differenza 6600gt 256mb contro 7800 gtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scavabuchi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ieri ho mntato una 7800gtx 256mb pciex .. pagata un botto
e prima avevo una 6600gt 256mb ... io gioco spesso a counter strike source ... e li si sa ci sono i maniaci dei giochini ecc e mi hanno detto che con ste schede si hanno risultati eccezionali.. be io ho fatto un cambnio pero non ci vedo poi tutta sta differenza ..... ho trovato piu differnza con la 6600gt 128 passando alla 256mb io mi chiedo li vale 350 euro in piu per avere 50 fps in piu ?? che gia ne facevo 120???
e quesi pazzi che hanno due 7800gtx 512 in sli perceh sono cosi fuori che non servono a nulla ... una cosa fa si spegne???:chupachup :chupachup :chupachup

datermi il vostro parere e non parlatemi di benchmark che quelli non servono a nulla serveno aolo a essere guardati!!!
non ci si gioca
e non ci si lavora:P :P :P :P :ok:

Beh finkè giochi a counterstrike ok..pienamente ragione il gioco è quello lì e già lo stai spremendo al max tant'è che nn mi sembra avessi problemi di fps;) prova a installarti farcry, fear o nfsmostwanted e forse qlche differenza la noterai:lol:
ciao

scavabuchi ha detto:
ciao a tutti ieri ho mntato una 7800gtx 256mb pciex .. pagata un botto
e prima avevo una 6600gt 256mb ... io gioco spesso a counter strike source ... e li si sa ci sono i maniaci dei giochini ecc e mi hanno detto che con ste schede si hanno risultati eccezionali.. be io ho fatto un cambnio pero non ci vedo poi tutta sta differenza ..... ho trovato piu differnza con la 6600gt 128 passando alla 256mb io mi chiedo li vale 350 euro in piu per avere 50 fps in piu ?? che gia ne facevo 120???
e quesi pazzi che hanno due 7800gtx 512 in sli perceh sono cosi fuori che non servono a nulla ... una cosa fa si spegne???:chupachup :chupachup :chupachup

datermi il vostro parere e non parlatemi di benchmark che quelli non servono a nulla serveno aolo a essere guardati!!!
non ci si gioca
e non ci si lavora:P :P :P :P :ok:
oggi magari ad un determinato gioco fai 120 fps a dett max e magari con la tua 6600 ne facevi 50 di fps...e tu dici allora che cosa cambia?a parte la qualità dell'immgine dato che userai in + i filtri e le funzionalità della nuova scheda,cmq la risp è semplice...con i giochi futuri quando la tua 7800 farà una media di 40-50 fps la tua 6600 neanche gira!dato che c'è bisogno sempre di maggior potenza nei giochi!anche se ti ho fatto un discorso semplice e banale spero che hai capito la differenza basilare che passa tra una sk video da 150 euro ed una che ne costa 200 euro di piu!

secondo me non è solo questo ma c'è dell'altro: in questo caso uno potrebbe rispondere "ma allora meglio aspettare quando i giochi sulla mia 6600gt non gireranno più e allora comptrare la 7800 che allora costerà 150 euro"

io credo che la differenza stia nel COME puoi giocare ad un determinato gioco:posto che fps sopra diciamo 60 per esgerare non servono a nulla, avere una scheda come la tua e fare 120fps significa poter attivare tutti i filtri e gli effetti che vuoi senza cmq scendere sotto la soglia dei 60. e se vuoi gustare appieno e sfruttare completamente un gioco moderno devi giocare con i filtri ed effetti vari. io con la mia per esempio a mostwanted per giocare bene purtroppo devo scendere a qualche compromesso coi filtri. ma ti assicuro che se provi quelgioco coi filtri la diferenza salta all'occhio. tu con quella scheda non dovresti scendere a compromessi con le impostazioni con nessun gioco e per un bel po'. ciao.

tutpaz ha detto:
secondo me non è solo questo ma c'è dell'altro: in questo caso uno potrebbe rispondere "ma allora meglio aspettare quando i giochi sulla mia 6600gt non gireranno più e allora comptrare la 7800 che allora costerà 150 euro"

io credo che la differenza stia nel COME puoi giocare ad un determinato gioco:posto che fps sopra diciamo 60 per esgerare non servono a nulla, avere una scheda come la tua e fare 120fps significa poter attivare tutti i filtri e gli effetti che vuoi senza cmq scendere sotto la soglia dei 60. e se vuoi gustare appieno e sfruttare completamente un gioco moderno devi giocare con i filtri ed effetti vari. io con la mia per esempio a mostwanted per giocare bene purtroppo devo scendere a qualche compromesso coi filtri. ma ti assicuro che se provi quelgioco coi filtri la diferenza salta all'occhio. tu con quella scheda non dovresti scendere a compromessi con le impostazioni con nessun gioco e per un bel po'. ciao.
non è che sia diverso da quello che ho scritto io......

ho riletto:cav: ... hai ragione!.. inizialmente ad una lettura troppo veloce mi era parso che enfatizzassi soprattutto il "fattore longevità"

ok ma cosa ne pensate che sta uscendo la 7900????
insomma e gia una sk video vecchia!!!
che palle
insomma ste schede non valgono quello che costano ...!!!!
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

:) :) :) :) :) :) COMUNQUE SE VI PUO INTERESSARE------------------------
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=28272

con css fai 50fps con la 6600gt e 120fps con la 7800gtx e con entrambe puoi giocare. poi metti a 1600x1200 e tutti i filtri e dettagli al massimo: la 6600gt non ci puoi giocare, con la 7800gtx si. prova anche giochi più nuovi.

ah una 7800gtx 256 attualmente costa 375€+iva non 630..

infatti non la vendere la 7800gtx credimi secondo me per provare la sua vera potenza prova a installarti doom3. la 6600gt fra 2-3 mesi non ci giocherai più e sarai costretto a giocare con giochi bellissimi a bassissime risoluzioni!!!! mentre la 7800GTX(la GTX è potente)sei a posto x 1 anno max 2. NON LA VENDERE FIDATIIIIIIIIII!!!!!!!!!

dunque mi dite che non conviene assolutamente :muro: :muro: :muro: :muro:
allora dite di vendere la 6600gt 256mb?
comunque ludus la 6600gt 256 fa di picco 120fps la 7800gtx fa 160/200 fps
ma dopo i 60 non si nota piu la differenza.....................
niente da dire sulla 7800gtx perotutti sti filtri che gia si abilita da sola
non i vedo tutta sta differnza ,con e senza......
comunque faccio cosi
provo a install nfspeed mostwanted poi vi faccio sapere

:ok: :ok:
Ludus ha detto:
con css fai 50fps con la 6600gt e 120fps con la 7800gtx e con entrambe puoi giocare. poi metti a 1600x1200 e tutti i filtri e dettagli al massimo: la 6600gt non ci puoi giocare, con la 7800gtx si. prova anche giochi più nuovi.

ah una 7800gtx 256 attualmente costa 375€+iva non 630..

dipende ceh marca... questa e una sparkle se la trovi a quel prezzo.. te ne compro un'altra
questa costa da me in distribuzione 450 euro + iva!!! in negozio medio 630euro

certo se mi prendi una point of view .. non l'avrei mai presa e non ci avrei neanche pensato
ce tanta difgferenza te lo posso assicurare soprattuto in affidailta nel tempo:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

scavabuchi ha detto:
dunque mi dite che non conviene assolutamente :muro: :muro: :muro: :muro:
allora dite di vendere la 6600gt 256mb?
comunque ludus la 6600gt 256 fa di picco 120fps la 7800gtx fa 160/200 fps
ma dopo i 60 non si nota piu la differenza.....................
niente da dire sulla 7800gtx perotutti sti filtri che gia si abilita da sola
non i vedo tutta sta differnza ,con e senza......
comunque faccio cosi
provo a install nfspeed mostwanted poi vi faccio sapere

:ok: :ok:

dipende ceh marca... questa e una sparkle se la trovi a quel prezzo.. te ne compro un'altra
questa costa da me in distribuzione 450 euro + iva!!! in negozio medio 630euro

certo se mi prendi una point of view .. non l'avrei mai presa e non ci avrei neanche pensato
ce tanta difgferenza te lo posso assicurare soprattuto in affidailta nel tempo:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
bè casomai l'incontrario :lol: una Point of View è una delle migliori marche, Sparkle delle peggiori. io quei prezzi ci prendo ottime marche, se poi tu ti rivolgi ai negozi ladri :D con 630€ ci prendi una x1900xtx, una 7800gtx 256 non costa più di 480€ ivata.
i filtri la scheda non se li abilita da sola...

Ludus ha detto:
bè casomai l'incontrario :lol: una Point of View è una delle migliori marche, Sparkle delle peggiori. io quei prezzi ci prendo ottime marche, se poi tu ti rivolgi ai negozi ladri :D con 630€ ci prendi una x1900xtx, una 7800gtx 256 non costa più di 480€ ivata.
i filtri la scheda non se li abilita da sola...
QUoto a quel prezzo ci compru una 1900xtx e cm il boost prestazionale lo noterai solo con giochi che te lo consentono come anche quake 4

LA differenza è che la 7800gtx va più del doppio della 6600gt ....scusa se tisembra poco ....... adesso come adesso ti assicuro che a F.E.A.R fai fatica a giocare a 1280x960 senza ALCUNISSIMO filtro attivo ....

ma ludus io non mi rivolgo ai negozi ladri io lavoro in diostribuzione e ti posso assicurare che le sparkle vanno meglio delle point of view almeno ome funzionali e difetti....
come prezzo non credo eh costi 480 euro ivata una sparkle
da me in distribuzione costa 450 euro + iva al negoziante e non al pubblico...
comprarla direttamente in sparkle (costo al mio capo )
sui 410+ iva percio penso che i prezi che hai te siano dei prezzi di gente che sui fa ciocchi con la roba troppo basso il prezzo o non ti fanno pagare l'iva
almeno questo e il mio pensiero poi .. se a te piaciono di piu le point of view pace a me fanno cacare e non le consigliere i a nessuno perceh chi le tratta si lamenta solo....(in vendita causa non funzionamento) lo dicono anche loro costano poco e valgono ancora meno.
invece ti posso garantire ceh le sparkle vanno da dio e problemi 0
oppure soliti ciocchi d'importazione da ebay e bip vari...
perico puntiamoa lla qualita e non diamo retta ai giornali che scrivono perche pagati dalle case costruttrici per dire che va benissimo:bllurk: :bllurk: :bllurk:
questa scheda comunque a torino in negozo non la trovi a meno di 551 euro non posso dirti il nome del negozio pero e ti poso dire che uno tra quelli che vende di piu in tutta italia

CosasNostras ha detto:
LA differenza è che la 7800gtx va più del doppio della 6600gt ....scusa se tisembra poco ....... adesso come adesso ti assicuro che a F.E.A.R fai fatica a giocare a 1280x960 senza ALCUNISSIMO filtro attivo ....
io te la farei provare poi mi dici se vedi tutta sta differenza dalla 6600gt pero quella da 256mb.............................
e se ale la spesa di 350 euro in piu

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro