Differenza giochi pc e console

Pubblicità
mah, visto che mi hanno detto che alla ps3 ci puoi attaccare qualsiasi periferica usb... ma tu sai con 90 euro che bel mouse e che bella tastiera che ti prendi??? appunto per questo che dico che il kit sony fa ridere. forse forse le cose che ti danno loro sono fatte made in china, prodotti con gli scarti di fabbrica riciclati, che puzzano, e dopo 1 settimana d'utilizzo intenso si spaccano :asd:
e non puoi neanche tornare a lamentarti per la garanzia, perchè ti sentiresti rispondere: la garanzia non copre i danneggiamenti da usura di gioco, mi spiace ma devi prenderne uno nuovo :asd:

anche io ho la ps2, ma c'ho quasi rinunciato a starle dietro con i pezzi originali sony.c'è troppo giro di soldi dietro, per comprare le ciofeche originali a prezzo elevato.

meglio cercare qualcosa di + concreto e al max prenderne uno o 2 in + quando li trovi che funzionano bene :asd:
hahaha ma non è vero che puzzano xD
comunque 2 esempi banali:
1) mi sono fatto inviare 2 joystick wireless neri gratis dalla ms, solo dicendo che il mio avava problemi...non hanno detto ne A ne B (tutto tramite telefono, quindi senza verifiche) e me l'hanno spedito a casa completamente gratis!!! come mai??? come mai invece a comprarlo costa 45€???
2) perchè non posso montare un normale HDD per la mia xbox, ma devo comprare per forza quello della MS??? perchè ha la presa proprietaria MS??? ma perchè aprendo il case dell'hdd ci trovo dentro un normale WD con attacco sata (poi convertito in quella schifo di presa MS) che prendendolo in megozio costa si e no 20€ quello da 60 e 30 quello da 120???
meditate...
 
hahaha ma non è vero che puzzano xD

lo so però era divertente come battuta :asd:

comunque 2 esempi banali:
1) mi sono fatto inviare 2 joystick wireless neri gratis dalla ms, solo dicendo che il mio avava problemi...non hanno detto ne A ne B (tutto tramite telefono, quindi senza verifiche) e me l'hanno spedito a casa completamente gratis!!! come mai??? come mai invece a comprarlo costa 45€???

Beh, qui hai avuto un c**o pazzesco.di solito chiedono la controspedizione dell'oggetto rotto//malfunzionante.magari te l'hanno sostituito gratuitamente perchè forse sanno che c'è qualche partita difettosa messa in commercio, e in questo modo zittiscono la massa nel divulgare certe notizie.per il fatto che comprarlo costa 45 euro,beh qui c'è di mezzo il mercato, si sa ...
(cmq mi dovrai scrivere come hai fatto a farteli inviare perchè così ci provo anche io :asd: ).

2) perchè non posso montare un normale HDD per la mia xbox, ma devo comprare per forza quello della MS??? perchè ha la presa proprietaria MS??? ma perchè aprendo il case dell'hdd ci trovo dentro un normale WD con attacco sata (poi convertito in quella schifo di presa MS) che prendendolo in megozio costa si e no 20€ quello da 60 e 30 quello da 120???
meditate...

perchè per la solita legge del mercato,chi imbroglia di + guadagna di + (e si smaltisce le giacenze invendute di vecchi pezzi hardware).poi il nostro caro bill che opera nel settore ormai da 50 anni, è diventato un vero esperto in queste cose...

cmq ti dico una cosa: io ho avuto la bella occasione di smontare un dvd recorder da casa con hdd da 160gb. :rolleyes:
appena l'ho aperto ho avuto modo di constatare (senza nemmeno troppa sorpresa) che il masterizzatore era un lg come quelli che montano i pc :shock:(cambia solo ed esclusivamente l'attacco) mentre l'hdd è un comunissimo EIDE con adattatore :shock:!e questi congegni li si paga la bellezza di 200 euro!!quando un masterizzatore ne costa 20 euro (fai che potrebbe costare 25 perchè c'ha un attacco diverso) e un hdd EIDE (samsung) ne costerà si e no 25//30 euro? :doh: ok poi c'è il costo della scheda interna. ma credo che tutto quanto possa costare al produttore non + di un ... 80 euro?dai faciamo 100 e tagliamo la testa al toro. :sisi:
ah un ps. : il masterizzatore dopo qualche mese ha cominciato a darmi problemi nella chiusura del cassettino.nn l'ho portato in garanzia perchè me l'avrebbero trattenuto 3 mesi,per spedirlo a riparare alla LG.ma si può? :look:

e qui nn si parla + di meditare.... bisognerebbe agire e tirare mazzate in testa a un po' di gente :cav:
 
Beh, qui hai avuto un c**o pazzesco.di solito chiedono la controspedizione dell'oggetto rotto//malfunzionante.magari te l'hanno sostituito gratuitamente perchè forse sanno che c'è qualche partita difettosa messa in commercio, e in questo modo zittiscono la massa nel divulgare certe notizie.per il fatto che comprarlo costa 45 euro,beh qui c'è di mezzo il mercato, si sa ...
(cmq mi dovrai scrivere come hai fatto a farteli inviare perchè così ci provo anche io :asd: ).

ti spiego tutto...mi sa che non mi hai seguito :D
chiunque chiami MS e dica che il suo joystick ha problemi, riceverà un'altro joy nel giro di 14/20 giorni...perchè??? perchè dato che i joy sono fabbricati in cina, sanno che ci saranno milioni di persone che avranno problemi, quindi per zittire tutti...te ne mandano 1 altro senza dire ne A ne B...
 
Balthasar, ok le migliorie, ma mi dovevi prendere d'esempio per forza il gioco meno ottimizzato del pianete ? :asd: ... Scatta sulla mia configurazione :lol: ... Per pagare le migliorie a questo prezzo meglio l'avessero fatto come quello per console ma ottimizzato a girare decentemente su pc discreti...
Che sia un gioco buggato a morte non lo metto in dubbio (seppur sia migliorato molto con tutte le patch dal giorno dell'uscita) ma resta il fatto che sulla configurazione pc mette in memoria interi isolati ancor prima che tu ci passi mentre sulle console spesso non riesce neanche a caricar tutto quello che circonda il personaggio in 10 metri, questo senza considerare le differenze di dettagli.
Insomma, sarà pur pesante e non molto ottimizzato ma resta il fatto che il lavoro che deve fare un PC rispetto alla Console è svariate volte più pesante. :D

Comunque era giusto per fare un esempio ma la storia non cambia con gli altri titoli che puntano su grafica, fisica e qualità visiva.

Oggigiorno praticamente nulla
Se hai 8° ad occhio probabilmente è vero :asd:


CIAWA
 
il fatto che siano porting non vuol dire che non ci siano differenze

Tu per differenze intendi una maggiore risoluzione e una minore scalettatura dei contorni? Io ritengo che queste non siano differenze intrinseche nel gioco, a cui la domanda mi pare facesse riferimento, ma possibilità offerte dall'hardware (e che a mio modesto parere non spostano più di tanto il giudizio sul comparto grafico complessivo di un gioco)
Oppure fai parte anche tu della schiera di quelli che sostengono, ad esempio, che in Dirt 2, grazie alla DirectX 11, sia possibile contare le sigarette accese del pubblico presente sulle tribune?
 
Oppure fai parte anche tu della schiera di quelli che sostengono, ad esempio, che in Dirt 2, grazie alla DirectX 11, sia possibile contare le sigarette accese del pubblico presente sulle tribune?
no ma sicuramente sulle versioni pc, nella maggior parte dei casi, trovi texture nettamente migliori e spesso anche e molto spesso anche dettagli superiori alle controparti console, senza contare le differenze dei dispositivi di input.
 
no ma sicuramente sulle versioni pc, nella maggior parte dei casi, trovi texture nettamente migliori e spesso anche e molto spesso anche dettagli superiori alle controparti console, senza contare le differenze dei dispositivi di input.

Esempi di giochi con texture nettamente migliori?
Io mi ricordo solo di un Fifa09 con texture nettamente peggiori
 
Esempi di giochi con texture nettamente migliori?
Io mi ricordo solo di un Fifa09 con texture nettamente peggiori

tutti tranne i fifa
head-to-head-fallout-3-20081027050947508.jpg

head-to-head-fallout-3-20081027050940430.jpg
Mass_Effect_PC_versus_Xbox_360_1.jpg

Risen_PC_vs_Xbox_360_3.jpg


devo andare aventi o mi fermo qua?
 
tutti tranne i fifa
head-to-head-fallout-3-20081027050947508.jpg

head-to-head-fallout-3-20081027050940430.jpg
Mass_Effect_PC_versus_Xbox_360_1.jpg

Risen_PC_vs_Xbox_360_3.jpg


devo andare aventi o mi fermo qua?

E tu queste le chiami texture "notevolmente" migliori?
Se tu pareggiassi la risoluzione video tra le piattaforme e togliessi quel paio di filtri che il pc ti permette di implementare, ti renderesti conto che il comparto grafico DEL GIOCO, e ripeto del gioco, è esattamente identico.
Puoi postare screens fino a domattina che del contario non mi convinco
Poi, è giusto che ognuno vada avanti con le proprie convinzioni
 
E tu queste le chiami texture "notevolmente" migliori?
Se tu pareggiassi la risoluzione video tra le piattaforme e togliessi quel paio di filtri che il pc ti permette di implementare, ti renderesti conto che il comparto grafico DEL GIOCO, e ripeto del gioco, è esattamente identico.
Puoi postare screens fino a domattina che del contario non mi convinco
Poi, è giusto che ognuno vada avanti con le proprie convinzioni


il problema è che pareggiare le piattaforme vorrebbe dire avere una ps3 che costerebbe un 200 euro in + come per una xbox.oppure avere un pc medio che ti costerebbe come una console adesso.
le differenze sulle texture cmq non hanno quella rilevanza...ma sono i punti di scomparsa degli orizzonti, il margine di 'sfocatura della visuale', e altri dettagli simili, che sicuramente su pc sono superiori.del resto la memoria della console ha anche i suoi limiti nel caricare le cose (c***o potevano almeno implementare un 256 o un 374 mb di ram sulla ps3.però no. i signori sony l'hanno castrata con 128 mega per impedire di montarci su sistemi operativi diversi.e ti dico che con quella ram la ps3 avrebbe dato la polvere a qualunque cosa.)
oltre a quello, oggi non si possono fare paragoni di differenza grafica, dato che da quando siamo passati ai 16:9, la qualità grafica è scesa di brutto.forse per colpa del dot pitch degli lcd//plasma//led.se tu giochi su un monitor 4:3 CRT a una risoluzione di 1600x1200 avrai SICURAMENTE dettagli maggiori che giocando su un 16:9 lcd/plasma/led a risoluzioni come 1680xXXXX o 1920x1080,lo vedo io che ho provato il pc sul mio monitor e a parità di risoluzione (1280x768 - 4:3) contro i (1280x720 - 16:9) i dettagli sul 4:3 sono nettamente migliori e + definiti.certo hai le bande nere sopra e sotto.però chi se ne frega?
quando ho provato re5 sul tv da 47" a 1920x1080, sono rimasto deluso perchè la grafica rimaneva 'sbavata' e nn per un errore grafico della scheda.e c'è da notare che c'è gente che dice che i monitor hanno tecnologie superiori.palle. oggi tv e monitor sono allo stesso livello di visualizzazione.un tempo forse i monitor CRT erano 4 passi + avanti dei televisori che al massimo arrivavano a 800x600 o nei casi proprio migliori (parlando di tv sony) 1024x768.ma oggi si può fare di tutta l'erba un fascio con tv e monitor.con la differenza che il tv lo paghi di + perchè hai dentro il sintonizzatore.

cmq per rispondere al topic, la differenza grafica esiste, sui pc superiori SI VEDE e se proprio vogliamo fare gli sboroni a dire: eh, ma tu paghi il pc 600 euro per giocare.chi vuole ce ne spende anche 5000, però è da idioti prendere un pc esclusivamente per gioco.le console esistono per questo, e il pc esiste per lavorare e solo nell'ultima decade, ANCHE per giocare.al max negli ultimi 2 anni lo potresti prendere anche per vedere i bluray, visto che il pc ti permette di aggiungere filtri che migliorano ulteriormente l'immagine (sempre che sei uno capace di settarli giusti).

e non fate diatribe, sennò prendo una mazza da baseball e vi legno a tutti :asd: :asd: :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top