Di Pietro e l'indulto

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ipergiorg ha detto:
questa legge nelle stime dovrebbe liberare intorno ai 20mila detenuti. I ricucci, i vittorio emanuele ecc. saranno un centinaio...

Inoltre ho scritto che Di Pietro ha fatto fare alla camera una figura di *****. Ovvero i deputati hanno fatto una brutta figura (Bertinotti in testa) stigmatizzando un atto di pura trasparenza da parte dell'ex magistrato. In altri paesi (USA per esempio) le votazioni sono quasi tutte a scrutinio palese perchè i cittadini devono sapere come vota il proprio deputato. Qui si deplora chi vuole mettere più trasparenza. In pratica i deputati ammettono di vergognarsi di ciò che votano.

Siamo già noi a vergognarci x loro... :doh::doh:
Loro possono fare le facce di MxxxA e continuare ad fare certe schifezze x "mandare avanti" l'Italia... Bravi! :luxhello::luxhello:

La posizione di Bertinotti è inaudita.
Siamo finalmente arrivati al livello del Berlusca... ce lo dicevano ed evitavamo di andare a votare. Ci stanno trattando coma una massa di imbecilli e se qualcuno (leggi Di Pietro) osa fdirci come stanno vermante le cose -cosa a cui i giornalisti hanno rinunciato da tempo- si inc...ano pure.

Sempre sull'argomento è illuminante il solito articolo del solito Beppe Grillo. Scusate se mi ripeto citandolo spesso ma mi pare una delle poche voci veramente libere... unico che mena a dx e sx in modo bipartisan.

LINKAGGIO MORALE
Fausto Bertinotti ha detto che ieri è stata “una bella giornata perché quando le istituzioni sono capaci di atti di clemenza che alleviano anche una pena supplementare a quella comminata dal giudice, visto il sovraffollamento delle carceri, è la dimostrazione che vince la natura dello stato di diritto”.
Questa pace interiore è stata però turbata dalla volontà di Di Pietro di linkare sul suo sito i nomi di coloro che avevano contribuito a una così piacevole giornata di democrazia votando per l’indulto.
La classica ritrosia dei comunisti nel vedersi messi in piazza ha avuto la meglio e Fausto ha deplorato con forza il linkaggio.

Anche il diellino Dario Franceschini che tanto aveva lavorato sotto banco con Gianni Letta per i dettagli sull’indulto non ha digerito il linkaggio ed è esploso: “Deve chiederci scusa, non si può arrivare a tanto. E’ una questione istituzionale, di rispetto del Parlamento”. Pier Ferdinando Casini ha chiesto le dimissioni di Di Pietro sostenuto da tutta la Cdl che ha gridato in coro: “Dimissioni, dimissioni”. Certo che il linkaggio fa paura. Dopo la questione morale potrebbe arrivare il linkaggio morale, una cosa mai vista, in cui i cittadini sanno cosa votano i loro dipendenti. E di link in link, i dipendenti dovrebbero rendere conto delle loro scelte a tutti i datori di lavoro e non solo ai possibili detenuti per reati finanziari e di corruzione. I link non hanno rispetto del Parlamento, sono fatti a modo loro, ti danno informazioni che si vorrebbero riservate, ma che sono pubbliche. Solo che non si sanno.
Come definire un link, come farlo capire ai nostri dipendenti? In fondo se “Un bacio è l’apostrofo rosa tra le parole t’amo”, il link è “Lo spazio marrone tra le parole Fausto e Bertinotti”.

Se volete qui c'è una petizione contro l'indulto.... firmate, firmate, firmate. :)
http://www.petitiononline.com/noindu2/

Elettore di sinistra che non voterà più a sinistra per i prossimi 50 anni.
Stanno facendo peggio del governo berlusconi, arrivando al punto che per ogni legge hanno bisogno di chiedere la fiducia. Sentivo in Tv che nel governo berlusconi fù chiesta 6 volte in 5 anni. La sinistra 6 volte in 3 mesi...
E' inutile ma prodi deve chiedere le elezioni anticipate. Co sto governo non si va da nessuna parte. E continuo ad insistere che io credo nei DS, ma vedere tutti i comunisti, mastella & Co mi viene da rimettere. Gente inutile davvero.

L'avevo detto io... :rolleyes:
Cmq negli Stati Uniti fanno bene... tutti i voti in Parlamento dovrebbero essere resi noti... nn stiamo parlando del voto di un cittadino per le amministrative o quant'altro (quello deve rimanere libero e segreto, sennò si torna ai tempi del fascismo), ma del voto di un parlamentare, le cui decisioni dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) rappresentare la volontà del popolo... io cittadino ho il sacrosanto diritto di verificare se il suo voto rispecchia o meno quello che vorrei per l'Italia... :sisi:

qua si parla si parla, destra sinista centro, ma una cosa è certa l'indulto è sbagliato e il nosto paese fa sempre piu schifo.. tra un po diventeremo lo zimbello d'europa poco importa cosa ha fatto il governo precedente o cosa fa quello attuale..

Ah che bello, pochi mesi di governo e gli elettori di sinistra hanno già perso le speranze.... Non vi dico "ve lo avevo detto".

L'indulto è una cosa vergognosa....inattuabile, inconcepibile. L'Italia tra Sport e Politica è la barzelletta d'Europa. Anzi, del Mondo.

Se una persona ha commesso un reato è più che giusto che paghi x questo... certo, le pene devono essere adeguate al crimine commesso, nn ha senso che una persona x aver rubato qlc autoradio si faccia 6 mesi di galera e un'altra, che magari ha sterminato la famiglia, dopo pochi anni sia già fuori x buona condotta... :nono: è assurdo... :sisi: peccato che in Italia le cose funzionino così... e si pensa all'indulto x risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri, invece che pensare a soluzioni alternative (se x esempio tutti, e nn solo una minima parte, dei beni dei mafiosi venissero sequestrati e venduti si potrebbero costruire carceri nuove)... Bertinotti farebbe meglio a chiudersi quella bocca, nn sa nemmeno cosa significhino le parole "Stato di dirittto"...

Galera serve a:

rieducare/punire/tenere a bada/fare da deterrente

o serve come:

vacanza/posto dove passare qlc annetto/dirigere i traffici illeciti?

Xkè si finisce in galera x motivi gravi, mica pizza e fichi!! :evil::evil:

E poverini, blablabla!!! Ma li metto io a lavorare! Fanno i muratori 8 ore al giorno, costruiscono nuove carceri e intanto ripagano lo stato x tenersi a bada. Altro che usare i nostri soldi di cittadini x metterli in stutture con la tv via cavo, il teatro etcetcetc...

Per certi reati io nn credo alla funzione rieducativa della pena... se ammazzi a badilate un bambino che hai sequestrato, se uccidi il tuo fratellino e tua madre con più di 100 coltellate, se prendi i tuoi zii e li fai a pezzi nn puoi pretendere di essere reinserito nella società... anzi, nn ne hai nemmeno diritto secondo me... lavori forzati a vita... almeno fai qlcs di buono...

Manolo ha detto:
Ah che bello, pochi mesi di governo e gli elettori di sinistra hanno già perso le speranze.... Non vi dico "ve lo avevo detto".

L'indulto è una cosa vergognosa....inattuabile, inconcepibile. L'Italia tra Sport e Politica è la barzelletta d'Europa. Anzi, del Mondo.

non pensare che il precedente sia stato meglio e che anche prima non eravamo la barzelletta del mondo....... anzi........ cmq speravo che questo governo fosse meglio ....... ma quando cominci con Mastella alla giustizia non si puo pretendere chissa cosa :doh: sono inc. nero e spero che DiPietro duri piu a lungo possibile e che denunci queste bastardate che fanno a noi popolo italiano. Questi indulti si fanno sempre con l'elezione del nuovo capo dello stato, ma non capisco perche devono rimettere in circolazione assassini e chi ha frodato lo stato, su questo sono molto deluso quando la sinistra ci ha fatto la campagna elettorale sul combattimento delle frodi e illeciti finanziari, e ancor piu grave inciuciare col nanetto,anche questo è inammissibile..... questo è il pegno di fare coalizioni con gli ex DC

danysm73 ha detto:
ma quando cominci con Mastella alla giustizia non si puo pretendere chissa cosa :doh: sono inc. nero e spero che DiPietro duri piu a lungo possibile e che denunci queste bastardate che fanno a noi popolo italiano. Questi indulti si fanno sempre con l'elezione del nuovo capo dello stato, ma non capisco perche devono rimettere in circolazione assassini e chi ha frodato lo stato, su questo sono molto deluso quando la sinistra ci ha fatto la campagna elettorale sul combattimento delle frodi e illeciti finanziari, e ancor piu grave inciuciare col nanetto,anche questo è inammissibile..... questo è il pegno di fare coalizioni con gli ex DC

Mastella.... era nella vostra coalizione, l'avete votato...... avete votato prodi..ha fatto la spartizione... mi dispiace per me...che di riflesso mi tocca sorbirmi l'ennesima disfatta voluta da un popolo miope.

Ormai è inutile dire "ho ragione io" "ha ragione lui"... Non esiste "il meno peggio" esiste "uno schifo atroce"...

L'eroe Di Pietro dovrebbe guardarsi bene dal fare il "bravo cittadino", visto che ha detto in passato: <<Prendo lo stipendio di un normale operaio, sul milione e mezzo di lire>>... E lo hanno pizzicato su uno Jacht, che sotto falsi prestanomi ERA SUO! Con lo stipendio di operaio? :ok:

Manolo ha detto:
Mastella.... era nella vostra coalizione, l'avete votato...... avete votato prodi..ha fatto la spartizione... mi dispiace per me...che di riflesso mi tocca sorbirmi l'ennesima disfatta voluta da un popolo miope.

se parliamo di miopità voi del cdx col nanetto siete ciechi come talpe :asd: senza offesa ;) noi almeno abbiamo solo Mastella ....... di la se facciamo la lista finiamo domani........ quindi non parliamo di miopità :) cmq resta il fatto che su una cosa andiamo daccordo: è stata una PORCATA bella e buona e me ne ricorderò io come molti altri che gli hanno dato il voto sperando fossero diversi dai predecessori........ almeno su questo argomento qua :sisi:

Manolo ha detto:

Ci vedeva benissimo invece il popolo che ha votato il governo precedente. Dopo 5 anni siamo con le pezze al qulo. Anzi... ci siamo venduti anche le pezze.

Comunque è assurdo scannarci su dx e sx quando i signori politici, tranne rarissime eccezioni, sono tutti un manipolo di colleghi ladroni.:nono:

si infatti ribadisco il concetto il punto ora come ora non è tanto scaricarsi il barile.. è impedire che si commettanto queste caxxate.. io sono sempre stato di destra ma quando aime le elezioni sono andate come sono andate ho pensato vediamo se sta sinistra moderna sara in grado di fare qualcosa di buon e se cosi fosse ben venga.. il problema a mio avviso è fare QUALCOSA DI BUONO, a prescindere dalla coalizione che lo fa! qua mi pare invece che sia stia facendo il contrario..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro