differenza 6600gt 256mb contro 7800 gtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
manolo ok a numeri e facile ok ...............
ma per quanto riguarda le prestazioni,quelle visive , non millesimali che l'occhio umano non percepisce nemmeno, di differenza vorrei propio vedere quanto c'e
.......................................................................................................................... tu le hai provate ... hai visto con i tuoi occhi che ce tutta sta differenza??? e poi i prezzi??? ne valgono?^?^
ste benedette point of view che se ebay te le tiranio dietro valgono qualcosa??
a me ne hanno sempre parlato male ripeto e sottolineo

:nunu: :nunu:

Quello che Manolo e gli altri cercano insistentemente di dirti è che ti credono sulla parola che magari non percepisci ad occhio sui giochi di adesso la differenza tra la 6600gt 256 e la 7800gtx...
Questo però è tutt'altro discorso dal dire che se ci si mette a fare i pignoli (e non in bench ma in game) disattivando filtri vari e giocando a certe risoluzioni beh..ammettiamo che qualcosina si vede...
Ma anche su questo ti danno ancora ragione, si tengono sul "qualcosina" e non esagerano per ora (perchè non iniziano ad elencare alcuni titoli).
Il discorso è che tra un anno, mentre con la 6600Gt 256 non potrai nemmeno farli partire i giochi più recenti, con invece una scheda da 200 euro in più come la 7800GTX non solo li farai partire ma potrai ancora permetterti di giocare come il Signore comanda.:chupachup

scavabuchi ha detto:
io te la farei provare poi mi dici se vedi tutta sta differenza dalla 6600gt pero quella da 256mb.............................
e se ale la spesa di 350 euro in piu

A settembre stavo comprando la 6600gt da 256mb a 175€ .........invece presi quella da 128 a 155€ .......e ho preferito spendere quei 20€ in + per il processore 3200 piuttosto che per il 3000.
Sapevo bene a cosa andavo "incontro" ho visto i vari bench dove la 6600gt 256mb andavo 200punti in + (3700punti 3d 2005) invece quella da 128mb ,3500 punti.
Con un piccolo overclock raggiunsi poco + di 3800 punti.
Ti assicuro che la differenza tra la 6600gt 256mb e 7800gtx è abissale.
Fai un pò che ho notato la differenza tra la l'ati x800gt e 6600gt ...la prima va molto meglio della seconda coi filtri attivi ......figurati la 7800gtx.....

(ma scusa che videogiochi hai magari ancora quake3,oppure gta VC.....)
ciao

scavabuchi ha detto:
ma ludus io non mi rivolgo ai negozi ladri io lavoro in diostribuzione e ti posso assicurare che le sparkle vanno meglio delle point of view almeno ome funzionali e difetti....
come prezzo non credo eh costi 480 euro ivata una sparkle
da me in distribuzione costa 450 euro + iva al negoziante e non al pubblico...
comprarla direttamente in sparkle (costo al mio capo )
sui 410+ iva percio penso che i prezi che hai te siano dei prezzi di gente che sui fa ciocchi con la roba troppo basso il prezzo o non ti fanno pagare l'iva
almeno questo e il mio pensiero poi .. se a te piaciono di piu le point of view pace a me fanno cacare e non le consigliere i a nessuno perceh chi le tratta si lamenta solo....(in vendita causa non funzionamento) lo dicono anche loro costano poco e valgono ancora meno.
invece ti posso garantire ceh le sparkle vanno da dio e problemi 0
oppure soliti ciocchi d'importazione da ebay e bip vari...
perico puntiamoa lla qualita e non diamo retta ai giornali che scrivono perche pagati dalle case costruttrici per dire che va benissimo:bllurk: :bllurk: :bllurk:
questa scheda comunque a torino in negozo non la trovi a meno di 551 euro non posso dirti il nome del negozio pero e ti poso dire che uno tra quelli che vende di piu in tutta italia
io di vga ne provo tantissime e delle più svariate marche e Sparkle non è proprio delle migliori, anzi proprio l'incontrario. una POV è 10 volte meglio di una Sparkle sia in overclock sia come qualità di assemblamento della scheda. se tu lavori in un magazzino che compra a prezzi altissimi non è colpa mia, ma le 7800gtx costano ben meno di 630€. se vuoi ti mando in pvt due siti online di negozi che vendono uno la 7800gtx a 450€ e l'altro 490€ entrambi iva compresa.

guarda io no so te ma i link che mi hanno mandato e varo ha i prezzi piu bassi su certe cose poi se vuoi ti mando le motivazioni delle mie ragioni per pensare cosi non mi pare il caso di scriverle pubblicamente
immagina te... òper qunato riguarda la qualitache dici ti fare iparlare con il mio titolatre secondo me ti scoppiera a ridere in faccia .... pow sono pessime come qualita hardware (componenti)non di sicuro la gpu
comunque sono puntio di vista io non mi fiderei mai a comprare da uno cosi se voi lo fate..... sono fatti vostri io non mi fiderei e vorrei vedere il vs contatto quanto dura

Ludus ha detto:
io di vga ne provo tantissime e delle più svariate marche e Sparkle non è proprio delle migliori, anzi proprio l'incontrario. una POV è 10 volte meglio di una Sparkle sia in overclock sia come qualità di assemblamento della scheda. se tu lavori in un magazzino che compra a prezzi altissimi non è colpa mia, ma le 7800gtx costano ben meno di 630€. se vuoi ti mando in pvt due siti online di negozi che vendono uno la 7800gtx a 450€ e l'altro 490€ entrambi iva compresa.
mandami il link pero con una sparkle non con una point of view che non me ne frega nulla...e una marca ache non mi piace affatto......
comunque grazie per l'interessamento lodus aspetto il link

Ultima modifica da un moderatore:
scavabuchi ha detto:
guarda io no so te ma i link che mi hanno mandato e varo ha i prezzi piu bassi su certe cose poi se vuoi ti mando le motivazioni delle mie ragioni per pensare cosi non mi pare il caso di scriverle pubblicamente
immagina te... òper qunato riguarda la qualitache dici ti fare iparlare con il mio titolatre secondo me ti scoppiera a ridere in faccia .... pow sono pessime come qualita hardware (componenti)non di sicuro la gpu
comunque sono puntio di vista io non mi fiderei mai a comprare da uno cosi se voi lo fate..... sono fatti vostri io non mi fiderei e vorrei vedere il vs contatto quanto dura muhahahhahahahahhahahhahah
bè per uno che dice che praticamente non ci sono differenze tra una 6600gt e una 7800gtx e che la scheda se li attiva da sola i filtri allora immagino quanta competenza abbia dei pc e se i suoi giudizi sono veritieri :rolleyes:

chiediamo agli altri utenti del forum se sono meglio le POV o le Sparkle.

i negozi hanno uno della Club3d e uno della POV.

scavabuchi ha detto:
comunque sono puntio di vista io non mi fiderei mai a comprare da uno cosi se voi lo fate..... sono fatti vostri io non mi fiderei e vorrei vedere il vs contatto quanto dura muhahahhahahahahhahahhahah

siccome posso immaginare a quali negozi puntassero i link mandati da Ludus (in particollare uno) posso dirti con certezza che c'è tantissima gente quì e sull'altro grande forum di informatica che comprano da lui continuamente e con un ottimo servizio postvendita :ok:

quoto non c'è confronto tra una 6600 gt e una 7800 gtx, mi domandavo se non ti confondevi con una 7800 gtx da 512 mb, una Sparkle per giunta non puo costare tutti quei soldi, se fosse da 512 mb pure pure ma la 256 mb è impossibile, a meno che non ti facciano una rapina a mano armata :lol: allora è possibile. io ho una XFX 7800 GTX 256 mb e va una bomba coi giochi nessun problema l'ho comprata a settembre e l'ho pagata 550 euro, ma era appena uscita e al negozio veniva sui 600 euro anche di piu perche è la oc version. se fai un giro su tutti i forum che vuoi italiani stranieri,le migliori marche per Nvidia sono XFX ; Pov ;Gaiward ; EVGA ; BFG quelle che ricordo , Sparkle è una versione economica almeno ho sempre saputo cosi. ;) ciao

ok bravi bravi comprate dalgi evasori fiscali....
dagli zanza
tanto la gdf non ci impeghera molto...

Beh, chiudi qui la polemica, ognuno compra dove gli pare. Se i negozi non rispettano la legge ci vanno di mezzo loro, mica i clienti. E finiamola qui.

Si ma sono proprio cursioso di vedere se uno dei 4000 utenti del forum rimane impassibile e non si mette a ridere davanti ad una 7800gtx esposta a 630 euro :lol: . Ti ci compri le 7900 con quella cifra diamine!...

PS: ma ViVo non era una caratteristica delle ATI??

scavabuchi ha detto:
ok bravi bravi comprate dalgi evasori fiscali....
dagli zanza
tanto la gdf non ci impeghera molto...

io non capisco che problema hai...

semplicemente ti hanno rifilato una "sola" a quel prezzo.
(se davvero l'hai pagata tanto)

ti ho risposto ripetutamente e cordialmente in privato.

a me sembra solo che ti stia accanendo inutilmente contro uno shop al solo fine di confermare la TUA certezza che quello per cui lavori sia il massimo (sparkle meglio di POV...:cav: )...e lo trovo assurdo..anche perchè hai già ricevuto molteplici risposte simili alle mie (in pvt) quindi è chiaro che non è questione di chiarire il tuo dubbio (ariassurdo) sulla differenza tra una 6600gt e una 7800gtx (punto VS porsche) ma cerchi solo uno sfogo per alleviare la bruciatura per il pacco rifilatoti.

Chiudo l'OT ed esco dalla discussione.

Scusa Manolo ma non ho resistito...di solito vengono chiuse le discussioni inutili come questa...poi fai te;)

scavabuchi ha detto:
ciao a tutti ieri ho mntato una 7800gtx 256mb pciex .. pagata un botto
e prima avevo una 6600gt 256mb ... io gioco spesso a counter strike source ... e li si sa ci sono i maniaci dei giochini ecc e mi hanno detto che con ste schede si hanno risultati eccezionali.. be io ho fatto un cambnio pero non ci vedo poi tutta sta differenza ..... ho trovato piu differnza con la 6600gt 128 passando alla 256mb io mi chiedo li vale 350 euro in piu per avere 50 fps in piu ?? che gia ne facevo 120???
e quesi pazzi che hanno due 7800gtx 512 in sli perceh sono cosi fuori che non servono a nulla ... una cosa fa si spegne???:chupachup :chupachup :chupachup

datermi il vostro parere e non parlatemi di benchmark che quelli non servono a nulla serveno aolo a essere guardati!!!
non ci si gioca
e non ci si lavora:P :P :P :P :ok:

Potrai utilizzare decentemente gli effetti descritti in quest'articolo, cosa che con la 6600GT non avresti potuto fare. CounterStrike Source non utilizza nessuno degli effetti descritti.

coccotutor ha detto:
Si ma sono proprio cursioso di vedere se uno dei 4000 utenti del forum rimane impassibile e non si mette a ridere davanti ad una 7800gtx esposta a 630 euro :lol: . Ti ci compri le 7900 con quella cifra diamine!...

PS: ma ViVo non era una caratteristica delle ATI??
vivo può essere qualsiasi scheda video, che sia ati o nvidia o matrox o sis. vuol dire semplicemente video in video out, ossia che può ricevere e registrare un segnale video oltre che mandarlo.

Ludus ha detto:

ok vga ne proverai tantissime ma sicuro con i soliti benchmark.................
e comunque non e possibile avere dei prezzi cosi onestamente poi io dico solo una cosa e qui mi rivolgo a manolo!!
dunque tutti comprano come e dove vogliono chiaramente.e giustamente
ma se uno e messo cosi e rischia di chiudere da un momento all'altro perche pi e cosi che va a finire........
se non vi funziona piu la roba he avte comprato ...(visto poi che qui siete tutti maniaci di overclock) i resi chi ve li cambia ??????????????????????????IO CONSIGLIO DI COMPRARE LA ROBA DA GENTE CHE E REGOLARE SE NO TANTO
VALE COMPRARE LA ROBA CHE CADE DAI CAMOIN COSTA MOLTO DI MENO

piotr80 ha detto:
io non capisco che problema hai...

semplicemente ti hanno rifilato una "sola" a quel prezzo.
(se davvero l'hai pagata tanto)

ti ho risposto ripetutamente e cordialmente in privato.

a me sembra solo che ti stia accanendo inutilmente contro uno shop al solo fine di confermare la TUA certezza che quello per cui lavori sia il massimo (sparkle meglio di POV...:cav: )...e lo trovo assurdo..anche perchè hai già ricevuto molteplici risposte simili alle mie (in pvt) quindi è chiaro che non è questione di chiarire il tuo dubbio (ariassurdo) sulla differenza tra una 6600gt e una 7800gtx (punto VS porsche) ma cerchi solo uno sfogo per alleviare la bruciatura per il pacco rifilatoti.

Chiudo l'OT ed esco dalla discussione.

Scusa Manolo ma non ho resistito...di solito vengono chiuse le discussioni inutili come questa...poi fai te;)
LA BRCUIATURA TI POSSO ASSICURARE CHE SUCCEDERA ALTUO PC COMUNQUE IO NO NHO SPESO QUESI SOLDI (RAZZA DI...)E TU NON TI PUOI PERMETTERE DI DIRE CHE SFOGO I MIEI BRUCIORI CHI REDI DI ESSERE IL SIGNOR NVIDIA??
E CERCA DI PORTARE RISPETTO ALLE PERSONE MALEDUCATO!!!
AVRAI 15 ANNI!
E POI COMUNQUE SU STO SITO HO CAPITO CHE CE UHNO SPAM INVùCREDIBILE ANCHE SE VIETATO
SPAM GRATUITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:spam: IN PVT E TUTTI LO FANNO .. CHE TRISTEZZA NON E UN FORUM NEUTRO
LO SI VEDE DAI MESSAGGI DI LUDUS 8000 E ROTTI COSA FAI NELLA VITA ???
HAI UNA DITTA DI INFORMATICA SICURO E SCRIVI TUTTO I LGIOEùRNO QUI PER TITRARE GLI INFOGNATI E DARGLI IL TUO LINK DEL NEGOZIO SICURO
COPMUNQUE MI AVETE STUFATO BASTA NON SCRIVERO PIU QU SOPRA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro