Differenza versioni della scheda madre Asus P8P67

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ragazzi su internet ho trovato una scheda madre Asus P8P67-M e mi sembra ottima anche perchè costa solo 96 euro visto che si possono trovare prezzi anche più alti. Però ho scoperto che ci sono moltissime versioni, c'è la "DELUXE" la "EVO" la "LE" la "PRO" la "-M" che mi interessa e la "-M PRO". Queste sono le versioni che ho scoperto e volevo sapere per favore che differenza c'è fra queste mobo, grazie.
Altrimenti se potete consigliarmi un'altra scheda madre con un buon rapporto qualità/prezzo con chipset P67 non H67.

quelle con la m sono microatx.
poi in ordine dalla peggiore alla migliore sono: le pro evo deluxe
la le è la più povera.pro ed evo sono uguali ma la evo ha qualche feature in più per l overclock(ma sale uguale alla pro) e la deluxe è la più completa
la m pro è più moderna,non ha porte eide ne pci,ha una sata e una pcie 16x in più e supporta il crossfire in modalità 8x8x

quelle con la m sono microatx.
poi in ordine dalla peggiore alla migliore sono: le pro evo deluxe
la le è la più povera.pro ed evo sono uguali ma la evo ha qualche feature in più per l overclock(ma sale uguale alla pro) e la deluxe è la più completa
la m pro è più moderna,non ha porte eide ne pci,ha una sata e una pcie 16x in più e supporta il crossfire in modalità 8x8x
fix'd :asd:

Le differenze sostanzialmente sono: 1) la presenza di più accessori (doppia porta di rete, controller firewire, controller eSata, ecc.) nei modelli più costosi e 2) la presenza di più circuiti di alimentazione per il processore, sempre nei modelli più costosi, fattore che migliora le possibilità di fare overclock. Tutte le schede con il suffisso "-M" sono microATX (ecco perché costano meno ;)), le altre sono ATX. Dalla più costosa alla meno costosa i modelli della P8P67 sono: "Deluxe", "EVO", "PRO", liscia (senza suffissi), "LE"; poi ci sono le microATX: "-M PRO", "-M". Per le differenze tra i vari modelli consulta il sito Asus.

grazie a tutti ma quindi c'è di meglio di altre marche che girano intorno a questi prezzi? oppure ancora meglio c'è qualcosa ke sta sulla centinaia di euro come la LE?

dipende da cosa ci devi fare e che esigenze hai...
secondo me il best buy ora come ora è la msi p67a-gd53...

dici? ad esempio comparandolo con la p8p67 LE che stiamo sulla stessa fascia di prezzo, che differenze hanno?

la asus le in più ha l ide,le esata e la firewire
la msi è più adatta all overclock,ha l uscita ottica,supporta lo sli e supporta meglio il crossfire

problemi con msi????? mai visto problemi con asus, msi, gigabyte (l'unica volta per quest'ultima solo perchè uno gli aveva gettato acqua alla mainboard ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro