differenza tra schermi 16,7M e 256K

AnthonyX

Nuovo Utente
14
0
Ehi ragazzi, volevo chiedervi, dall'alto della vostra esperienza :inchino: :inchino: , se l'occhio umano nota la differenza tra uno schermo a 16,7 milioni di colori e uno schermo a 256K colori...
Vi chiedo questo perché ho notato che la maggior parte dei notebook Asus monta quello a 256K mentre altre marche (toshiba, acer) montano tranquillamente quello da 16,7 milioni :boh: :boh: e stranamente non capisco questa scelta...
Secondo voi la differenza è evidente o si nota solo con alcune applicazioni (che ne so, ad esempio fotoritocco)? E quando ci sarà la tv ad alta definizione?
Grazie e ciao!! :) :) :)
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
AnthonyX ha detto:
Ehi ragazzi, volevo chiedervi, dall'alto della vostra esperienza :inchino: :inchino: , se l'occhio umano nota la differenza tra uno schermo a 16,7 milioni di colori e uno schermo a 256K colori...
Vi chiedo questo perché ho notato che la maggior parte dei notebook Asus monta quello a 256K mentre altre marche (toshiba, acer) montano tranquillamente quello da 16,7 milioni :boh: :boh: e stranamente non capisco questa scelta...
Secondo voi la differenza è evidente o si nota solo con alcune applicazioni (che ne so, ad esempio fotoritocco)? E quando ci sarà la tv ad alta definizione?
Grazie e ciao!! :) :) :)

prova a vedere dai dati (sperando che ci siano) che tipo di pannello monta l asus

TN PVA MVA IPS

e se no hai qualche link ?
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
AnthonyX ha detto:
Purtroppo non sono riuscito a trovare niente riguardo al pannello...
Questo è il link dove ci sono le informazioni generali http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1006&l1=5&l2=24&l3=0
Se trovi qualcosa fammi sapere... Ciao e grazie comunque!! :ok:


ti aiuterei volentieri mann riesco a trovare informazioni a riguardo.certo che 256.00 colori misembrano un po pochini :doh: nn credevo facessoro pannelli per pc di questo tipo....

e purtroppo nn ci sono informazioni per capire che tipo di pannello montano :doh: dovresti provare a rivolgerti direttamente ad asus per chiarimenti

ti ho scritto in PVT ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili