biglaugh:

ps portati un programmino peril controllo del pixel bruciati (tipo nokia monitor test)

se no visualizza schermate (usando ancheil paint) di vari colori bianco nero rosso verde giallo etc etc ... x non avere l amara sorpresa dei subpixel ...

mi racomando non sparire come pollini appena hai la bestiola in mano fai una tua recensione personale nell apposito thread :)

Novità: Mi è arrivatooooo :lol:!!!!!

Recensione:

Apro la scatola, vedo il cd dei driver, noto delle cose nere in un angolo a sinistra: i cavi, li prendo: caspita quanti sono :D.

Estraggo il monitor dalla scatola e rimango un pò deluso, me lo immaginavo un pò più grande :) (il vecchio è un 19" della Philips), dico vabbè, vedremo dopo.

Appoggio il nuovo monitor sulla scrivania, dico dai in effetti non è piccolino. Ed infatti :D non lo è!!!

Ho avuto un pò di problemi con il collegamento dei cavi in quanto sono verticali e sopra la scrivania ho una mensola.

Ora sto cercando di regolare le impostazioni di luminosità e contrasto.

Vederlo acceso è una goduria! :lol:

Fra un pò vi posterò la recensione sui giochi ecc ecc.

P.S. Nessun pixel difettoso :D

Ciao!

EDIT: per chi ce l'ha: a che percentuale lo avete regolato?
Ciao!

EDIT 2: Impressioni dopo qualche prova:

Allora, c'è voluto un pò per regolare il contrasto e la luminosità, ma ora sono apposto. :)

Uso normale da desktop:
Nell'uso normale il monitor è spettacolare, il desktop è immenso, si riescono a tenere più finestre aperte in contemporanea e i colori sono ottimi.

Uso Giochi:
Ho provato il monitor con Colin McRae Rally 2005 e Fear. All'inizio ho avuto dei problemi a causa di alcuni scatti, poi mi sono ricordato di abilitare il V-Sync, non ho notato nessuna scia. La modalità 1:1 è ottima, in pratica se hai un gioco a 1280x1024, lui te lo visualizza come se il monitor fosse un 4:3, quindi con 2 bande verticali ai lati e senza deformare l'immagine. Colori ottimi.

Uso Film: Ho provato il monitor con Sin City (Film in bianco e nero), L'era glaciale e Hayy Potter, per vedere come si comporta con i colori scuri, le immagini digitali e quelle reali, colori come al solito ottimi e nero molto scuro :D. Essendo un monitor 16/10 i film appaiono più grandi perchè rispetto a un 4:3 è più lungo, proprio come i film, infatti le bande nere sopra e sotto, sono quasi inesistenti!

Ora ho la finestra aperta con un bel sole e non ci sono riflessi sul monitor :D

Unica pecca: i tasti per le regolazioni sono un pò duretti, per il resto è un monitor da 9/10.

Ciao!

Ultima modifica:
K.I. ha detto:
Novità: Mi è arrivatooooo :lol:!!!!!

Recensione:

Ciao!

Uso Giochi:
Ho provato il monitor con Colin McRae Rally 2005 e Fear. All'inizio ho avuto dei problemi a causa di alcuni scatti, poi mi sono ricordato di abilitare il V-Sync, non ho notato nessuna scia. La modalità 1:1 è ottima, in pratica se hai un gioco a 1280x1024, lui te lo visualizza come se il monitor fosse un 4:3, quindi con 2 bande verticali ai lati e senza deformare l'immagine. Colori ottimi.

Uso Film: Ho provato il monitor con Sin City (Film in bianco e nero), L'era glaciale e Hayy Potter, per vedere come si comporta con i colori scuri, le immagini digitali e quelle reali, colori come al solito ottimi e nero molto scuro :D. Essendo un monitor 16/10 i film appaiono più grandi perchè rispetto a un 4:3 è più lungo, proprio come i film, infatti le bande nere sopra e sotto, sono quasi inesistenti!

Ora ho la finestra aperta con un bel sole e non ci sono riflessi sul monitor :D

Unica pecca: i tasti per le regolazioni sono un pò duretti, per il resto è un monitor da 9/10.

Ciao!
ti sei fatto un bel regalo di natale allora!!!!!!
senti ho solo qualche domanda; la prima è quanto hai pagato :shutup:
la seconda è se un investimento del genere è duraturo nel tempo..vorrei comprarmi un monitor del genere o l'eizo 1910 (visto anche che ormai il pc lo uso come se fosse una tv ma ho paura che sia una spesa sprecata..cioè non lo utilizzerei fino in fondo..prima o poi farò il grande salto nel buio.
un ultima cosa: ma un monitor del genere richiede che il computer abbia particolari caratteristiche hardware?cioè con il mio compiuterino di mer*a me lo godrei lo stesso??
ciao e grazie e auguri

Ciao, allora, il tasto dolente: il prezzo: 729 eurozzi, quindi 100 euro in + dell' Eizo.

Io lo uso soprattutto come TV, ho anche la scheda TV della Terratec e ti devo dire che mi trovo benissimo.

Guardo molti DVD e ti devo dire che la differenza con un 19" CRT con visuale effettiva di 18.2" circa (che è già grande di suo) si notano, in quanto le bande nere superiori e inferiori del dvd quasi non si vedono (sui film in 16/9)

No, nessuna caratteristica particolare, perchè se ad esempio il tuo PC supporta i giochi a 1024 x 768, lui te lo visualizza lo stesso, facendo delle bande nere ai lati (come se fosse un 4:3) e se metti la visualizzazione 1.1 in pratica ti fa vedere un quadrato con la risuluzione che vuoi tu. Può anche ingrandire l'immagine fino a raggiungere i bordi (ma sempre mantenendo le proporzioni), l'immagine ad esempio a 1024x768 viene ingrandita, ma non perde tamto di qualità!

Che scheda video hai?

Io ho abilitato il V-Sync che limita i frame a 60 perchè senno da problemi di sincronismo (ma penso che sia relativo a tutti gli LCD)

Ciao!

K.I. ha detto:
Ciao, allora, il tasto dolente: il prezzo: 729 eurozzi, quindi 100 euro in + dell' Eizo.

Io lo uso soprattutto come TV, ho anche la scheda TV della Terratec e ti devo dire che mi trovo benissimo.

Guardo molti DVD e ti devo dire che la differenza con un 19" CRT con visuale effettiva di 18.2" circa (che è già grande di suo) si notano, in quanto le bande nere superiori e inferiori del dvd quasi non si vedono (sui film in 16/9)

No, nessuna caratteristica particolare, perchè se ad esempio il tuo PC supporta i giochi a 1024 x 768, lui te lo visualizza lo stesso, facendo delle bande nere ai lati (come se fosse un 4:3) e se metti la visualizzazione 1.1 in pratica ti fa vedere un quadrato con la risuluzione che vuoi tu. Può anche ingrandire l'immagine fino a raggiungere i bordi (ma sempre mantenendo le proporzioni), l'immagine ad esempio a 1024x768 viene ingrandita, ma non perde tamto di qualità!

Che scheda video hai?

Io ho abilitato il V-Sync che limita i frame a 60 perchè senno da problemi di sincronismo (ma penso che sia relativo a tutti gli LCD)

Ciao!
come tv intendi proprio televisore? wow! no io come tele non lo userei. lo userei per giochi e film soprattutto e per quanto mi hai esaurientemente detto non sarebbe un cattivo investimento anche se forse dovrei iniziare dal pc (scheda video di mer*a radeon 7000:cry: :cry: ). il V-Sync è questione di scheda video? quindi mi converrebbe controllare..che tristezza essere un novellino!:biglaugh:

Si, lo uso proprio come TV (non ho la televisione in camera :D ).
Il V-Sync si deve abilitare dai giochi.

Puoi chiedere ad Aristocrat per ulteriori informazioni. è lui che mi ha consigliato questo monitor e ti devo dire che è mi ha consigliato bene. Ciao! ;)

K.I. ha detto:
Si, lo uso proprio come TV (non ho la televisione in camera :D ).
Il V-Sync si deve abilitare dai giochi.

Puoi chiedere ad Aristocrat per ulteriori informazioni. è lui che mi ha consigliato questo monitor e ti devo dire che è mi ha consigliato bene. Ciao! ;)

[OT] appena tornato da mezza settimana bianca :D

bene sono contento che ti stia dando delle soddisfazioni ;)
come vedi le scie non si notano durante le normali sessioni di gioco

x i tasti anche io li ho trovati "duretti" e piccolini ..per fortuna non bisogna premerli ogni 5 minuti

domandella: TORNERESTI AD UN MONITOR 4:3 ?

------------------------------------------------------------

ps fai un copia incolla della tua piccola recensione sul post "ufficiale" che ho aperto in modo che sia tutto raccolto

--->>> http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22698

Ciao, senti a che valori usi la luminosità e il contrasto!!.

Bentornato!!!

Rispostella :) No, troppo bello il wide screen!!! ;)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro