Di Pietro e l'indulto

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Effettivamente si trova solo sta frasetta a pagina 14:

Intendiamo poi riformare l’art. 79 della Costituzione in
materia di amnistia e indulto, per modificare l'attuale
quorum troppo alto e la sua applicazione ad ogni articolo
della legge relativa

(cacchio dovevo immaginarlo che era una cosa sosfisticata e non si parlava chiaro) Perchè preoccuparsi di abbassare il quorum se poi non si intende procedere in prima persona come MAGGIORANZA ad una bella amnistia?

C_0_strillo22x10_2426_foto.jpg

Sulla missione chiesta doppia fiducia

La Camera ha raggiunto la maggioranza dei due terzi necessaria all'approvazione del provvedimento di indulto. Favorevoli 490, 94 no e il Pdci si è astenuto. Il testo ora passa al Senato dove il governo è impegnato in una duplice fiducia sul rifinanziamento della missione in Afghanistan. Il presidente Marini: l'indulto sarà votato sabato sera.

Manolo, ma quello è un fotomontaggio o è uno striscione di un fedelissimo di Di Pietro? O è presa in un altro contesto?

Se ho sentito bene al TG credo che quello striscione sia stato esposto da alcuni membri della lega :lol:

Rainmaker ha detto:
Se ho sentito bene al TG credo che quello striscione sia stato esposto da alcuni membri della lega :lol:

:nono::nono::nono:

Ma cos'è? :asd::asd::asd: Bah, non capisco! Non si ottiene nulla così! Sono in un'aula? Facciano qlc di meglio che appendere striscioni! Devono fermare questo dannato indulto!!! :evil::evil:

:nono::nono::nono::bllurk::bllurk::boh::rolleyes::oogle::sisi::look::):D:asd::asd::hihi::hihi::hihi::lol::lol::lol::lol::lol:

Chi era a capo? Calderoli?? :lol::lol::lol:

ipergiorg ha detto:
Manolo, ma quello è un fotomontaggio o è uno striscione di un fedelissimo di Di Pietro? O è presa in un altro contesto?

lo ha esposto la legha in parlamento :cav:

cmq, io rimanderei tutti in galera, con l'aggiunta del parlamento intero a camere unite (mastella per primo) :sisi:

scusate qualcuno mi spiega che è la fiducia?

ryu ha detto:

cmq, io rimanderei tutti in galera, con l'aggiunta del parlamento intero a camere unite (mastella per primo) :sisi:

La mozione di fiducia può essere chiesta dal governo stesso oppure da un certo numero di membri del Parlamento (nn ricordo quanti)... in pratica si ha una votazione, mi pare a Camere unite, e si "vota" il governo, scegliendo tra "sì" e "no"... il che vuol dire che se si raggiunge una certa maggioranza di "sì" il governo resta, in caso contrario il governo cade e il presidente della Repubblica scioglie le Camere e indice nuove elezioni... la mozione di fiducia può anche essere "allegata" (però solo su richiesta del governo stesso) ad una legge che il governo ha proposto... il che significa che se la legge nn viene approvata il governo cade...

dovrebbero andare tutti a casa....... sono profondamente deluso :( questi politici sono buoni solo per fare falò ....... anzi neanche per quello, sono utili come i virus ..... che schifo dalla sinistra questo indulto non me lo sarei mai aspettato......... è proprio vero gli ideali sono rimasti a chi gli da il voto, questi neanche sanno cosa sono gli ideali

danysm73 ha detto:
dovrebbero andare tutti a casa....... sono profondamente deluso :( questi politici sono buoni solo per fare falò ....... anzi neanche per quello, sono utili come i virus ..... che schifo dalla sinistra questo indulto non me lo sarei mai aspettato......... è proprio vero gli ideali sono rimasti a chi gli da il voto, questi neanche sanno cosa sono gli ideali

Questo è ciò che intendevo dire prima ancora che la sinistra salisse al potere... Sono un ex di sinistra deluso dai politici... Beh, un fatto del genere non può che lasciarmi andare sulla strada opposta, ma neanche di là c'è qlc che funziona...

dovremmo cacciarli tutti a calci nel sedere e metterli in galera ....... non se ne salva uno, preferisco non votare che dare il voto alla destra :D

Cassandra ha detto:
La mozione di fiducia può essere chiesta dal governo stesso oppure da un certo numero di membri del Parlamento (nn ricordo quanti)... in pratica si ha una votazione, mi pare a Camere unite, e si "vota" il governo, scegliendo tra "sì" e "no"... il che vuol dire che se si raggiunge una certa maggioranza di "sì" il governo resta, in caso contrario il governo cade e il presidente della Repubblica scioglie le Camere e indice nuove elezioni... la mozione di fiducia può anche essere "allegata" (però solo su richiesta del governo stesso) ad una legge che il governo ha proposto... il che significa che se la legge nn viene approvata il governo cade...

ora capisco, quindi il governo obbliga la propria maggioranza a votare il provvedimento, altrimenti governo a casa?? :doh:
grazie :ok:

danysm73 ha detto:

ogni popolo ha i politici che si merita, ieri per strada uno ha detto "meglio berlusconi, meglio un ladro che ti lascia vivere, che un ladro che fa solo i suoi interessi"..per strada ho anche incontrato un gazebo dove si raccoglievano firme per.."cancellazione delle pendenze fiscali"..in questo paese raccogliamo le firme per i condoni fiscali e tolleriamo che un uomo ineleggibile ai sensi della legge sia stato capo del governo?? siamo i migliori :ok: :ok:

ryu ha detto:
ora capisco, quindi il governo obbliga la propria maggioranza a votare il provvedimento, altrimenti governo a casa?? :doh:
grazie :ok:
Beh, nn è che il governo "obbliga"... però diciamo che i signori della maggioranza hanno tutti gli interessi a tenersi la poltrona sotto le chiappe, quindi, timorosi di perdere i propri privilegi, sarà molto probabile che la legge passi...

ryu ha detto:

ma lo striscione si riferisce alla fiducia al Senato per il voto sul rifinanziamento delle missioni. Rimanendo Off Topi pare che ieri il governo abbia nuovamente violato il regolamento del Senato per ottenere la fiducia

da iltempo
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1003403
Ed è stato proprio su quella preferenza in meno che la Cdl, alla fine della votazione, ha protestato a lungo, contestando la validità del voto perché non ci sarebbe stato il numero legale. Tesi che l’Unione non ha accettato: il numero legale c’è — hanno ribattuto — perché il presidente del Senato Franco Marini è presente ma non vota. Durissime le repliche della Cdl, soprattutto da parte del capogruppo di Forza Italia Renato Schifani. «Contestiamo questa seduta e questo voto di fiducia — ha proseguito — Per noi stasera non vi è stato voto di fiducia nei confronti del governo Prodi. Non è mai successo nella storia del Senato che il presidente dell'assemblea venga computato nel risultato del voto.

Ritornando INTOPIC

Di Pietro è riuscito a far fare una colossale figura di m.. a buona parte del parlamento e in particolare a Bertinotti

http://www.legnostorto.it/legnostorto/statiche/articolo_27_7_2006_11430.aspx
Antonio Di Pietro (uno per il quale qui non stravede, tanto per essere chiari) ha annunciato che scriverà sul proprio sito come ogni singolo deputato ha votato in materia di indulto. Sembra una cosa normale, tanto più che lo stesso sito della Camera, nei resoconti di seduta, riporta come si sono espressi i singoli deputati in ogni votazione. Gli intenti dell'ex pm sono chiari, i suoi modi sono quelli che sono, ma l'operazione non fa altro che apportare trasparenza. In aula si è invece gridato allo scandalo. Il presidente della Camera Fausto Bertinotti, raccogliendo forse per la prima volta in vita sua applausi bipartisan, ha definito «deplorevole»l'iniziativa di Di Pietro.

Se tanti parlamentari ritengono giusta l'adozione dell'indulto per certi reati lo dicano a testa alta, e votino senza vergognarsi, spiegando le loro ragioni agli elettori. I quali, per inciso, non stanno certo tutti dalla parte di chi sventola la forca. Se i nostri "rappresentanti" si vergognano invece di quello che fanno, se pretendono che nessuno sappia come hanno votato, non fanno che dare ragione a chi grida che il loro voto è dettato da motivazioni inconfessabili. Non c'è nulla di scandaloso nell'indulto, c'è molto di scandaloso nel pretendere di lavorare nell'ombra.

Perché avrebbe fatto una figura di m****? Ha fatto bene, questa legge non serve a nessun, se non a gente tipo Vittorio Emanuele, Ricucci, Tanzi e altri rifiuti della società come loro.
Ha ragione a dire che chi a votato a favore di questa legge lo deve dire a testa alta.

AMD64 ha detto:
Perché avrebbe fatto una figura di m****? Ha fatto bene, questa legge non serve a nessun, se non a gente tipo Vittorio Emanuele, Ricucci, Tanzi e altri rifiuti della società come loro.
Ha ragione a dire che chi a votato a favore di questa legge lo deve dire a testa alta.

questa legge nelle stime dovrebbe liberare intorno ai 20mila detenuti. I ricucci, i vittorio emanuele ecc. saranno un centinaio...

Inoltre ho scritto che Di Pietro ha fatto fare alla camera una figura di *****. Ovvero i deputati hanno fatto una brutta figura (Bertinotti in testa) stigmatizzando un atto di pura trasparenza da parte dell'ex magistrato. In altri paesi (USA per esempio) le votazioni sono quasi tutte a scrutinio palese perchè i cittadini devono sapere come vota il proprio deputato. Qui si deplora chi vuole mettere più trasparenza. In pratica i deputati ammettono di vergognarsi di ciò che votano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro