Differenza giochi pc e console

Pubblicità
il 16:9 si vede peggio per colpa del dot pitch, perchè i pixel sono anche strutturati in modo differente.sono solo gli ultimissimi titoli usciti (che essendo studiati principalmente per i 16:9, si vedono decentemente). ma se fai delle prove con giochi anche solo di 6 anni fa ti rendi conto subito della differenza.

sul 47" ci gioco ogni tanto, a 1280x720.se devo fare i test uso ovviamente risoluzioni da hdready o fullhd.
dot pitch? la distanza tra i pixel?
se nn giochi alla risoluzione nativa del tv... fa schifo :(
almeno l'ho notato col mio tv
 
eh, ma giocare a 1920x1080 sul mio 47" ha la stessa grafica che giocare a 1280x960-1024 sul 19", quindi a che pro far andare il pc oltre le sue reali capacità quando mantenendolo fresco e godendomi lo stesso lo spettacolo posso fare uguale?
 
infatti quando gioco sul tv è solo per sfizio per godermi vecchie glorie su uno schermo che gli dia il giusto tono(tipo mame-captain commando-cadillac e dinosaurs, e titoli pv abbastanza vecchi :) ecc ecc.).per i giochi d'attacco....monitor normale.
 
una domanda gente,con la ps3 si può giocare solo ad un massimo di 1280x....???indipendentemente dalla tv a cui è collegata??
 
quindi anche se colleghi la ps3 ad un full hd con risoluzione 1920x1080...giochi con la 1280 giusto??...xkè?cioè allora è quest il vero punto forte del pc..
 
quindi anche se colleghi la ps3 ad un full hd con risoluzione 1920x1080...giochi con la 1280 giusto??...xkè?cioè allora è quest il vero punto forte del pc..

si ma non solo, la risoluzione è importante ma i dettagli lo sono ancora di più, e anche li il pc vince, il problema è che serve un pc all'altezza, e spesso costa più di una console
 
eh, ma giocare a 1920x1080 sul mio 47" ha la stessa grafica che giocare a 1280x960-1024 sul 19", quindi a che pro far andare il pc oltre le sue reali capacità quando mantenendolo fresco e godendomi lo stesso lo spettacolo posso fare uguale?

mah, non sono d'accordo. Se il pc riesce a far girare bene il gioco a 1920x1080 meglio il tv. Almeno, nel mio caso, ho un tv da 37 e il monitor da 22
 
eh per far girare bene tanti giochi odierni in fullhd la mia 5750 non basta... dovrei avere come minimo una 5870.
è per questo che uso il tv solo per giocare alle vecchie glorie.sono giochi abbastanza leggeri e posso giocarli a pienissima grafica senza troppi problemi :)
senza contare che più il monitor//tv è grande e più la scheda lavora...
nel tuo caso infatti è meglio usare il tv, poi non so che configurazione hai per giocare in fullhd, cmq ovvio che è meglio :D
 
mah, anni fa avevo letto da qualche parte (potrei pensare ad un fake a questo punto) che oltre alla risoluzione del monitor contava molto anche la grandezza, come influenza sul lavoro della scheda grafica.magari è possibile che contasse solo per i CRT? o magari era davvero una baggianata?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top