Dibattito Prodi - Berlusconi: Atto Secondo

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
Ahahah il confronto di stasera è da non perdere.
Berlusconi sta dando il peggio di sé...

eh, eh, ma c'è solo un confronto in TV vero ? cioè stiamo guardando lo stesso confronto ?

a me sta piacendo molto Berlusconi. lo vedo Berlusconi molto battagliero e come sempre preciso nei numeri e un Prodi sempre vago, come di solito, nulla di nuovo neanche stasera, che contesta i numeri, ma solo quelli che gli fa comodo contestare, quando si parla delle donne al lavoro inspiegabilmente i numeri ufficiali tornano attendibili. mah, misteri...

avrà studiato sul valore delle case a proposito della tassa di successione? ma certo che no, perchè doveva riposarsi prima dell'esame :lol:

per lui migliaia di € sono miliardi di lire (chiaro no ?), quindi continuiamo a stare tranquilli su questo punto. molto preciso, come al solito :lol:

Nel confronto che sto guardando io ha ripetuto circa 10 volte "Parecchi milioni di euro" quindi mi sembra chiaro il concetto.
Berlusconi interrompe e si comporta da dittatore come al solito. Vespa l'ha dovuto trattenere a fatica.

E Berlusconi col suo solito stile, la sua frase tipica è stata: "Ancora una volta la sinistra mistifica la realtà, i magistrati sono politicizzati, i comunisti fanno questo e quello, Prodi non fa parte di nessun partito, ecc..." In conclusione del suo programma ha detto zero!

Prodi è vero che quando parla è soporifero ma almeno ha parlato di contenuti ed è un professore di economia, quando parla di numeri sa ciò che dice.

Tutto il contrario, Berlusconi concreto, Prodi fumoso, questa volta Silvio è stato nettamente meglio...dire parecchi milioni ti sembra concretezza...a me dice che ancora non hanno la minima idea sulla cifra da indicare..:sisi: il programma di Berlusconi è stato esposto in modo chiaro in continuità col programma dei 5 anni appena trascorsi in più sulle tasse ..sui numeri Prodi ha avuto qualche problema .....Lucia Annunziata docet :asd:

Ps 250.000 euro 350 milioni delle vecchie lire...parecchi milioni....viva la chiarezza! 200 euro al mese fino a 18 anni??? :asd:

A me Berlusconi è apparso sempre il solito... Arroggante, risponde alle domande sue (quelle che pensa nella sua testa)...
Vediamo in quanti abboccheranno all'abolizione dell'Ici... Voglio saper dopo i Comuni come faranno a pagare i servizi essenziali!!

Comunque Berlusconi mi ha convinto.... voterò a sinistra... :lol: :lol:

Seifer85 ha detto:
il programma di Berlusconi è stato esposto in modo chiaro in continuità col programma dei 5 anni appena trascorsi
Appunto non lo voto. E se ha perso le regionali in quasi tutte le regioni evidentemente in molti la pensano come me.

volevo rispondere a AMD 64 nell'altra dissucssione ma mentre postavo è stata chiusa. lui ha scritto:

"Nel confronto che sto guardando io ha ripetuto circa 10 volte "Parecchi milioni di euro" quindi mi sembra chiaro il concetto.
Berlusconi interrompe e si comporta da dittatore come al solito. Vespa l'ha dovuto trattenere a fatica.

E Berlusconi col suo solito stile, la sua frase tipica è stata: "Ancora una volta la sinistra mistifica la realtà, i magistrati sono politicizzati, i comunisti fanno questo e quello, Prodi non fa parte di nessun partito, ecc..." In conclusione del suo programma ha detto zero!

Prodi è vero che quando parla è soporifero ma almeno ha parlato di contenuti ed è un professore di economia, quando parla di numeri sa ciò che dice.
"

vorrei chiarire che Prodi non è un economista ma è laureato in giurisprudenza dove di economia si fa molto ma molto poco ;) lo stesso di berlusconi che è pure laureato in Giurisprudenza ;)

http://europa.eu.int/comm/archives/commission_1999_2004/prodi/president/cv_it.htm

semmai si può dire che ha insegnato politica ed economia industriale, che è cosa ben diversa per chi sa cosa sono queste materie e proviene devvero da studi di Economia ;)

sul fatto che lui sappia di cosa parla sinceramente mi viene un gran dubbio spesso a dire il vero perchè nelle sue parole non percepisco un uso professionale dei termini economici. invece lo stesso non posso dire per Berlusconi, il quale avendo guidato delle imprese di successo sa di cosa parla ;)

AMD64 ha detto:
Appunto non lo voto. E se ha perso le regionali in quasi tutte le regioni evidentemente in molti la pensano come me.
La mia speranza è evidentemente l'opposto...la speranza che gli Italiani aprano gli occhi e si rendono conto della confusione che sta a sinistra

Anch'io provengo da studi di economia. Anche Ciampi è laureato in giurisprudenza ed è stato presidente della Banca d'Italia. E con questo? Uno che insegna Politica ed ec. Industriale ed è stato Presidente della commissione europea se permetti qualcosa in più di Berlusconi in materia economica ne saprà.

Quella dell'ICI poi è bella... :asd:

Seriamente, vi chiedo: per voi l'abolizione dell'Ici è una cosa fattibile? O è una panzana?

AMD64 ha detto:
Anch'io provengo da studi di economia. Anche Ciampi è laureato in giurisprudenza ed è stato presidente della Banca d'Italia. E con questo? Uno che insegna Politica ed ec. Industriale ed è stato Presidente della commissione europea se permetti qualcosa in più di Berlusconi in materia economica ne saprà.

io credo che ne sappia di più chi quelle cose le ha applicato davvero nelle sue imprese piuttosto che chi l'ha studiato solo nei libri e che quando ha tentato di applicarli ha fatto dei semidisastri, vedi gestione IRI durante la sua Presidenza ;) non scomodiamo Ciampi che è persona superiore, in tutti i punti di vista, sia a Prodi che a berlusconi ;)

ma comunque, come sempre sono punti di vista diversi :)

nikos ha detto:
Seriamente, vi chiedo: per voi l'abolizione dell'Ici è una cosa fattibile? O è una panzana?

potrebbe essere possibile ma non immediatamente, diciamo gradualmente in 5 anni, e solo nella prima casa. obiettivamente è un'imposta troppo importante per le casse dei comuni per poterla eliminare di colpo. se poi la toglieranno davvero tanto meglio ;)

si potrebbe sostituire l'ICI, che è imposta proporzionale anche se ad aliquote differenziate, concedendo ai Comuni un piccolo aumento sull'addizionale IRE, cioè sostituendo di fatto una imposta proporzionale sul patrimonio (anche se solo parte di esso), cioè l'ICI appunto, con una progressiva sul reddito (che è più giusta ed equa da tutti i punti vista), cioè con la maggiorazione sull'addizionale IRE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità